lunedì 24 ottobre 2016

NISSAN: formare i giovani per impreziosire la Rete

 
* Parte il progetto di formazione tecnica per i meccanici di domani, sovvenzionato da Nissan attraverso il laboratorio professionale presso il Consorzio ELIS
* I profili professionali saranno poi a disposizione anche della Rete delle concessionarie Nissan - Si rafforza la partnership tra Nissan e il Centro ELIS, un impegno volto a sostenere i giovani, ad avvicinare il legame tra mondo della scuola e delle imprese.



Nissan realizza un percorso formativo che porta l’esperienza e le competenze del mondo del lavoro dentro la scuola. Un progetto “sociale” e formativo a lungo termine che vuole avvicinare gli studenti in meccanica industriale al mondo del lavoro, mettendo a loro disposizione know-how, attrezzature tecniche e di diagnosi targate Nissan.

I banchi del lavoro, al fianco dei banchi di scuola. Nissan Italia ha, infatti, messo a disposizione di ELIS un laboratorio meccanico di 25mq completo di 2 banchi di lavoro e 2 carrelli portautensili professionali per gli studenti neodiplomati del corso di specializzazione in meccanica industriale, provenienti dal Centro e Sud d’Italia e che affronteranno 5 mesi di formazione industriale in ELIS e 4 mesi di stage in aziende collegate.

Tramite le attrezzature e la formazione presso ELIS i giovani possono ora contare su un’ulteriore opportunità per crearsi un futuro lavorativo, con la eventuale possibilità di utilizzare le competenze acquisite per entrare a far parte anche del mondo Nissan come forza lavoro a supporto della Rete delle concessionarie o officine nell’ambito del post vendita.


Nessun commento:

Posta un commento