giovedì 18 febbraio 2016

LEXUS “ANTICIPATION”ALLA MILAN DESIGN WEEK 2016

 
 LEXUS METTERÀ IN SCENA “LEXUS – AN ENCOUNTER WITH ANTICIPATION” IN COLLABORAZIONE CON LO STUDIO DI DESIGN FORMAFANTASMA E LO CHEF YOJI TOKUYOSHI
Lexus presenterà lo spettacolo “Lexus – An Encounter with Anticipation” in occasione della Milan Design Week 2016, la più importante kermesse di design al mondo conosciuta anche come Salone del Mobile. Lo spettacolo, che si terrà presso lo Spazio Lexus – Torneria in Tortona dal 12 al 17 aprile, vedrà l’esclusiva collaborazione tra il rinomato team di designer Studio Formafantasma e lo chef stellato Yohi Tokuyoshi.

 
Lexus metterà in scena una rappresentazione unica che coinvolgerà i visitatori nell’esclusivo mondo di Anticipation. Il pubblico scoprirà l’essenza della maestria artigianale Lexus, osservando come la tecnologia e la filosofia stilistica del brand si traducano in un’esperienza estetica ed emotiva allo stesso tempo: anticipando i sogni e le esigenze sociali, lo spettacolo trasmette il modo in cui Lexus immagina il futuro, regalando al pubblico nuove forme capaci di sorprendere e meravigliare. I visitatori potranno così comprendere la visione del brand relativa alla realizzazione di nuove ed emozionanti esperienze.

Formafantasma si occuperà dell’installazione e del design dello Spazio. Questo duo di giovani designer, titolari di uno studio ad Amsterdam di grande successo, ha già suscitato l’entusiasmo del pubblico e degli addetti ai lavori grazie al design dei loro prodotti, ottenendo la candidatura al Wallpaper* Design Award come Designer of the Year 2014. Allo stesso modo, Yohi Tokuyoshi è un astro nascente dell’universo gastronomico famoso per la sua grande creatività e ricerca dell’innovazione. Il suo nuovo ristorante di Milano, il Ristorante Tokuyoshi, ha ottenuto la sua prima stella Michelin a soli 10 mesi dall’inaugurazione. La collaborazione tra queste menti creative è assolutamente in linea con la ricerca Lexus di nuovi chiavi stilistiche, una ricerca espressa con lo spettacolo “Lexus – An Encounter with Anticipation”.
Formafantasma ha parlato dell’ispirazione nata con la visita fatta alla sede giapponese di Lexus: “Siamo rimasti davvero impressionati dall’impegno di Lexus nella ricerca della maestria artigianale, dall’integrità dei suoi metodi di produzione e dalla responsabilità nell’utilizzo della tecnologia. Abbiamo percepito come l’apertura mentale e l’onestà del brand diventi realtà e riesca a gettare le basi del concetto di Anticipation”.
Queste le parole di Yoji Tokuyoshi sul tema della trasparenza: “La trasparenza non è soltanto una questione di luce. Questo è anche un concetto di intangibilità, qualcosa che ci aiuta a pensare. L’invisibilità può aiutarci a costruire l’anticipazione, aumentando la gioia della manifestazione. Vorrei esprimere questo concetto attraverso un’esperienza gastronomica.”

“Anticipation” è ovviamente anche il tema dei Lexus Design Award di quest’anno, il concorso internazionale di design creato da Lexus per promuovere la crescita di idee e di giovani talenti che contribuiscano a migliorare la società. Le creazioni dei 12 finalisti saranno esposte anche presso lo Spazio Lexus in occasione della Milan Design Week.

Nessun commento:

Posta un commento