lunedì 8 settembre 2014

Nuova PEUGEOT 508: che carattere!

 
La gamma italiana di Nuova 508 SW è composta di quattro allestimento (Active, Business, Allure e GT) con prezzi che partono da 30.800 euro.
La nuova PEUGEOT 508 sfoggia la nuova  calandra  che caratterizzerà i futuri modelli del  Marchio e ospita a bordo nuovi equipaggiamenti come  il Touchscreen, la retrocamera e il Blind Corner Assist  (sistema di monitoraggio dell’angolo  cieco   della   vettura).   E’ anche  dotata  di  motorizzazioni  Euro  6  dai  bassi   consumi   e  dalle   alte prestazioni, come  il motore  2.0 BlueHDi 150  CV con cambio  manuale che, con emissioni di soli  110  g di CO2 /km, si preannuncia tra le migliori offerte del segmento con questo livello di potenza.

 
Un segmento D vettore di immagine e di redditività
Nel segmento D, quello  delle  grandi  stradiste, PEUGEOT è presente da diversi  decenni. La notorietà e la fama  del Marchio si basano da tempo sui successi delle serie 4 e 5.

Nell’Europa dei 30,  questo segmento rappresenta circa  1.500.000  veicoli all’anno, il 45  % dei quali  sono berline  tre volumi e il 55 % Station Wagon. Proposta nelle versioni  berlina  e Station Wagon sin dal lancio  all’inizio del 2011,  la PEUGEOT 508  si è collocata nel trio di testa delle  vetture generaliste del segmento tradizionalmente dominato dai marchi premium, oggetto di una  forte  concorrenza dei marchi generalisti che  rappresentano ora  il 50%  dei volumi in Europa.

Nel 2012,  la PEUGEOT 508  RXH HYbrid4 è venuta  ad arricchire la gamma, proponendo un’offerta decisamente innovativa nel segmento delle stradiste all-road. Quella che era  solo  una  nicchia  con la silhouette RXH, si è sviluppata rapidamente con l’arrivo di nuovi modelli.  In quest’universo alto  di gamma, la PEUGEOT 508  RXH HYbrid4 rimane un modello a sé stante: abbinata alla catena di trazione ibrida, il suo assetto tipo  all-road, la sua  polivalenza di utilizzo e le sue prestazioni ambientali sono uniche  nel panorama automobilistico.
 
La gamma più giovane della storia di PEUGEOT
Al vertice della nuova  gamma « 8 » di PEUGEOT, che è adesso la più giovane della  sua storia, PEUGEOT 508 incarna l’ambizione  del   Marchio  per   quanto  riguarda  la   crescita  all’interno  della   gamma,  l’esigenza di  qualità  e  la valorizzazione della  sua  immagine nel mondo. Prodotta in Francia  e in Cina, è stata venduta  fin dal lancio  in più di 370 000 unità. E la Cina, che dal 2013  è diventata il primo mercato per la PEUGEOT 508, rappresenta ora oltre il 36 % delle vendite.
La nuova  PEUGEOT 508  rafforza le  qualità riconosciute al  momento del  lancio  del  modello, in termini  di stile,  di ricchezza e modernità degli equipaggiamenti e di prestazioni dinamiche.

Uno stile esterno più deciso per un maggiore carattere
Lo stile precedente della  PEUGEOT 508,  molto elegante, evidenziava già un veicolo con una  robustezza e una  qualità di realizzazione ai massimi livelli. Le equipe  dei designer di PEUGEOT si sono basate su queste qualità per conferire al veicolo maggiore tecnologia, forza e carattere.
La nuova calandra  è un elemento essenziale dello stile della Nuova  PEUGEOT 508. E’ più verticale,  integra al centro il Leone  PEUGEOT e  rimanda in modo evidente alle  sue  illustri  antenate della  serie  5. Permette inoltre  alla  Nuova PEUGEOT 508  di inaugurare nel  frontale un’identità di marca  più forte,  che  sarà adottata sui modelli  futuri della gamma.
 
Proporzioni nuove per un nuovo equilibrio
Il cofano  è stato ridisegnato per renderlo più orizzontale, per ancorare le due versioni nell’universo dei veicoli alto  di gamma, lo sbalzo anteriore è aumentato di  16 mm a livello sulla  versione SW.
L’integrazione del nuovo  frontale sulla  PEUGEOT 508  RXH ha  richiesto un aumento dello  sbalzo anteriore di 5 mm, portando la lunghezza a 4,828  m. Queste nuove dimensioni esterne accentuano i valori di eleganza, purezza e sobrietà veicolati dalla   PEUGEOT 508 sin dal lancio. Le sue generose dimensioni interne di abitabilità e volume  del bagagliaio sono invariate.

