Sabato e domenica, nelle Concessionarie Volkswagen, la protagonista sarà la nuova Polo. L’ultimissima evoluzione
della seconda Volkswagen più venduta in Italia, risulta significativamente
arricchita sotto molti aspetti. Come la gamma motori, composta da unità inedite
e tutte Euro 6. O i sistemi di
infotainment, così richiesti dai Clienti più giovani, ora tutti con schermo touchscreen e di seconda
generazione rispetto a quelli già molto evoluti della Golf.
Su tutte le nuove Polo c’è anche più sicurezza di serie,
grazie al Fatigue Detection che
rileva il grado di stanchezza del guidatore e lo avvisa quando è ora di una
pausa, e al sistema anticollisione multipla, che in caso di urto frena la
vettura per limitare il rischio di impatti successivi. Numerosi sono anche i
sistemi elettronici di assistenza alla guida disponibili, mutuati dalle
categorie superiori. Tra gli altri, il Front Assist con la frenata di emergenza
City, il cruise control adattivo con regolazione automatica della distanza di
sicurezza o la videocamera posteriore Rear Assist per facilitare le manovre di
parcheggio.
La Polo è ora
disponibile con motori benzina 1.0 60 e 75 CV, oltre all’1.2 TSI turbo 90 CV.
Il Turbodiesel è il nuovo 3 cilindri 1.4
TDI che propone potenze di 75 e 90 CV. Ai due propulsori da 90 CV si può
abbinare il cambio automatico a doppia
frizione DSG a 7 marce.
Dal punto di vista estetico, grazie al design tipicamente
Volkswagen che dura nel tempo, sono state introdotte modifiche mirate nella
parte anteriore e in quella posteriore, che hanno reso più dinamico l’aspetto
della vettura. All’interno della nuova Polo, invece, i Clienti troveranno
inediti volanti a tre razze, un cruscotto più importante con due elementi
circolari “a cannocchiale” e, al centro della plancia, i display del nuovo
infotainment. Tutti touchscreen, a seconda degli allestimenti gli schermi sono
da 5” monocromatico o a colori, e poi c’è il top di gamma da 6,5” a colori con
sensore di prossimità, interfaccia telefonica Bluetooth, JPEG Viewer per la
visualizzazione di immagini e presa USB. A richiesta si possono avere il
navigatore, sempre con touchscreen da 6,5”, e il MirrorLink™, una novità
assoluta: permette di visualizzare direttamente sul display della vettura
funzioni e contenuti dello smartphone collegato, con possibilità di gestirli
attraverso il sistema di infotainment (disponibile solo per i sistemi
infotainment con schermo da 6,5”).
Per quanto riguarda i
prezzi, nonostante il consistente arricchimento di contenuti, la nuova Polo
viene oggi offerta ancora a partire da
12.600 € (prezzo riferito alla 1.0 60 CV Trendline) che, per effetto della promozione di lancio, diventano 10.900 €.
Nessun commento:
Posta un commento