giovedì 31 ottobre 2013

Gennaio – giugno 2013: è la Ford Focus la più venduta al mondo


La Ford Focus continua a mantenere una solida leadership come brand auto più venduto al mondo, secondo i dati globali Polk sulle immatricolazioni relativi al primo semestre del 2013
Le vendite globali della Focus sono incrementate del 20% nei primi 6 mesi del 2013 rispetto all’anno precedente - La Fiesta ha raggiunto il 4°posto tra le auto più vendute al mondo, ed è globalmente la più venduta del segmento nel periodo gennaio-giugno 2013
Ford è l’unico costruttore al  mondo a vantare 2  ‘best-seller’  nelle prime  5 posizioni della classifica mondiale

 La Ford Focus continua a mantenere una solida leadership come brand auto più venduto al mondo, secondo i dati globali Polk sulle immatricolazioni relativi alla prima metà del 2013.
La Fiesta ha raggiunto il 4° posto tra le auto più vendute al mondo ed è globalmente la più venduta del segmento nel periodo gennaio-giugno 2013.

Secondo i dati Polk, nella prima metà del 2013 sono state immatricolate 589.709 Focus, con un incremento del 20% rispetto all’anno precedente.
L’elevata domanda è trainata dai paesi asiatici, in particolare in Cina, dove rispetto al 2012 le vendite  sono incrementate  del 137%  con 202.380  unità.  La Cina  è oggi  il 1°  mercato della Ford Focus e da sola vale un terzo delle vendite globali della ‘family car’ Ford.
L’entusiasmo dei clienti per la Focus è diffuso in tutta l’Asia: a settembre le vendite sono cresciute  del 193%  in  Indonesia,  del 72% in  Vietnam  e nelle Filippine,  e del 42% in Thailandia.

Fiesta nella top-5 dei best-seller
La Ford Fiesta ha raggiunto i vertici della classifica globale delle vendite posizionandosi in
4a posizione   e affermandosi  globalmente   come la  più  venduta  del suo segmento. Nella prima metà del 2013 Ford ha venduto 356.434 Fiesta.

“La Focus continua a mantenere saldamente la propria leadership, specialmente in Cina, e la nuova Fiesta ha rapidamente scalato la classifica a partire dal momento esatto in cui
è  diventata   un’auto   globale”,   ha  dichiarato Jim Farley, Vice Presidente Esecutivo Marketing, Vendite e Assistenza di Ford e Lincoln. “E’ l’essenza stessa della filosofia One Ford: auto di  carattere,  affascinanti,  ricche  di  tecnologie,  piacevoli  da guidare  e dai consumi ridotti”.
In totale Fiesta e Focus sono state vendute in 946.143 esemplari nella prima metà del
2012, con un incremento dell’8% rispetto al 2012.



Nessun commento:

Posta un commento