lunedì 15 febbraio 2016

Nuova Tiguan: al via la fase di prevendita

 
* Definiti tre livelli di allestimento specifici per la gamma italiana * Dotazioni ricche di sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida * Sempre connessi grazie ad App-Connect di serie - A tre mesi da lancio commerciale, fissato per maggio, sono stati definiti la gamma italiana e il listino prezzi della Nuova Tiguan. È così iniziata la fase di prevendita della seconda generazione della SUV Volkswagen. Dal 2007 a oggi, con 90.000 esemplari venduti in Italia, la Tiguan si è affermata come uno dei pilastri della Marca.

 
Prima SUV del Gruppo Volkswagen sviluppata sulla base del pianale MQB, la Nuova Tiguan sfrutta tutti i vantaggi che ne derivano, primo fra tutti la lunghezza ancora sotto i 4,5 metri a fronte di un significativo aumento dell’abitabilità, e quindi del comfort, oltre che della capacità di carico.
 
Ma MQB significa anche una gamma di sistemi di sicurezza e assistenza alla guida di grande valore. Per l’intera offerta italiana sono di serie rilevatore di stanchezza Fatigue Detection, sistema di frenata anticollisione multipla e Front Assist con frenata di emergenza City, riconoscimento pedoni e cofano attivo. Completa la ricca lista il Lane Assist che mantiene la vettura in carreggiata, avvisa il conducente qualora stia uscendo involontariamente dalla corsia di marcia e, se necessario, attiva un’adeguata correzione sullo sterzo in assenza di reazioni del guidatore.

 
Sempre più sicura e anche sempre più connessa: la nuova Tiguan è altrettanto generosa nelle dotazioni che esaltano la connettività. I sistemi di radio navigazione
MIB II con display touchscreen da 8”, di serie su tutta la gamma, offrono infatti la più avanzata tecnologia di integrazione con i dispositivi mobili: l’App-Connect. Essa permette l’integrazione dei dispositivi Apple e Android che possono essere così gestiti direttamente dallo schermo del sistema di infotainment. Inoltre, grazie a Apple CarPlay e Google Android Auto, i Clienti possono ascoltare musica in streaming, utilizzare Google Maps o Apple Mappe come sistema di navigazione, o ancora interagire con i social network attraverso gli assistenti “Siri” o “Google Now”, quindi senza mai distrarsi dalla guida.

 
Optando invece per uno dei sistemi di navigazione disponibili, incluso nel costo ci sono 3 anni di abbonamento ai servizi Guide&Inform Basic o Plus. Questa ulteriore funzione permette, per esempio, di ricevere informazioni sul traffico in tempo reale, cercare un parcheggio libero, valutare i prezzi praticati dai distributori di carburante della zona, inserire da remoto sul sistema di navigazione destinazioni e punti d’interesse, vedere sul display immagini panoramiche di Google Street View o richiamare la visualizzazione delle mappe di Google Earth.
 
Un ulteriore livello di connettività sarà disponibile poco dopo il lancio commerciale, sempre in abbinamento ai navigatori Discover Media o Discover Pro. Scegliendo il “Car-Net Security&Service” i Clienti della nuova Tiguan avranno infatti a disposizione nuove funzionalità legate alla sicurezza gestibili attraverso tre nuovi pulsanti specifici che attivano altrettante funzionalità.

 
Attraverso l’“Information-Call” il Cliente sarà messo in comunicazione immediata con il call-center Volkswagen. Grazie al nuovo equipaggiamento la vettura sarà poi dotata di una connessione internet autonoma che non richiede la stipula di alcun contratto con un operatore telefonico o la configurazione del proprio dispositivo mobile. La connessione permetterà l’accesso ai nuovi servizi on line che offriranno molte utili funzionalità in base al pacchetto sottoscritto. Tra le altre, chiamata d’emergenza, chiamata per attivare il servizio mobilità, ricerca ultima posizione di parcheggio, analisi stato generale veicolo, apertura e chiusura porte da remoto e avvisi di effrazione con dettagli sull’orario e dell’evento stesso (solo in combinazione con l’antifurto volumetrico opzionale).
 
Per quanto riguarda la composizione della gamma italiana, sono stati definiti tre livelli di allestimento con denominazioni specifiche per il nostro mercato: Style, Business ed Executive.

 
La versione Style vanta già un equipaggiamento estremamente ricco. Il look prevede cerchi in lega da 17”, fari posteriori a LED, vetri posteriori oscurati e mancorrenti neri. Per il comfort, la dinamica di marcia e l’infotainment, trovano spazio nella vettura dotazioni quali volante multifunzione in pelle, bracciolo centrale anteriore e posteriore, specchietti regolabili e riscaldabili elettricamente, sedili comfort con supporto lombare, Climatronic a 3 zone, la nuova radio Composition Media da 8” con App-Connect, cruise control e sensori di parcheggio Park Pilot. Completano la vettura dispositivi di sicurezza e assistenza alla guida quali rilevatore di stanchezza Fatigue Detection, Lane Assist, Front Assist con riconoscimento pedoni e 7 airbag compreso quello per le ginocchia del guidatore.

La versione Business, che aggiunge navigatore Discover Media da 8”, cruise control adattivo ACC e si distingue per i mancorrenti cromati, si rivolge ai Clienti più esigenti, oltre che agli utilizzatori professionali delle flotte aziendali.

La top di gamma Executive esprime la propria esclusività attraverso cerchi in lega da 18”, sedili sportivi in tessuto Artvelours, finiture interne ed esterne cromate, illuminazione ambiente, specchietti ripiegabili elettricamente, strumentazione digitale Active Info Display, proiettori anteriori a LED, luci posteriori a LED con effetto 3D e radio Composition Media. La versione più ricca trova il suo naturale completamento aggiungendo il Tech Pack che comprende navigatore Discover Media e fari anteriori full LED Signature dotati di Dynamic Light Assist.

Al lancio la gamma italiana proporrà i due motori benzina 1.4 TSI 125 CV e 1.4 TSI 150 CV ACT con trazione anteriore (il 150 CV esclusivamente con il cambio DSG), mentre per i Turbodiesel si potrà scegliere tra il 2.0 TDI 150 CV con trazione anteriore, 4Motion e 4Motion con cambio DSG, e il 2.0 TDI 190 CV con la combinazione di 4Motion e DSG.

I prezzi delle versioni benzina partono da 27.550 € per la 1.4 TSI 125 CV. Per quanto riguarda la gamma Turbodiesel, i prezzi partono da 32.550 € per la TDI 150 CV, ovvero lo stesso prezzo della Tiguan Sport&Style TDI 150 CV della precedente generazione.



Nessun commento:

Posta un commento