* La relazione del Costruttore Giapponese nei confronti
dell’organizzazione a protezione dei bambini è attiva da sei anni * Grazie alla disponibilità volontaria degli impiegati Mazda, sono stati raccolti
fondi per villaggi in tutta Europa
Nello spirito della celebrazione di tutti quelli che, come
Mazda, sfidano le convenzioni per fare le cose meglio, il costruttore
Giapponese continua entusiasticamente continua il suo ormai storico supporto
nei confronti dei Villaggi SOS Children.
Oltre a fornire vetture, ad organizzare corsi di addestramento ed iniziative
culturali, e a donare attrezzature di proprietà della Compagnia, Mazda è stata anche notevolmente attiva negli
anni passati con I Villaggi SOS Children di tutta Europa.
Il focus resta ovviamente sui bambini. I dipendenti di Mazda
Europa, ad esempio, hanno raccolto quasi €14.000
a favore di un Villaggio in Romania attraverso la vendita presso gli uffici
di vari oggetti, che andavano dalle borse con il marchio Mazda a capi di
abbigliamento fino a macchine per fare il caffè. Quasi 50 dipendenti del
quartier generale di Leverkusen in Germania hanno messo a disposizione
volontariamente il loro tempo per imbiancare un asilo per bambini gestito
dall’organizzazione SOS.
I loro colleghi di Mazda Germania hanno donato una cucina ad
un nuovo villaggio in procinto di aprire
le sue porte questa estate nella zona di
Dusseldorf. Lo staff di Mazda Austria ha proseguito nel suo supporto al Villaggio di Moosburg dove, tra le
altre cose, hanno portato regali di
Natale e dato una mano con il giardinaggio. In Croazia, intanto, Mazda ha
continuato a supportare spese varie per una casa nel sud di Zagabria, nel
Villaggio di Lekenik. Ed in Spagna, oltre a donazioni in denaro, Mazda ha
organizzato degli incontri con gli studenti di meccanica dando anche la
disponibilità di tirocini all’interno di Concessionarie di Madrid. Mazda
inoltre fornisce vetture ai villaggi in molti altri Paesi Europei.
“Quando Hermann
Gmeiner fondò i primi SOS Children’s Villages, la sua idea di come aiutare
veramente I bambini rimasti orfani in seguito alla Seconda Guerra Mondiale non
era esattamente convenzionale” ha detto il Presidente
e CEO di Mazda Motor Europe Jeff Guyton. “Questo è uno dei motivi per cui
SOS è il partner ideale per un’organizzazione come Mazda. Ma senza dubbio uno
degli aspetti più gratificanti della nostra collaborazione è quello di riuscire
a migliorare la vita dei bambini”.
Nessun commento:
Posta un commento