giovedì 31 gennaio 2013

Peugeot e Andreucci ancora insieme per i prossimi due anni

 
Da quattro anni corro con Peugeot, da quattro anni vinco il Campionato Italiano Rally.” Con queste parole Paolo Andreucci ha commentato la firma del contratto che lo lega ancora per i prossimi due anni alla casa del Leone.

Olivier Quilichini, Direttore Generale di Peugeot Italia, conferma che “squadra che vince non si tocca”. L’affiatamento creato con Paolo e Anna Andreussi, la competenza tecnica della Racing Lions e le prestazioni di Pirelli ci vedranno impegnati in un biennio importante dedicato allo sviluppo della 208 R2, per aprire, già nel 2013, un percorso di evoluzione che ci vedrà poi competere con la 208 R5 in una nuova categoria.”

Nuova Seat Ibiza CUPRA: la sportiva alla portata di tutti

 
Prezzo: 21.950 Euro Chiavi in mano                                              
Presentazione: Barcellona - Commercializzazione: Marzo 2013 - Motore: 1.4 TSI 180 CV con cambio automatico DSG 180 CV (132 kW) e 250 Nm di coppia - Da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi e consumo medio di soli 5,9 litri - Design accattivante e prestazioni eccezionali - Intrattenimento a bordo con il nuovo SEAT Portable System - Equipaggiamenti esclusivi e ampia personalizzazione

“Special cars by Pininfarina”, la prima collezione di modellini auto Pininfarina

12 modellini in scala 1:43 delle più belle auto disegnate da Pininfarina
 Ha debuttato a Norimberga, nell’ambito della Fiera del Giocattolo, “Special Cars by Pininfarina”, la prima collezione destinata agli appassionati dei capolavori Pininfarina. 12 modellini in scala  1:43 per rivivere l’emozione e la passione di oltre 80 anni di storia che hanno dato alla luce icone di design.

mercoledì 30 gennaio 2013

14 modelli Mercedes-Benz nel nuovo film “Die Hard – Un buon giorno per morire”

 
John McClane, incorruttibile poliziotto americano fuori dagli schemi, raggiunge Mosca per salvare il figlio Jack dai guai. Con i criminali russi alle calcagna ed il rischio di una guerra imminente, i due McClane capiranno di essere una squadra vincente, nonostante adottino metodi opposti. Il nuovo film “Die Hard Un buon giorno per morire” uscirà nelle sale il prossimo 14 febbraio e Mercedes-Benz, oltre a mettere a disposizione diversi modelli per il film, sarà presente, con un esclusivo servizio di navetta per attori ed ospiti VIP, alle anteprime di Londra e Berlino.

ASSICURAZIONE AUTO: LA CLASSE DI MERITO SCENDE… MA IL PREZZO AUMENTA


A 6 anni dall’introduzione della legge Bersani il dato è certo:
nessun vantaggio per gli automobilisti
 Due automobilisti, entrambi in 1a classe di merito, con identico profilo assicurativo, stessa auto e stessa compagnia, possono pagare uno il 50% in più dell’altro di assicurazione auto? La risposta è sì. Le compagnie di assicurazione auto hanno… “aggirato” la Legge Bersani.

Mercedes-Benz Style: design esclusivo anche per gli occhiali

 
Progettata dai designer di Mercedes-Benz Style e sviluppata in collaborazione con gli specialisti degli occhiali di Rodenstock, la nuova collezione di occhiali Mercedes-Benz Style primavera/estate 2013 ha debuttato all’Opti 2013, fiera internazionale di ottica e design. Altra esclusiva della fiera, il modello da sole Mercedes-Benz Style Iconic Eyewear che, attraverso un linguaggio di design scultoreo e uno stile progressivo e indipendente, propone un’anticipazione della collezione di occhiali Mercedes-Benz Style 2014.

NASCE IL BRAND NISSAN NISMO

 
Nissan annuncia l’arrivo di Juke Nismo sul mercato italiano, previsto per il prossimo mese di Aprile. Juke Nismo inaugurerà una nuova gamma di vetture Nissan che vestirà la livrea del prestigioso brand sportivo di Nissan, NISMO (acronimo di Nissan Motorsport).
Partendo dalla Juke Tekna alimentata dal motore 1.6l benzina turbo a iniezione diretta, gli ingegneri di Nismo hanno enfatizzato il carattere sportivo di Juke con accorgimenti tecnici e di design che ne migliorano le doti dinamiche. Gli interventi sulle sospensioni ne aumentano del 10% la rigidità, mentre l’adozione di pneumatici ad elevate prestazioni, i cerchi da 18” e le minigonne e lo spoiler posteriori ne enfatizzano il piacere di guida in tutte le condizioni stradali. Il design prevede profili rossi che definiscono tutta la parte inferiore dell’auto e le calotte degli specchi esterni rosse: è la firma di NISMO.

martedì 29 gennaio 2013

Motul partecipa a Motorsport Expotech


Motul partecipa per la seconda volta al salone Motorsport Expotech dedicato agli operatori professionali del motorsport. A Modena, focus sui lubrificanti ad elevate prestazioni con la gamma 300V ESTER Core®
 Il 31 gennaio e l’1 febbraio torna a Modena il salone professionale dedicato al motorismo da competizione. Giunto alla quinta edizione, Motorsport Expotech rappresenta...

