giovedì 29 agosto 2013

Debutta la nuova serie speciale Jeep® Wrangler Rubicon 10th Anniversary Edition

 
* Per i dieci anni dell’allestimento Rubicon, Jeep introduce in Italia la serie speciale Rubicon 10th Anniversary Edition: la nuova personalizzazione dedicata agli appassionati del fuoristrada estremo, il massimo delle prestazioni off-road nella gamma Wrangler
* Cerchi in lega da 17" color nero lucido, nuovo cofano con doppie prese d’aria, pedane paracolpi Mopar® e sedili in pelle rossa con logo Rubicon 10th Anniversary
* Disponibile da metà settembre negli showroom Jeep nella versione a 3 e a 5 porte a partire da Euro 43.200 (Wrangler) e Euro 46.200 (Wrangler Unlimited)

 
Per festeggiare il decimo anniversario della versione Rubicon, l’esemplare della gamma Wrangler più estremo e più adatto alla guida off-road, il marchio Jeep introduce in Italia la nuova serie speciale Wrangler Rubicon 10th Anniversary Edition.
Il nuovo allestimento a tiratura limitata vanta le leggendarie prestazioni fuoristradistiche di Wrangler Rubicon e sfoggia un equipaggiamento unico che sarà apprezzato dagli appassionati della guida in off-road.
 
La nuova serie Jeep Wrangler Rubicon 10th Anniversary Edition sarà commercializzata negli showroom Jeep in Italia da metà settembre nella versione a due porte Wrangler o a quattro porte Wrangler Unlimited con prezzi a partire da 43.200 euro (Wrangler) e da 46.200 euro (Unlimited).
 
Dieci anni fa, con l’introduzione negli Stati Uniti del model year 2003 di Wrangler, il marchio Jeep sviluppò ulteriormente la propria expertise nell’off-road trasferendola su una nuova versione denominata Rubicon che doveva rappresentare il riferimento in termini di abilità fuoristradistiche. Prendendo il nome da uno dei tracciati per il fuoristrada più impegnativi al mondo, l’allestimento Rubicon indentificava così l’esemplare di serie della gamma Wrangler più specialistico per la guida in off-road. Con il model year 2005 la versione Rubicon venne introdotta anche all’interno della gamma Wrangler Unlimited per aggiungere ulteriore versatilità alle straordinarie capacità fuoristradistiche di questo modello.

Realizzata sulla versione Rubicon di Wrangler e Wrangler Unlimited, la nuova serie 10th Anniversary Edition è equipaggiata con l’efficiente motorizzazione turbodiesel da 2,8 litri in grado di sviluppare 200 CV di potenza e 460 Nm di coppia in abbinamento al cambio automatico a cinque marce.

L’allestimento esterno presenta cerchi in lega lucidi da 17” Gloss Black con logo Jeep Willys rosso sul bordo esterno. Il cofano con doppie prese d’aria conferisce alla vettura un aspetto più aggressivo. Pedane paracolpi laterali Mopar® assicurano ulteriore protezione sui percorsi più estremi. Completano l’allestimento della nuova serie speciale il badge “10th Anniversary” posto vicino ai parafanghi, la decalcomania “Rubicon” dal profilo di colore rosso ai lati del cofano e lo sportello per il serbatoio carburante di colore nero firmato Mopar.

Gli interni presentano esclusivi sedili in pelle rossa con la scritta “Rubicon 10th Anniversary” ricamata sullo schienale dei sedili anteriori riscaldabili. Il volante rivestito in pelle, le portiere e il bracciolo centrale sfoggiano impunture dello stesso colore dei sedili. La maniglia di sostegno lato passeggero è caratterizzata dallo scritta “Rubicon 10th Anniversary”. Inserti Silver impreziosiscono le bocchette di ventilazione, le razze del volante e le maniglie di apertura delle portiere. L'esclusiva strumentazione “10th Anniversary” di questa versione speciale comprende il computer di bordo (EVIC – Electronic Vehicle Information Center) e consente di visualizzare le informazioni relative alla pressione degli pneumatici, alla temperatura e alla pressione dell’olio.
Tra gli ulteriori dettagli di stile di questa serie speciale, l’allestimento prevede tra l’altro una targhetta montata in plancia che riporta alcune specifiche del veicolo quali la tipologia assali, il rapporto al ponte, la misura pneumatici, il rapporto riduzione e i dati del produttore.

Dotata di assali anteriori e posteriori Dana 44, la nuova serie speciale deve le sue eccezionali capacità off-road al sistema di trazione integrale part-time con riduttore Rock-Trac inseribile ‘shift-on-the-fly’ a due velocità con rapporto delle marce ridotte pari a 4.0:1 che equipaggia esclusivamente gli esemplari Rubicon di Jeep Wrangler. I bloccaggi elettronici dei differenziali anteriori e posteriori Tru-Lock consentono manovre a bassa velocità nei dossi, nelle salite a forte pendenza e in generale sulle superfici a scarsa aderenza, ripartendo la coppia uniformemente sulle ruote dello stesso asse e facendole girare in modo sincronizzato per aumentare la trazione. Tutto ciò per poter affrontare nella massima sicurezza i passaggi in fuoristrada più impegnativi.

Un’ulteriore caratteristica unica di questa versione è il sistema di disconnessione della barra stabilizzatrice anteriore – Active Sway Bar System. Il sistema consente di scollegare la barra stabilizzatrice anteriore per aumentare l’escursione delle sospensioni e incrementare la trazione quando si percorre un tratto particolarmente difficile. Tra le caratteristiche di serie che contraddistinguono la nuova Jeep Wrangler Rubicon 10th Anniversary è previsto il rapporto al ponte pari a 3.73.

La dotazione di serie di Jeep Wrangler Rubicon 10th Anniversary offre Black hard top Freedom Top® rimovibile a tre pannelli per assicurare l’esperienza di guida open-air di una cabrio 4x4 che solo l’icona Jeep può offrire e il sistema multimediale di intrattenimento e navigazione satellitare UConnect™ GPS con schermo touchscreen da 6,5”, hard disk da 40 gigabyte, porta USB, ingresso AUX e lettore DVD video.

Nella gamma colori della nuova Jeep Wrangler Rubicon 10th Anniversary Edition sono previste due tinte: l’inedita tonalità Anvil che contraddistinguere unicamente questa serie speciale e la colorazione Billet Metallic, già disponibile su Jeep Wrangler.



Nessun commento:

Posta un commento