* Il regista italiano protagonista dello spot pubblicitario
della 500 Cult, la versione top di
gamma che offre un esclusivo livello di stile, contenuti tecnologici e
prestazioni
* Il filmato è visibile sul canale YouTube * Una
promozione offre allo stesso prezzo di Fiat 500 anche la versione Cabrio, con 3.500 euro di vantaggi per il cliente
È on air sui
principali canali TV il nuovo spot dedicato alla Cult, versione top di
gamma della Fiat 500, con protagonista il regista Paolo Sorrentino, premio
Oscar 2014 con il film 'La grande bellezza'.
Ideato dall'agenzia Independent Ideas e realizzato dalla
casa di produzione Indiana con la regia di Bruno
Miotto, lo spot si sviluppa intorno al mondo degli oggetti cult - come la
minigonna o il bubble gum - che hanno rivoluzionato il vivere quotidiano e
che, passando di generazione in generazione, rimangono nella
storia. Proprio come l'iconica Fiat 500 che è entrata nell'immaginario
collettivo come un simbolo forte e inequivocabile, non un semplice mezzo di
trasporto ma un 'veicolo' di emozioni autentiche ed esperienze uniche.
Con questo nuovo filmato si consolida la collaborazione con
Fiat che aveva già visto Paolo Sorrentino, poche ore prima della consegna degli
Oscar sulla Hollywood Boulevard di Los Angeles, alla guida di una 500 in un
suggestivo video che ha rappresentato tanto un tributo all'Italia e
all'italianità quanto un sincero ringraziamento di Fiat al maestro che ha
letteralmente trionfato nella notte degli Oscar.
Sorrentino ha stregato Hollywood e il mondo intero, dando
prova di un talento tipicamente italiano, quello dell'immaginazione, della
fantasia, dell'ispirazione che ci fa pensare a quello che prima non c'era,
della forza che ci rende capaci, nel nostro piccolo, di fare cose immense. Allo
stesso modo, Fiat 500 è l'auto simbolo del Bel Paese che unisce passione e
creatività, rigore e tecnologia. Non a caso si afferma nel mondo grazie a stile
italiano, innovazione continua, rispetto ambientale e qualità premium. Basti
dire che è il modello Fiat con il più alto tasso di vendite fuori dall'Italia:
oltre 1 milione 200 mila le 500 vendute dal 2007 a oggi, il 75 per cento
delle quali immatricolate all'estero.
Nel filmato il regista napoletano è alla guida di
un'esclusiva Fiat 500 Cult, la versione top di gamma - disponibile sia
berlina sia cabrio - che racchiude in sé il meglio delle novità introdotte
dalla nuova gamma 2014 offrendo un esclusivo livello di stile, contenuti
tecnologici (come il sistema vivavoce Blue&Me con Bluetooth e il
climatizzatore automatico di serie) e prestazioni al più esigente e attento
cliente della Fiat 500 MY 2014.
In particolare, accompagnate nello spot dalla voce
inconfondibile di Fred Buscaglione nella canzone "Buonasera signorina",
le riprese all'interno della vettura mettono in risalto una delle maggiori
novità di 500 MY 2014: l'innovativo quadro strumenti con display TFT da
7", realizzato in collaborazione con Magneti Marelli, che fornisce tutte
le informazioni utili al guidatore e dimostra, ancora una volta, l'anima
"trendsetter" del modello, un'icona che è sempre un passo
avanti.
Il guidatore ha sempre sotto controllo i dati forniti dal
tachimetro, contagiri e trip computer, tutti percepibili immediatamente e in
simultanea. Inoltre, la parte centrale del display - dove campeggia
un'immagine della vettura - è configurabile secondo le preferenze del guidatore
scegliendo tra le diverse informazioni fornite dal trip computer quali
percorrenza, consumo istantaneo del carburante, autonomia...
Da sottolineare l'integrazione con il collaudato sistema di
navigazione Blue&Me TomTom 2 LIVE, che consente di visualizzare le
informazioni di navigazione sul display TFT da 7" della Fiat 500 Cult
mentre sullo schermo del navigatore si possono gestire media player, telefono e
trip computer, certi di percorrere sempre la strada più veloce e sicura grazie
ai servizi in tempo reale di traffico e autovelox.
Chiude lo spot la promozione che offre allo stesso prezzo di
Fiat 500 anche la versione Cabrio, con 3.500 euro di vantaggi per il cliente,
più un finanziamento a 48 mesi con anticipo zero e tasso zero.
Fiat 500 Cult, la
nuova versione top di gamma
La Fiat 500 Cult è la nuova versione top di gamma che offre
un esclusivo livello di stile, contenuti tecnologici e prestazioni al più
esigente degli appassionati dell'icona Fiat. In particolare, disponibile nelle
configurazioni berlina o cabrio, il nuovo ed esclusivo allestimento rappresenta
la sintesi perfetta tra look distintivo e innovazione che, ancora una volta,
evidenzia l'anima 'trendsetter' di Fiat 500.
Fiat 500 Cult può 'vestire' (oltre ad altre tinte di
carrozzeria) anche il nuovo colore Verde Lattementa: tutti sono abbinati
all'elegante tetto composto da una parte in vetro fisso e l'altra con
verniciatura in nero lucido. Inoltre, sulla versione cabrio, è disponibile il
nuovo Bianco Tristrato.
A scelta del cliente le calotte degli specchi esterni
possono essere cromate o nero lucide: l'effetto finale è un accostamento
contemporaneo e di tendenza con la tinta di carrozzeria. Il tutto impreziosito
da un'elegante cromatura per i caratteristici "baffi" del frontale,
della maniglia del portellone posteriore, oltre alla cornice in nero lucido dei
fanali posteriori e ai nuovi cerchi in lega da 16".
La stessa impronta stilistica si ritrova all'interno dove
spiccano i nuovi sedili in pelle - a scelta tra nera (inserti avorio o rossi),
tabacco o rossa (entrambe con inserti avorio) - che bene si sposano con la
plancia verniciata della stessa tinta esterna. In particolare, la nuova
selleria è stata studiata per offrire la miglior ergonomia possibile, garantendo
al cliente comfort e personalità in un'unica soluzione.
La versione Cult di Fiat 500 assicura un alto controvalore
in termini di equipaggiamento come dimostrano alcuni importanti contenuti
offerti di serie: quadro strumenti con display TFT da 7", climatizzatore
automatico, sensori posteriori di parcheggio, tetto in vetro fisso con tendina
parasole, sedili in pelle, volante in pelle con comandi Blue&MeTM e
servosterzo elettrico Dualdrive.
Sempre di serie sono il sedile posteriore sdoppiato (50/50)
con appoggiatesta regolabile in altezza e la radio CD/MP3 e sistema vivavoce
Blue&MeTM con tecnologia Bluetooth (riconoscimento vocale, comandi al
volante, lettore file audio digitali con porta USB). Anche nel campo della
sicurezza la nuova Fiat 500 Cult non conosce rivali come dimostrano ABS+EBD,
airbag guidatore e passeggero con sistema dual stage, airbag laterali, window
bag, airbag per ginocchia, attacchi Isofix, luci diurne (DRL) e sistema ESP
completo di ASR/MSR, HBA e Hill Holder.
Le motorizzazioni disponibili sono il turbodiesel 1.3
Multijet II da 95 CV e i propulsori benzina: il 1.2 da 69 CV, il 0.9 TwinAir
Turbo da 85 CV (entrambi anche con cambio robotizzato Dualogic) e il nuovo 0.9
TwinAir Turbo da 105 CV.
Nessun commento:
Posta un commento