LEXUS METTERÀ IN SCENA “LEXUS – AN ENCOUNTER WITH
ANTICIPATION” IN COLLABORAZIONE CON LO STUDIO DI DESIGN FORMAFANTASMA E LO CHEF
YOJI TOKUYOSHI
Lexus presenterà
lo spettacolo “Lexus – An Encounter with
Anticipation” in occasione della Milan
Design Week 2016, la più importante kermesse di design al mondo conosciuta
anche come Salone del Mobile. Lo spettacolo, che si terrà presso lo Spazio Lexus – Torneria in Tortona dal 12
al 17 aprile, vedrà l’esclusiva collaborazione tra il rinomato team di
designer Studio Formafantasma e lo chef stellato Yohi Tokuyoshi.
Lexus metterà in scena una rappresentazione unica che
coinvolgerà i visitatori nell’esclusivo mondo di Anticipation. Il pubblico
scoprirà l’essenza della maestria artigianale Lexus, osservando come la
tecnologia e la filosofia stilistica del brand si traducano in un’esperienza
estetica ed emotiva allo stesso tempo: anticipando i sogni e le esigenze
sociali, lo spettacolo trasmette il modo in cui Lexus immagina il futuro,
regalando al pubblico nuove forme capaci di sorprendere e meravigliare. I
visitatori potranno così comprendere la visione del brand relativa alla
realizzazione di nuove ed emozionanti esperienze.
Formafantasma si
occuperà dell’installazione e del design dello Spazio. Questo duo di giovani
designer, titolari di uno studio ad Amsterdam di grande successo, ha già
suscitato l’entusiasmo del pubblico e degli addetti ai lavori grazie al design
dei loro prodotti, ottenendo la candidatura al Wallpaper* Design Award come
Designer of the Year 2014. Allo stesso modo, Yohi Tokuyoshi è un astro nascente
dell’universo gastronomico famoso per la sua grande creatività e ricerca
dell’innovazione. Il suo nuovo ristorante di Milano, il Ristorante Tokuyoshi,
ha ottenuto la sua prima stella Michelin a soli 10 mesi dall’inaugurazione. La
collaborazione tra queste menti creative è assolutamente in linea con la
ricerca Lexus di nuovi chiavi stilistiche, una ricerca espressa con lo
spettacolo “Lexus – An Encounter with Anticipation”.
Formafantasma ha parlato dell’ispirazione nata con la visita
fatta alla sede giapponese di Lexus: “Siamo rimasti davvero impressionati
dall’impegno di Lexus nella ricerca della maestria artigianale, dall’integrità
dei suoi metodi di produzione e dalla responsabilità nell’utilizzo della
tecnologia. Abbiamo percepito come l’apertura mentale e l’onestà del brand
diventi realtà e riesca a gettare le basi del concetto di Anticipation”.
Queste le parole di Yoji
Tokuyoshi sul tema della trasparenza: “La trasparenza non è soltanto una
questione di luce. Questo è anche un concetto di intangibilità, qualcosa che ci
aiuta a pensare. L’invisibilità può aiutarci a costruire l’anticipazione,
aumentando la gioia della manifestazione. Vorrei esprimere questo concetto
attraverso un’esperienza gastronomica.”
“Anticipation” è ovviamente anche il tema dei Lexus Design
Award di quest’anno, il concorso internazionale di design creato da Lexus per
promuovere la crescita di idee e di giovani talenti che contribuiscano a
migliorare la società. Le creazioni dei 12 finalisti saranno esposte anche
presso lo Spazio Lexus in occasione della Milan Design Week.
Nessun commento:
Posta un commento