* Il nuovo design,
sia per gli interni che per l'esterno, conferisce alla versione 2015 del CR-V
una migliore presenza su strada ed un aspetto più sofisticato
* Il nuovo motore
diesel i-DTEC da 1,6 litri eroga una potenza di 160 CV e 350 Nm di coppia * Il nuovo
cambio automatico a nove rapporti offre emissioni ridotte ed un miglior
consumo di carburante * Introduzione
su tutta la gamma di un nuovo sistema
tecnologico di intrattenimento a bordo Honda CR-V è stato aggiornato con un
nuovo design, una nuova gamma di motori e nuove tecnologie, migliorando
ulteriormente il suo appeal per i clienti europei.
Disponibile a partire
dalla primavera del 2015, il CR-V è stato modificato nel design per offrire
un carattere più deciso e sportivo che riflette lo stile unico di Honda. I
cambiamenti più importanti riguardano la mascherina anteriore, con i gruppi
ottici ridisegnati che confluiscono nella nuova griglia. Inoltre, il nuovo
paraurti e la fascia di protezione attribuiscono al CR-V un aspetto più ampio
ed evocano maggiore stabilità, abbassando il centro visivo di gravità. Infine,
nella parte posteriore, le luci a LED presentano un nuovo stile che offre alla
vettura un aspetto più fluido e tridimensionale.
L'obiettivo di Honda
di creare interni più eleganti e funzionali è stato raggiunto con inserti
cromati che corrono lungo il cruscotto grazie all'uso di materiali di alta
qualità. Un bracciolo scorrevole (60 mm in avanti e indietro) tra i sedili
anteriori migliora ulteriormente la versatilità e il comfort.
Motori nuovi e più
efficienti
Il CR-V a trazione integrale sarà disponibile con un motore
diesel più potente e un nuovissimo cambio automatico a nove rapporti più
efficiente.
Il nuovo motore
diesel i-DTEC a quattro cilindri da 1,6 litri, appartenente alla Earth
Dreams Technology di Honda, offre una potenza notevolmente superiore alla
versione precedente, con 160 CV e 350 Nm di coppia.
Il motore può essere
abbinato a due cambi: un cambio
manuale a sei rapporti con emissioni di CO2 inferiori a 130g/km, ai vertici
della sua categoria, oppure, per sfruttare al massimo l'efficienza del motore,
un cambio automatico a nove rapporti.
Se abbinato al cambio a nove rapporti il CR-V emette meno di 135 g/km di CO2
con una significativa riduzione del 20% rispetto al precedente cambio
automatico a cinque rapporti.
Il CR-V diesel a
trazione anteriore, disponibile con cambio manuale, adotta il propulsore
del modello attuale, dotato del motore diesel i-DTEC da 1,6 litri con 120 CV,
ed emissioni ridotte fino a 115 g/km*. Il motore a benzina i-VTEC da 2,0 litri
è sempre disponibile, con una potenza di 155 CV ed è conforme alla normativa
Euro6.
Nuovissima tecnologia
infotainment
I clienti europei del CR-V versione 2015 potranno godere di
una delle prime applicazioni del sistema Honda Connect, il nuovo sistema di
intrattenimento e di informazione ideato da Honda e completamente basato su
app.
Disponibile di serie su tutta la gamma, offre una
maggiore connettività su strada, con una vasta gamma di funzioni presentate su
uno schermo al tatto da 7 pollici. Honda
Connect offre agli occupanti dei sedili anteriori l'accesso rapido a
tantissime funzionalità tra cui: informazioni sul veicolo, telecamera
posteriore di assistenza al parcheggio, musica e connettività Bluetooth per i
telefoni e abilitazione per la tecnologia MirrorLink.
Le funzioni del nuovo sistema comprendono l'accesso
internet, nove app preinstallate, nonché l'accesso a Honda App Center,
navigazione satellitare Garmin opzionale, display audio, AM/FM/DAB e Internet
Radio, interfaccia telefono e connettività Bluetooth. Inoltre, presenta una
telecamera posteriore di assistenza al parcheggio con linee guida dinamiche, e
una gamma di informazioni sul veicolo, come ad esempio il contachilometri
parziale, il consumo di carburante e il tempo di percorrenza.
Nessun commento:
Posta un commento