XC90 First
Edition sold-out: secondo
Michele Crisci, Presidente VCI, “Uno straordinario gioco di squadra”.
1927 vetture vendute in 47 ore attraverso il web: il fulmineo successo della
XC90 First Edition è frutto del contributo di tutti i mercati chiave di Volvo,
tra i quali ovviamente l’Italia.
Giustificata quindi la soddisfazione di Michele Crisci,
Presidente Volvo Car Italia: “Non posso che confermare le parole di Alain
Visser: un successo straordinario che peraltro un po’ ci aspettavamo. Abbiamo
la consapevolezza di avere nella XC90 un prodotto di qualità unica e di essere
impegnati in un lancio di importanza epocale. E sono particolarmente
soddisfatto dell’impegno che tutti i concessionari hanno profuso nel
coinvolgere i clienti più adatti in questa vendita di eccezione. Grazie dunque
a tutta la rete di Volvo in Italia per il contributo dato al risultato
ottenuto, che ritengo frutto di un grande gioco di squadra.
Al di là delle 1927 vetture vendute, infatti, merita
sottolineare le svariate decine di migliaia di potenziali clienti che hanno
cercato di accaparrarsi la vettura senza riuscirci, tanto frenetico è stato il
ritmo di vendita fino al sold-out. Un risultato che è senz’altro di ottimo
auspicio in vista della commercializzazione vera e propria dell’auto”.
Michele Crisci sottolinea infine come questo successo
dimostri la modernità di Volvo, che è riuscita a lanciare un prodotto
state-of-the-art come la nuova XC90 attraverso i canali più evoluti e
all’avanguardia oggi disponibili.
“Siamo molto soddisfatti, ma non del tutto sorpresi,” ha
dichiarato Alain Visser, Senior Vice
President, Marketing, Sales & Customer Service di Volvo Car Group.
“L’enorme interesse per la XC90 è schizzato a livelli stratosferici dopo
l’anteprima mondiale della settimana scorsa.”
Gli esemplari First Edition, che celebrano l’anno in cui
Volvo è stata fondata, sono stati distribuiti per la prima volta nella storia
esclusivamente attraverso il sito www.volvocars.com.
Ai 1.927 acquirenti della First Edition del miglior SUV al
mondo verrà consegnata una vettura con dotazione completa che include
battitacco contrassegnati da un numero unico e un emblema esclusivo sul
portellone posteriore.
“I primi acquirenti hanno prenotato il loro numero preferito
nel giro di frazioni di secondo. Questa reazione così rapida conferma che la
XC90 è un’automobile ormai trasformatasi in vera e propria icona. La First
Edition diventerà un esemplare da collezione in futuro,” ha aggiunto Alain
Visser.
Carrozzeria nera e
sedili in pelle color ambra
La carrozzeria in tinta Onyx Black e i cerchi Inscription da
21” a 8 raggi si accompagnano a interni con sedili in nappa dalla tonalità
Amber, cruscotto rivestito in pelle Charcoal e inserti in legno Linear Walnut.
La First Edition monterà un motore diesel o benzina ad
alte prestazioni della nuova gamma di quattro cilindri Drive-E sviluppata da
Volvo Cars. L’unità turbo sovra-alimentata T6 con trazione integrale
sviluppa una potenza di 320 CV, mentre il biturbo diesel D5 eroga 225
CV. I motori sono abbinati a una scorrevole trasmissione automatica a 8
velocità.
Straordinario schermo
a sfioramento tipo ‘tablet’
L’elemento che colpisce di più all’interno della nuova XC90
è lo schermo a sfioramento simile a un tablet collocato al centro della
console. Di fatto è il cuore del nuovissimo sistema di controllo di bordo
praticamente privo di tasti e interruttori e rappresenta per chi guida un modo
completamente nuovo di gestire i diversi comandi dell’automobile e di accedere
a una serie di prodotti e servizi in Internet.
L‘impianto
audio Bowers & Wilkins è dotato di un amplificatore da 1.400 watt di
classe D e 19 diffusori, oltre che del più avanzato software di elaborazione
audio, che consente di portare all’interno dell’auto tutta l’emozione di
un’interpretazione dal vivo d’eccellenza.
L’equipaggiamento di
sicurezza più completo incluso nella dotazione standard
E’ incluso nella dotazione standard l’equipaggiamento di
sicurezza più completo e tecnologicamente più sofisticato oggi disponibile
nell’industria automobilistica. Esso include due tecnologie di sicurezza
proposte in anteprima mondiale: un sistema di protezione in caso di uscita di
strada del veicolo e una funzione di frenata automatica in prossimità di
incroci. Fanno parte della dotazione standard anche tutte le funzioni di
frenata automatica offerte da Volvo Cars e in grado di rilevare la presenza di
veicoli, ciclisti e pedoni che transitano davanti all’auto
Nessun commento:
Posta un commento