giovedì 31 gennaio 2013

“Special cars by Pininfarina”, la prima collezione di modellini auto Pininfarina

12 modellini in scala 1:43 delle più belle auto disegnate da Pininfarina
 Ha debuttato a Norimberga, nell’ambito della Fiera del Giocattolo, “Special Cars by Pininfarina”, la prima collezione destinata agli appassionati dei capolavori Pininfarina. 12 modellini in scala  1:43 per rivivere l’emozione e la passione di oltre 80 anni di storia che hanno dato alla luce icone di design.

 I veri intenditori potranno riconoscere, modello dopo modello,  attraverso  le  decadi,  l’evoluzione  della Linea Pininfarina capace di esprimersi con uguale forza nelle auto di serie come nelle concept cars o nei modelli unici, mantenendo quei tratti di eleganza e sportività che ne hanno reso inconfondibile lo stile. Dalla Cisitalia del 1947, esposta al MoMA di New York, fino alla Cambiano, l’ultima concept car presentata nel 2012, la collezione invita ad intraprendere un viaggio appassionante nel mondo dell’auto fatto di amore per la bellezza e passione per la velocità. Un mondo fatto di capolavori che
hanno scritto la storia del car design, riconosciuti da premi internazionali ed entrati nei sogni di molte generazioni.

Faranno parte della Collezione la Cisitalia  202 del 1947, la Lancia  Aurelia  coupé  PF200 del
1952, la Lancia Aurelia  cabrio  PF 200 del 1954, la Lancia Florida  II del 1957, la Sigma Grand
Prix del 1969, la Modulo  del 1970, la Ethos  del 1992, la Enjoy  del 2003, la Birdcage  75th del
2005, la Sintesi  del 2008, la 2uettottanta del 2010 e la Cambiano  del 2012. Sono già da ora disponibili  la  Cambiano  e  la  2uettottanta  distribuite  da  Mini  Miniera  nei  migliori  negozi  di modellismo e saranno presto disponibili anche sullo store on-line Pininfarina.

“Creare una collezione esclusiva delle nostre auto più belle è un sogno che coltivo da tempo. Ho scelto personalmente i modelli che sono entrati nella selezione ‘Special Cars by Pininfarina’ per regalare, agli appassionati come me del mondo dell’auto, la possibilità di vivere fino in fondo il mito Pininfarina. Per rendere l’esperienza ancora più completa ho deciso di invitare i primi dieci collezionisti che completeranno la serie dei 12 modellini ad un evento speciale: il Pininfarina fans day. Apriremo le porte dell’azienda ai collezionisti e li condurremo a conoscere da vicino il nostro mondo, la storia, le auto, i prodotti e gli uomini che ne hanno reso grande il nome”. Paolo Pininfarina, Presidente del Gruppo Pininfarina.

www.pininfarina.it          
 www.store.pininfarina.com


Nessun commento:

Posta un commento