venerdì 9 maggio 2014

Mercedes-Benz protagonista al Samoter 2014

 
Alla Fiera di Verona, Mercedes-Benz incontra gli operatori di settore in occasione del Samoter, il principale evento italiano dedicato alle Macchine Movimento Terra da cantiere e per l’edilizia, che riunisce i più importanti produttori e operatori mondiali del mercato delle costruzioni. Protagonista dell’edizione 2014 il nuovo Arocs, esposto in tre diversi allestimenti nello stand della Stella (Pad. 11) e, per la prima volta, è disponibile in test drive per una prova nella Cava Prati, a pochi chilometri dalla Fiera.

 
Mercedes-Benz mostra i muscoli e manda in campo le taglie forti in occasione del Samoter, il principale appuntamento nazionale dedicata al settore delle Macchine Movimento Terra da cantiere e per l’edilizia. Ambasciatore della Stella nell’edizione 2014 è il nuovo Arocs, lo specialista del cava-cantiere: un’intera gamma di veicoli che si distinguono per l’assoluta ecocompatibilità, garantita dall’omologazione Euro VI. Il nuovo Mercedes-Benz Arocs nasce con tre caratteristiche eccellenti: forza, efficienza e robustezza. I 400 mq dell’area espositiva della Stella (Pad. 11) ospiteranno un Arocs 4143 B 8x4/4 Carro ‘mezzo d’opera’, un Arocs 3351 LS 6x4 Trattore ‘mezzo d’opera’, e un Arocs 1835 K 4x2 Carro.
 
Oltre allo stand all’interno della Fiera, un inedito Fuorisalone è risevato gli appassionati della Stella che, per la prima volta, hanno l’opportunità di provare sul campo il nuovo Arocs, in uno speciale percorso allestito presso la Cava Prati, a pochi chilometri dalla Fiera di Verona. Gli ospiti registrati possono usufruire di un esclusivo servizio di shuttle per i transfer alla cava. Ad attenderli ben otto Arocs ed un Fuso Canter disponibili per il test drive, oltre ad un Atego versione cantiere in esposizione.


La netta segmentazione del settore edile, infatti, richiede veicoli in grado di conformarsi al meglio alle varie condizioni di impiego. Indicativamente, la metà dei veicoli per l’edilizia lavora direttamente in cantiere, un terzo è impegnato nell’approvvigionamento di materiale edilizio e un altro 15% si occupa del trasporto di calcestruzzo preconfezionato. Con una gamma di modelli ampia come mai prima, l’Arocs soddisfa alla perfezione le esigenze dei Clienti in un settore particolare come quello del cava-cantiere. Ribaltabili, ribaltabili a trazione integrale, betoniere, motrici per semirimorchi e cassonati sono disponibili in configurazione a due, tre o quattro assi e in 16 classi di potenza che vanno da 175 kW (238 CV) a 460 kW (625 CV). Tutti i motori sono disponibili in versione Euro VI.

A queste tipologie di impiego si aggiungono quelle dell’edilizia secondaria e del settore dei trasporti pesantissimi, che impongono ai mezzi ulteriori requisiti. Infine, è necessario venire incontro alle esigenze specifice delle aziende municipali.

I veicoli in prova
 Arocs 4151 AK 8x8/4 carro “mezzo d’opera” con Frizione Turbo Retarder
Arocs 4151 K 8x4/4 carro “mezzo d’opera” con cambio PowerShift
Arocs 4151 K 8x4/4 carro “mezzo d’opera” con cambio manuale
Arocs 4148 K 8x4/4 carro “mezzo d’opera” con cambio PowerShift
Arocs 4148 K 8x4/4 carro “mezzo d’opera” con cambio manuale
Arocs 4143 K 8x4/4 carro “mezzo d’opera” con cambio PowerShift
Arocs 3345 K 6x4/4 carro “mezzo d’opera” con cambio PowerShift
Arocs 3351 S 6x4/4 trattore “mezzo d’opera” con cambio PowerShift
Fuso Canter 6C18 4x4


Nessun commento:

Posta un commento