La casa giapponese si conferma nella Top 10 dei marchi di maggior valore al mondo e prima fra tutti i brand automotive nella prestigiosa classifica del magazine Forbes.
Grazie ad un valore pari a 42,1 miliardi di dollari e ad una crescita dell’11% rispetto al 2015, Toyota si afferma anche come primo brand non americano.
La classifica dei marchi con maggior valore al mondo, pubblicata ogni anno dalla prestigiosa rivista americana Forbes, vede l’affermazione di Toyota al primo posto tra i brand del settore automotive. Toyota si aggiudica anche il sesto posto assoluto in classifica generale, con un valore del brand di 42,1 miliardi di dollari e una crescita dell’11% rispetto al 2015, anno in cui si era posizionata in ottava posizione. Toyota sidistingue inoltre per essere l’unico brand non statunitense a comparire tra i primi 10 della classifica, subito dopo i colossi americani Apple, Google, Microsoft, Coca Cola e Facebook. Il successo del brand Toyota, simbolo della tecnologia Full Hybrid nel mondo, è testimoniato anche dall’importante risultato di vendita raggiunto a fine aprile, quando le vendite di vetture Hybrid hanno toccato i 9 milioni.
Nessun commento:
Posta un commento