lunedì 8 settembre 2014

Tor des Géants®: Kia Motors Italy protagonista in Valle d'Aosta

* Dal 7 al 14 settembre si svolge l’endurance trail più duro al mondo * Oltre 300 km e 24.000 metri di dislivello da percorrere in meno di 150 ore * Atleti da 55 nazioni dei 5 continenti * KMI presente come sponsor tecnico e fornitore dei mezzi a disposizione dello staff  * Sport, impegno e amore per l'ambiente: tutti elementi perfettamente in linea con l'immagine e lo spirito del brand Kia nel mondo

 Entusiasmante, spettacolare, diversa. Il Tor des Géants® più che una gara podistica è una manifestazione unica nella quale lo spirito sportivo si mescola con il senso dell'avventura e le bellezze ambientali; un modo di interpretare la competizione che è particolarmente vicino alla strategia Kia di associarsi e collaborare con le più spettacolari attività sportive, in pieno stille “different beat” che oramai contraddistingue la casa coreana.

“La partnership con il Tor des Géants® è qualcosa ci rende particolarmente orgogliosi – spiega Giuseppe Bitti, Managing Director & COO di Kia Motors Italy – Unica nel suo genere, questa competizione rappresenta, in primis, una sfida con sé stessi, perché fisicità e performance non sono sufficienti se non vengono accompagnate da una grande forza psicologica. La gara è soprattutto contro i propri limiti e, non a caso, ad essere premiati sono tutti gli atleti, dal primo all’ultimo. Un vero e proprio riconoscimento alla determinazione, una somiglianza evidente con quello che è lo spirito “sfidante” di Kia e, più in generale, della Korea, una nazione che in pochi anni è riuscita a crescere, superando ostacoli e difficoltà, e diventare la quinta potenza industriale al mondo”.

Il Tor des Géants®, alla sua quinta edizione, nasce dalla collaborazione fra la Regione Autonoma Valle d'Aosta, la Associazione Sportiva VDA Trailers e i 33 comuni coinvolti nella manifestazione; l'organizzazione si avvale del contributo delle amministrazioni locali e di oltre 1700 volontari impegnati nella logistica e nell'allestimento del percorso.
Kia Motors Italy partecipa in qualità di sponsor tecnico, con la fornitura di vetture di servizio per l'organizzazione ed è presente a Courmayeur con un proprio stand dove espone la nuova Soul, veicolo dall’anima anticonformista, in perfetta sintonia con l'essenza di una manifestazione come il Tor des Géants®.

Nei giorni della gara Kia Motors Italy è protagonista come sponsor, fornitore di servizi, espositore, e come partner nella promozione della Vallèe e di Courmayeur, in sintonia con una traduzione che vede il marchio coreano affiancare con uguale entusiasmo sport e amore per l'ambiente, spirito competitivo e rispetto della natura.

Le auto Kia al Tor des Geants
 Sportage
La popolare SUV-crossover è un classico della produzione Kia, con una storia che parte nel 1993 con la prima generazione di un veicolo assolutamente innovativo. Ora, la terza generazione rimane un riferimento nel settore sia dal punto di vista stilistico sia tecnico; è disponibile in versioni a due e quattro ruote motrici con motorizzazioni a benzina, diesel e GPL. Prodotta in Europa nell'impianto di Zilina in Slovacchia, Sportage è il modello Kia di maggior successo nel vecchio continente con 89,553 esemplari venduti nel 2013, con un incremento del 10,5% rispetto alle vendite dell'anno precedente.

Sorento
Lella gamma Kia si colloca al vertice superiore dei SUV per dimensioni e la possibilità di ospitare sette persone. E' in produzione dal 2002 e si è rapidamente conquistato una notorietà mondiale per il suo design originale e inconfondibile. Il suo successo si misura con i 900.000 esemplari venduti in 7 anni con una progressione delle vendite che ha saputo
contrastare la concorrenza sempre più agguerrita nel settore. Motorizzazioni efficienti a benzina e diesel, affidabilità ed equipaggiamenti di prestigio sono vestiti con uno stile di classe superiore.

New Soul
Anticonformista e trendy, questa è l’anima di Soul. Perché, giochi di parole a parte (Soul, anima in inglese), il crossover compatto che ha debuttato sul mercato italiano ad Aprile 2014, rappresenta l’ennesima dimostrazione di quanto Kia sia in grado di stupire e conquistare con il proprio design. Forme e colorazioni originali, ma anche tanto confort e piacere di guida grazie all’utilizzo di un pianale collaudato e performante già adottato dalla Cee’d. Il tutto condito da grade comfort, spaziosità e da una qualità degli interni che non ha nulla da invidiare alle rivali cosiddette premium. Senza dimenticare la tecnolologia dell’impianto di Infotainment e, a breve, il debutto della Soul in versione elettrica. Unica nel suo segmento a vantare 200 km di autonomia e 7 anni di garanzia. Insomma, numeri da record!



Nessun commento:

Posta un commento