Nuovi gruppi ottici anteriori e posteriori per una nuova  firma visiva
Nelle versioni alto  di gamma, il frontale del veicolo  è caratterizzato anche da un insieme di gruppi ottici  – proiettori anteriori, fari diurni, indicatori di direzione, fendinebbia – al 100% a LED e altamente tecnologici.
I proiettori anteriori Full Led, disponibili di serie o in opzione, si compongono di 3 moduli da 4 LED ciascuno, ai quali se ne aggiungono 3 supplementari all’esterno del proiettore per la funzione  integrativa di illuminazione statica in curva. Questa tecnologia, oltre  alle  qualità di sicurezza, rapidità ed  economia di utilizzo, permette di assottigliare i gruppi ottici  e accentuare lo “sguardo felino”. La loro  dimensione ridotta e le lenti  molto strutturate accentuano l’aspetto elegante e tecnologico.
La firma visiva – a forma di virgola  sulla  SW o di artiglio  sulla  RXH -  assicurata dai fari diurni, integrati di serie nel fascione paracolpi, è decisamente identitaria ed emblematica del carisma della Nuova  PEUGEOT 508.
Con gli indicatori di direzione, formati  da 4 LED che sposano la forma delle luci diurne,  e i fari fendinebbia – di serie  a partire dal livello Allure – posizionati alle  estremità del fascione anteriore in un inserto cromato, sono ben 44  i LED che compongono lo sguardo della nuova   PEUGEOT 508.

Per  i livelli di allestimento Active, Business e Allure, la nuova  PEUGEOT 508  inaugura dei proiettori alogeni dotati di eccellenti prestazioni fotometriche. Gli altri fari – luci diurne, indicatori di direzione, luci di posizione, fari fendinebbia – sono identici alle versioni alto di gamma : interamente a LED, assicurano la stessa firma visiva.
Con la loro firma visiva a forma di  arco,  le luci posteriori delle versioni SW e RXH rimangono invariate.

 
Un più ricco contenuto tecnologico per una maggiore modernità
Anche  gli  interni  cambiano. Ora  la  plancia integra, di  serie  dal  livello  Active, un  Touchscreen da  7  pollici  che raggruppa in modo intuitivo la maggior parte delle funzionalità del veicolo. I tasti  di scelta rapida dei principali menu – navigazione, climatizzazione, radio,  connettività, ecc.  – sono sempre accessibili sotto il Touchscreen sull’interfaccia centrale del cruscotto. L’integrazione del Touchscreen e dei tasti  a scelta rapida ha  permesso di alleggerire la zona centrale riducendo il numero dei pulsanti, mentre il tunnel  centrale integra un nuovo vano portaoggetti chiuso.

Posizionato davanti al conducente, il quadro strumenti, ricco e completo, ricorda gli orologi  di precisione. E’ integrato dal  Color  Head-Up Display,  disponibile di serie  o in opzione, che  mostra le informazioni relative  alla  guida  in colori leggibili su una lamina fumé retraibile.

La qualità dei materiali utilizzati – sia per i decori  sia per la selleria - la qualità degli equipaggiamenti e la cura profusa per  le  finiture  ricollegano immediatamente  gli interni  della  Nuova   PEUGEOT  508  a un  universo alto  di  gamma moderno e raffinato, ma senza ostentazione.
 
Quest’universo automobilistico estremamente  valorizzante abbina nobiltà e tecnologia e presenta una  dotazione  di numerosi equipaggiamenti di comfort e di sicurezza. Tra questi:  il Keyless System (accesso veicolo e accensione senza chiave), il freno  di stazionamento elettrico, il retrovisore elettrocromatico, lo Smartbeam (commutazione automatica degli  abbaglianti), il sensore di perdita di pressione dei  pneumatici, i rilevatori  di ostacoli anteriori e  posteriori, il climatizzatore automatico quadri-zona, l’offerta  Hi-Fi di JBL … A  tutti  questi  equipaggiamenti si aggiungono i nuovi Blind  Corner Assist  (sistema di monitoraggio dell’angolo cieco  della  vettura)  e la  retrocamera, la cui immagine viene riproposta a colori sul Touchscreen.

La Nuova  PEUGEOT 508  beneficia anche di una  maggiore connettività. Dispone di una  serie  di servizi connessi  di nuova  generazione, basati sulla  tecnologia Internet mobile:  le PEUGEOT Connect  Apps (utilizzabili attraverso una chiavetta  di  connessione  3G   -  disponibile  in  accessorio  -  l’attivazione  di  un   abbonamento   annuale).  Grazie all’ergonomia del  Touchscreen, le  applicazioni sviluppate sono  di  facile  accesso e  il loro  utilizzo  è  intuitivo.  Il conducente  dispone di  informazioni pratiche  in  tempo reale che   facilitano  la  guida   nel  quotidiano :  parcheggi disponibili  nelle  vicinanze,  prezzo   del  carburante nelle  stazioni di servizio  vicine,  info-trafic, meteo,    informazioni turistiche della Guida Michelin o di TripAdvisor, rubrica,  ma anche l’applicazione Coyote (disponibile  in base ai paesi).
 
I clienti delle  PEUGEOT Connect Apps hanno acceso all’Apps store che riunisce  tutte  le applicazioni disponibili. Quest’offerta di servizi optional in via di adozione sarà proposta in 13 paesi  europei con un abbonamento annuale. La chiavetta 3G  Plug&Play    che  attiva  le  PEUGEOT Connect Apps  si collega alla  porta USB sistemata nel  cassetto portaoggetti della PEUGEOT 508.
 
