Alla Fiera di Verona,
Mercedes-Benz incontra gli operatori di settore in occasione del Samoter,
il principale evento italiano dedicato alle Macchine Movimento Terra da cantiere e per l’edilizia, che riunisce
i più importanti produttori e operatori mondiali del mercato delle costruzioni.
Protagonista dell’edizione 2014 il nuovo
Arocs, esposto in tre diversi allestimenti nello stand della Stella (Pad. 11) e, per la prima volta, è
disponibile in test drive per una prova nella Cava Prati, a pochi chilometri
dalla Fiera.
Mercedes-Benz mostra i muscoli e manda in campo le taglie
forti in occasione del Samoter, il principale appuntamento nazionale dedicata
al settore delle Macchine Movimento Terra da cantiere e per l’edilizia.
Ambasciatore della Stella nell’edizione 2014 è il nuovo Arocs, lo specialista
del cava-cantiere: un’intera gamma di veicoli che si distinguono per l’assoluta
ecocompatibilità, garantita dall’omologazione Euro VI. Il nuovo Mercedes-Benz
Arocs nasce con tre caratteristiche eccellenti: forza, efficienza e robustezza.
I 400 mq dell’area espositiva della Stella (Pad. 11) ospiteranno un Arocs 4143
B 8x4/4 Carro ‘mezzo d’opera’, un Arocs 3351 LS 6x4 Trattore ‘mezzo d’opera’, e
un Arocs 1835 K 4x2 Carro.
Oltre allo stand all’interno della Fiera, un inedito
Fuorisalone è risevato gli appassionati della Stella che, per la prima volta,
hanno l’opportunità di provare sul campo il nuovo Arocs, in uno speciale
percorso allestito presso la Cava Prati, a pochi chilometri dalla Fiera di
Verona. Gli ospiti registrati possono usufruire di un esclusivo servizio di
shuttle per i transfer alla cava. Ad attenderli ben otto Arocs ed un Fuso
Canter disponibili per il test drive, oltre ad un Atego versione cantiere in
esposizione.
La netta segmentazione del settore edile, infatti, richiede
veicoli in grado di conformarsi al meglio alle varie condizioni di impiego.
Indicativamente, la metà dei veicoli per l’edilizia lavora direttamente in
cantiere, un terzo è impegnato nell’approvvigionamento di materiale edilizio e un
altro 15% si occupa del trasporto di calcestruzzo preconfezionato. Con una
gamma di modelli ampia come mai prima, l’Arocs soddisfa alla perfezione le
esigenze dei Clienti in un settore particolare come quello del cava-cantiere.
Ribaltabili, ribaltabili a trazione integrale, betoniere, motrici per
semirimorchi e cassonati sono disponibili in configurazione a due, tre o
quattro assi e in 16 classi di potenza che vanno da 175 kW (238 CV) a 460 kW
(625 CV). Tutti i motori sono disponibili in versione Euro VI.
A queste tipologie di impiego si aggiungono quelle
dell’edilizia secondaria e del settore dei trasporti pesantissimi, che
impongono ai mezzi ulteriori requisiti. Infine, è necessario venire incontro
alle esigenze specifice delle aziende municipali.
I veicoli in prova
Arocs 4151 AK 8x8/4 carro “mezzo d’opera” con Frizione Turbo
Retarder
Arocs 4151 K 8x4/4 carro “mezzo d’opera” con cambio
PowerShift
Arocs 4151 K 8x4/4 carro “mezzo d’opera” con cambio manuale
Arocs 4148 K 8x4/4 carro “mezzo d’opera” con cambio
PowerShift
Arocs 4148 K 8x4/4 carro “mezzo d’opera” con cambio manuale
Arocs 4143 K 8x4/4 carro “mezzo d’opera” con cambio
PowerShift
Arocs 3345 K 6x4/4 carro “mezzo d’opera” con cambio
PowerShift
Arocs 3351 S 6x4/4 trattore “mezzo d’opera” con cambio PowerShift
Fuso Canter 6C18 4x4
Nessun commento:
Posta un commento