La ‘piccola’ del portfolio Mercedes-Benz Cars scrive una nuova pagina della sua storia di
successo con due milioni di city car vendute ad oggi. Annette Winkler, Responsabile di smart, Serge Siebert, Direttore di
fabbrica di Hambach e Joachim Betker, ex Direttore di fabbrica di Hambach
celebrano insieme al team direzionale ed ai collaboratori questo importante
traguardo nelle vendite.
“Due milioni di smart vendute a livello globale sono la
dimostrazione di quanti Clienti soddisfatti in tutto il mondo scelgono di
muoversi in città a bordo delle nostre vetture, così straordinariamente
compatte ed incredibilmente versatili. Con motore a combustione oppure
elettrico, due o quattro posti, o ancora nell’affascinante versione Cabrio,
smart è sempre sinonimo di piacere di guida senza compromessi e più tempo per
le persone. Per i nostri Clienti smart è molto più che una “semplice” vettura”,
ha dichiarato Annette Winkler, Responsabile di smart.
Pioniere
dell’industria automobilistica fin dagli esordi
Dall’introduzione sul mercato, avvenuta nel 1998, questa
city car di tendenza ha riscosso un enorme successo sia come vettura privata
che destinata a flotte, e dal 2008 è stata selezionata come auto ideale per la
proposta di car sharing car2go. Quando si tratta di servizi per la mobilità o
possibilità di personalizzazione, smart si schiera da sempre all’avanguardia
nell’industria automobilistica ridefinendo continuamente il concetto di
mobilità urbana.
Dalla fine del 2015, smart è l’unica Casa automobilistica in
tutto il mondo ad offrire uno store online per le vetture nuove in combinazione
con uno showroom virtuale: i Clienti in Italia hanno la possibilità di
esplorare le soluzioni proposte da smart 24 ore su 24 all’indirizzo
www.smartforstore.it e perfino di acquistarle online.
Con “smart ready to drop” il Marchio simbolo della mobilità
urbana compie ora un ulteriore passo avanti con un’innovativa offerta di
servizi che in futuro semplificherà lo shopping online: insieme al partner DHL
Paket, smart consentirà, infatti, di consegnare i pacchi direttamente nel
bagagliaio delle proprie vetture a partire dal 26 settembre il beta test
prenderà il via in autunno a Stoccarda. Seguiranno di lì a qualche mese di
distanza Colonia, Bonn e Berlino e complessivamente l’offerta interesserà sette
città tedesche.
Nel frattempo smart è presente in 46 mercati a livello
globale. Solamente nell’agosto del 2016 le vendite del Marchio hanno registrato
un aumento del 20,8% con oltre 7.631 vetture consegnate ai Clienti. Lo scorso
mese smart ha raggiunto vendite record in Cina, con valori quasi triplicati
rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Dopo la Germania e l’Italia,
la Cina rappresenta il terzo maggior mercato di sbocco per smart.
Nessun commento:
Posta un commento