martedì 29 gennaio 2013

CTEK Battery Analyzer by Intec (Diagnosi portatile per il consumatore)

 
Intec, Intec, distributore in esclusiva per l’Italia dei caricabatteria CTEK, numeri uno al mondo e gli unici a essere testati, approvati e omologati dai principali Costruttori di Veicoli, propone da oggi al consumatore il nuovo CTEK 12V Battery Analyzer, uno strumento compatto dalle dimensioni ridotte, semplice nell’utilizzo e utile per ricevere unindicazione immediata ed estremamente accurata sullo stato di una qualsiasi batteria al piombo acido a 12V.

 
Il CTEK 12V Battery Analyzer é in grado di testare tutte le batterie al piombo acido presenti sul mercato comprese quelle senza manutenzione, le Ca/Ca, AGM e Gel, in un range di correnti davviamento compreso tra 200 e 1200EN (in pratica tutte le batterie del mondo auto e moto).

Il CTEK 12V Battery Analyzer è un prodotto professionale caratterizzato dalla elevata tecnologia e dalla precisione tipiche di ogni prodotto CTEK, ma è stato progettato per un utilizzo molto semplice, rendendolo perciò perfetto per il consumatore. È sufficiente quindi collegare le pinze di cui è dotato ai poli della batteria senza doverla scollegare e seguire le indicazioni molto semplici e precise fornite da questo tester evoluto. Non è neanche necessario specificare la tipologia di batteria perché è il tester stesso a riconoscerla!

In pochi secondi dallinizio del test, sul display vengono visualizzati i quattro diversi tipi di risultati: Batteria buona, per la quale non è necessaria la ricarica; Batteria buona ma da ricaricare: in questo caso la batteria è in buone condizioni, ma è necessario ricaricarla per garantire la piena autonomia; Ricarica e test, in questo caso il tester suggerisce di ricaricare la batteria e di eseguire quindi un test successivo per verificare che sia in grado di tenere la carica; Sostituire la batteria, in quanto non più affidabile.

Come sempre accade in casa CTEK, grande attenzione viene riposta alla sicurezza del prodotto: il tester è infatti sicuro per lutente e per lelettronica del veicolo, essendo a prova di inversione di polari e di rischio scintille. Il CTEK 12V Battery Analyzer effettua infine il test senza sovraccaricare la batteria, proteggendo quindi lutilizzatore, la batteria stessa e i settaggi delle centraline dedicate.

Il CTEK 12V Battery Analyzer è venduto presso i rivenditori ufficiali CTEK in Italia (elenco disponibile sul sito www.ctek.it), o sul sito di e-commerce (www.intecstore.it) al prezzo molto competitivo di 135€ (IVA inclusa).


Nessun commento:

Posta un commento