giovedì 31 ottobre 2013

E-BIKES: ecco le novità ETROPOLIS

 
Dopo aver registrato il maggior numero di immatricolazioni nel comparto del ciclomotore e motociclo elettrico (dati ufficiali ANCMA 2011 e gennaio-settembre 2012), imponendosi come trend setter e primo marchio italiano della sua categoria, il gruppo E-Tropolis ha presentato in anteprima ad EICMA 2012 la nuova collezione di biciclette a pedalata assistita.

 
La decisione di marchiare etropolis una collezione di biciclette a pedalata assistita nasce dalle pressioni del mercato tedesco, primo ‘consumatore’ al mondo di e-bikes, ma risponde anche ai forti segnali giunti nel 2012 dall’Italia, mai come ora aperta alla mobilità elettrica.

E-Tropolis Italia, pertanto, è sempre di più al fianco di chi ama la vita “en plein air” e si propone come azienda in grado di soddisfare qualsiasi esigenza con una gamma di e-bikes adatte a tutte le esigenze caratterizzate da un denominatore comune: la qualità. La gamma di prodotto etropolis è in continua evoluzione, e segue le richieste mutevoli del mercato della mobilità elettrica. Ogni mezzo della casa italo-tedesca sono ricche di dotazioni tecnologiche ma sempre ponderate nei prezzi, in modo da essere accessibile a chiunque intenda cambiare i propri modelli di mobilità.
 
Modelli 2014 - Il catalogo 2014 è così composto:
Serie “URBAN”
TREKKING: è la bicicletta a pedalata assistita più versatile della gamma etropolis grazie ai due modelli differenti per uomo e per donna. Entrambi dotati delle medesime caratteristiche tecniche, si differenziano per il design: linee più sinuose e delicate per “lei” e tratti più marcati per “lui”. TREKKING è ideale per un uso in città ma, grazie al motore da 250 W, è in grado di sorprendere anche su percorsi ripidi e su un leggero sterrato. Il cambio SHIMANO V-Brake a 21 rapporti e il selettore di modalità di utilizzo “eco/normal/sport” posizionato sul display LCD consentono di cambiare agevolmente lo stile di guida a seconda delle esigenze. L’autonomia del mezzo è stimata fino a 120 km. Completano gli accessori di gamma, una batteria agli ioni di Litio Sony V3 - 36V, 11 Ah e un comodo portapacchi dedicato per entrambi i modelli. Prezzo di listino al pubblico euro 1.773,88 (iva compresa)

CITY: è la bicicletta a pedalata assistita ideata per l’utilizzo in contesto urbano ma, grazie al motore da 250 W, non disdegna percorsi ripidi mentre i pneumatici di serie permettono di affrontare solo un leggero sterrato. Il cambio SHIMANO V-Brake a 7 rapporti e il selettore di modalità di utilizzo “eco/normal/sport” consentono di cambiare lo stile di guida a seconda delle esigenze. L’autonomia del mezzo è stimata fino a 100 km. Completano gli accessori di gamma, una batteria agli ioni di Litio Sony V3 - 36V, 11 Ah e un comodo portapacchi. Prezzo di listino al pubblico euro 1.773,88 (iva compresa)

Serie “Entry”
- Trek EVO
- City EVO
- FOLD EVO
Dopo un lavoro di ricerca portato avanti per gran parte del 2013, lo staff italo-tedesco di E-Tropolis presenta ad EICMA 2013 la nuova gamma di biciclette a pedalata assistita ‘entry level’.
Si tratta della principale novità etropolis del salone che punta ad immettere sul mercato dei prodotti performanti (si veda scheda tecnica) caratterizzati dal design accattivante e dal puntuale controllo qualità tedesco ma disponibili ad un prezzo competitivo e quindi accessibili alla maggior parte dei consumatori.

La serie ‘ENTRY’ è composta dalla TREK EVO, dalla CITY EVO e dalla FOLD EVO (modello “pieghevole”) quest’ultimo (in particolare, ma, naturalmente, non solo questo) destinato ai pendolari che ogni giorno si riversano per studio e lavoro nelle grandi città o ai turisti e agli amanti dell’outdoor interessati ad un mezzo poco ingombrante, leggero e molto pratico da utilizzare per gli spostamenti durante viaggi e vacanze, in particolare in barca e camper. Tutti i prodotti ‘entry’ montano componentistica di qualità (si rimanda a scheda tecnica) ed hanno fra le altre il controller che permette la perfetta erogazione dell’energia in modalità di pedalata assistita, limitando i consumi e rendendo i mezzi particolarmente silenziosi. Ogni mezzo monterà di serie un display al LED semplice da utilizzare e quindi accessibile a tutti ma in produzione tutti i modelli ‘entry’ saranno dotati della predisposizione per l’applicazione di un display LCD di ultima generazione (opzionale) del quale potranno usufruire i clienti più esigenti.
I prezzi delle nuove bici Etropolis della serie “Entry” sono i seguenti:
- TREK EVO:  1267,58 (iva compresa)
- CITY EVO:  1267,58 (iva compresa)
- FOLD EVO (pieghevole):  1099,22 (iva compresa)

Emanuele Confortin, responsabile di E-Tropolis Italia: “dopo aver accumulato una buona esperienza nel comparto degli scooter elettrici, noi di E-Tropolis abbiamo deciso di proporre alla nostra rete dealer alcuni modelli di biciclette a pedalata assistita Made in Germany. I risultati sono andati oltre le aspettative, per questo abbiamo deciso di investire ancora, arrivando alla nuova serie ‘Entry level’ che comprende la Trek Evo (versione uomo e donna), la City Evo, e la Fold Evo, modelli in grado di offrire performance di alto livello, ad un prezzo competitivo”.    

Nessun commento:

Posta un commento