La Ford Focus
continua a mantenere una solida leadership come brand auto più venduto al
mondo, secondo i dati globali Polk
sulle immatricolazioni relativi al primo semestre del 2013
Le vendite globali della Focus sono incrementate del 20% nei primi 6 mesi del 2013 rispetto all’anno
precedente - La Fiesta ha raggiunto il 4°posto tra le auto più vendute al
mondo, ed è globalmente la più venduta del segmento nel periodo gennaio-giugno
2013
Ford è l’unico costruttore al mondo a vantare 2 ‘best-seller’ nelle prime
5 posizioni della classifica mondiale
La Ford Focus
continua a mantenere una solida leadership come brand auto più venduto al
mondo, secondo i dati globali Polk sulle immatricolazioni relativi alla prima
metà del 2013.
La Fiesta ha raggiunto il 4° posto tra le auto più vendute
al mondo ed è globalmente la più venduta del segmento nel periodo
gennaio-giugno 2013.
Secondo i dati Polk,
nella prima metà del 2013 sono state immatricolate 589.709 Focus, con un
incremento del 20% rispetto all’anno precedente.
L’elevata domanda è trainata dai paesi asiatici, in
particolare in Cina, dove rispetto al 2012 le vendite sono incrementate del 137%
con 202.380 unità. La Cina
è oggi il 1° mercato della Ford Focus e da sola vale un
terzo delle vendite globali della ‘family car’ Ford.
L’entusiasmo dei clienti per la Focus è diffuso in tutta
l’Asia: a settembre le vendite sono cresciute
del 193% in Indonesia,
del 72% in Vietnam e nelle Filippine, e del 42% in Thailandia.
Fiesta nella top-5
dei best-seller
La Ford Fiesta ha raggiunto i vertici della classifica
globale delle vendite posizionandosi in
4a posizione e
affermandosi globalmente come la
più venduta del suo segmento. Nella prima metà del 2013
Ford ha venduto 356.434 Fiesta.
“La Focus continua a mantenere saldamente la propria
leadership, specialmente in Cina, e la nuova Fiesta ha rapidamente scalato la
classifica a partire dal momento esatto in cui
è diventata un’auto
globale”, ha dichiarato Jim Farley, Vice Presidente Esecutivo Marketing, Vendite e Assistenza
di Ford e Lincoln. “E’ l’essenza stessa della filosofia One Ford: auto
di carattere, affascinanti,
ricche di tecnologie,
piacevoli da guidare e dai consumi ridotti”.
In totale Fiesta e
Focus sono state vendute in 946.143 esemplari nella prima metà del
2012, con un
incremento dell’8% rispetto al 2012.
Nessun commento:
Posta un commento