martedì 31 maggio 2016

Flashlube presenta Catch Can Pro, il filtro ideale per motori diesel

Abbattere i depositi carboniosi del motore non è più un problema - Flashlube, marchio australiano nato nel 1995 e specializzato in soluzioni volte alla protezione dei motori, annuncia l’introduzione nel nostro mercato del suo filtro innovativo Catch Can Pro, che si va ad aggiungere alla gamma di prodotti pensati per preservare i motori diesel da eventuali danni causati dal carburante o da altri contaminanti.


 Le leggi ambientali impediscono ai moderni motori il rilascio in atmosfera dei gas generati dalla combustione o dei fumi di scarico, forzandoli a un ricircolo in camera di combustione. Questi possono portare alla formazione di depositi carboniosi che gradualmente si accumulano sulle pareti della valvola EGR, sul collettore di aspirazione, sui cuscinetti del turbo e sull’intercooler, causando importanti perdite di potenza e di efficienza e potenzialmente seri, e costosi, danni al motore. Il fenomeno si manifesta maggiormente nei veicoli alimentati a gasolio, ove il carburante brucia in modo molto più sporco, rispetto a quanto accada nei benzina (anche se il fenomeno può manifestarsi ugualmente in questi ultimi).
Catch Can Pro di Flashlube è un’innovativa soluzione filtrante che lavora in modo da combattere i depositi carboniosi filtrando ogni tipo di gas di combustione, fumo o condensa prima che questi abbiano la possibilità di raggiungere i componenti motore, garantendo aria più pura, riducendo i depositi carboniosi nel condotto d’aspirazione, prevenendo la contaminazione dell’intercooler e rallentando la corrosione dei cuscinetti del turbo.
Fabbricato su licenza in Germania, Flashlube Catch Can Pro è di dimensioni compatte, potendo così essere alloggiato anche nei vani motore “più affollati”, è caratterizzato da porte in ingresso e in uscita di 19mm di diametro per garantire una facile installazione, ed è dotato di testa rotante per facilitarne il montaggio nell’impianto. L’unità è dotata inoltre di un elemento filtrante sostituibile, e di valvole di sicurezza di pressione e di vuoto in modo da assicurare che l’installazione dell’unità non causi una sovrapressione al motore.
Nella confezione di Flashlube Catch Can Pro è presente anche un flacone da 50ml di Flashlube Diesel Conditioner, un additivo che impiega le tecnologie più avanzate per pulire, lubrificare e proteggere i sistemi diesel e la zona superiore del cilindro, riducendo i consumi e le emissioni allo scarico.
I prodotti Flashlube sono venduti in tutto il mondo e distribuiti anche in Italia tramite una rete di venditori autorizzati.
Per conoscere il distributore più vicino, scrivere a: sales@flashlube.eu.
Per informazioni sui prodotti, visitate il sito www.flashlube.eu.

Nessun commento:

Posta un commento