Un piacere di guida accentuato per maggiore dinamismo ed efficienza
A  livello  di  collegamenti al  suolo,   ritroviamo le  caratteristiche che  rendono la  PEUGEOT  508   così  piacevole e rassicurante. Con il suo  avantreno a doppio triangolo con  pivot disaccoppiato (sulla motorizzazione 2.0 BlueHDi 180 CV EAT6 EURO 6) o pseudo Mc-Pherson sulle altre  versioni,  e il retrotreno a bracci  multipli, la Nuova  PEUGEOT 508 offre sempre uno straordinario compromesso fra comfort e comportamento su strada.
 
Un nuovo motore benzina Euro 6 più prestazionale e risparmioso
Nelle versioni benzina, la Nuova  PEUGEOT 508  porta al debutto un nuovo  motore  Euro 6: è l’1.6  THP 165  CV S&S, abbinato a un cambio meccanico a 6 marce, oppure dotato del nuovo cambio automatico a sei rapporti EAT6. Questo nuovo motore da 165 CV, che sostituisce l’1.6 THP 156 CV Euro5, è sovralimentato (con un turbo  twin scroll), a iniezione  diretta stechiometrica (200  bar)  e  dispone di una  fasatura variabile  continua delle  valvole  di aspirazione. Eroga  una  potenza di 165  CV, pari ad  un aumento di 9 CV, ed ha  emissioni di CO2  ridotte a partire da 135g/km (in versione cambio automatico), quando con il motore migliore  della generazione precedente raggiungevano i 145g/km. E’ sempre abbinato ad  un sistema Stop  and  Start   con  motorino di avviamento potenziato (STTd), nella  versione con cambio manuale o automatico.
 
Un’ampia  gamma Diesel arricchita della tecnologia BlueHDi
Nelle motorizzazioni Diesel,  l’offerta proposta dai motori Euro 5 è completata sin dal lancio  dai nuovi propulsori Euro
6. Le versioni seguenti sono state riproposte sulla nuova  PEUGEOT 508 :
- 1.6  e-HDi  115  CV FAP® S&S, abbinato a un cambio manuale a sei marce o ad  un cambio robotizzato a sei rapporti (ETG6). Molto  risparmioso, è omologato a 105 g di CO2  /km nella sua versione migliore.
- 2.0 HDi 140 CV FAP®, abbinato ad un cambio manuale a sei marce.
- 2.0 HDi 163 CV FAP®, disponibile con cambio manuale o automatico a sei rapporti.
 
La tecnologia BlueHDi Euro 6 è rappresentata sin dal lancio della nuova  PEUGEOT 508 da due versioni prestazionali.
- il 2.0 BlueHDi 150  CV cambio manuale, che ha emissioni di soli 110g  di CO2 /km, è tra le migliori offerte del segmento D a questo livello di potenza.
- la nuova  versione 2.0  BlueHDi  180  CV EAT6 è omologata a 120  g di CO2 /km, il che  costituisce uno  tra  i migliori   compromessi  fra   potenza  e   consumi  del   segmento.  L’EAT6, il  cambio  automatico  di  ultima generazione del Gruppo PSA, contribuisce al piacere di guida e alla sobrietà esemplare di questa versione.
 
La tecnologia HYbrid4 al servizio della nuova  PEUGEOT 508
La tecnologia HYbrid4, che  rimane finora  una  proposta unica  in questo segmento, è stata riproposta sulla  nuova PEUGEOT 508 nella  variante RXH. Grazie  alla sua  offerta  estesa su PEUGEOT 3008  e 508 RXH, il Marchio rivendica  il 2° posto nelle vendite  di veicoli ibridi in Europa.
Il motore termico Diesel 2.0 HDi da 163 CV e il motore elettrico da 37 CV associato alle ruote posteriori funzionano in modo alternato, o insieme, in una  maniera non  percepibile dall’utilizzatore. Le quattro modalità di guida  selezionabili (ZEV, 4 ruote motrici,  Sport  e Auto) offrono  al conducente un comfort di utilizzo e un’esperienza di guida  inedita.  E la sobrietà dei consumi è assicurata: omologata a 104g  di CO2 /km, e con consumi  misti di 4 litri /100km.
 
Una produzione e una commercializzazione mondiali
La nuova  PEUGEOT 508  è prodotta a Rennes per  il mercato europeo e a Wuhan per  la Cina. I lanci  commerciali  in Europa  inizieranno dal 10 settembre 2014,  mentre la Nuova  PEUGEOT 508  sarà lanciata in Cina a partire da gennaio 2015.
 
508 in Italia: gamma e prezzi
Peugeot 508  sarà commercializzata in Italia  il prossimo 25  settembre, proposta come SW (con  allestimenti Active, Business, Allure e GT) e RXH, quest'ultima sempre con tecnologia HYbrid4.


 La gamma italiana di Nuova 508 SW è composta di quattro allestimento (Active, Business, Allure e GT) con prezzi che partono da 30.800 euro

Nessun commento:

Posta un commento