Si completa l’offerta business per la gamma Audi Q3

 
·        Per tutta le motorizzazioni ora disponibili le versioni Business e Business Plus
 Con l’obiettivo di rendere ancora più competitiva l’offerta di Audi Q3 nei confronti dell’utenza professionale e delle esigenze delle flotte aziendali, lo Sport Utility compatto dei quattro anelli è ora proposto anche nelle versioni Business e Business Plus, che affiancano le già conosciute versioni Advanced e Advanced plus.

NUOVA RENAULT CLIO: “MIGLIORE AUTO DELL’ANNO 2012 EURO NCAP”

  • Il 23 gennaio scorso, Euro NCAP eleggeva Nuova Renault Clio “migliore auto dell’anno 2012” nella categoria city car.
  • Questo riconoscimento illustra ancora una volta il know-how in tema di sicurezza attiva e passiva di Renault, primo costruttore europeo ad aver ottenuto le 5 stelle ai test Euro NCAP con Laguna, nel 2001.
  • Con oltre 11 milioni di unità vendute, senza distinzione di generazioni, Renault Clio non ha mai smesso di democratizzare le prestazioni riservate ai segmenti superiori, a cominciare dalla sicurezza.

Nuova Fiat Punto 2013: ciak si... vende

·     2 allestimenti (Easy e Lounge), due body (3 o 5 porte), 8 motorizzazioni, 4 alimentazioni (benzina, diesel, metano e GPL) e 12 colori di carrozzeria.
·     3 nuovi e vantaggiosi pacchetti di optional: Comfort, Techno e Sport Look.
·     La Punto 2013 Easy 1.2 69 CV (3 porte) è offerta al prezzo promozionale di 9.800 euro che include: climatizzatore,  ESP con Hill Holder, radio con lettore CD MP3 e l’innovativo  Navigatore TomTom che apre le porte al mondo dei social  quali Twitter, TripAdvisor e Expedia.
·     In fase di lancio, il 1.4 77cv con Start&Stop con cambio Dualogic allo stesso prezzo del manuale.

Wojciech Halarewicz nominato Vice Presidente Comunicazione in Mazda Motor Europe

Mazda Motor Europa ha annunciato oche  Wojciech Halarewicz (40 anni), attualmente Amministratore Delegato di Mazda Italia,  a far data dal 1° Marzo 2013 sarà nominato Vice Presidente Comunicazione.  Riporterà a Jeff Guyton, Presidente  CEO di Mazda Motor Europa. In questo ruolo Wojciech sarà responsabile per  il coordinamento di tutte le Comunicazioni relative alla strategia ed alle operazioni di Mazda Motor Europa.

Honda supporta il nuovo team di ciclismo femminile Wiggle


Honda è lieta di annunciare la sua partnership con il nuovo team di Ciclismo femminile Wiggle, nell’anno del suo debutto nelle competizioni in gare su strada a livello mondiale.
Fondata nel 2012, Wiggle Honda Pro Cycling è la creazione del proprietario del team, manager e pilota campione degli stati del Commonwealth, Rochelle Gilmore. Dotata di una solida esperienza nella gestione di squadre di ciclismo femminili australiane e attingendo dalla sua vasta esperienza come pilota, l’obiettivo di Gilmore era quello di creare un’organizzazione professionale del team per le donne dove le atlete sono la priorità.

Al Midem di Cannes Ford annuncia l’arrivo di AppLink in Europa

Il sistema AppLink per il SYNC permette il controllo vocale delle app musicali per smartphone;  Ford  ha  mostrato  questa  tecnologia  al   midem,  un  evento  dedicato all’industria della musica che si svolge a Cannes in Francia. AppLink, negli USA, è già il più versatile sistema di streaming musicale in auto, e supporta un elevato numero di app. Grazie al programma di sviluppo Ford Developer Program, il numero delle app supportate potrà crescere ulteriormente, a vantaggio dei clienti sia americani che europei
Ford sarà il primo costruttore d’auto a intervenire con un keynote al panel Visionary
Monday del midem, dove sarà affrontato il tema del futuro della connettività in auto

Nuovo Mercedes-Benz Arocs. La Stella del cava-cantiere

 
  • 16 versioni di potenza da 175 kW (238 CV) a 460 kW (625 CV)
  • Cambio PowerShift per la prima volta di serie anche nel cava-cantiere
  • Primo sterzo elettroidraulico per un veicolo industriale
  • Telaio, assi, sospensioni, freni: sempre perfetti per ogni tipo di impiego
  • Sette cabine in 14 varianti
  • Loader e Grounder: il massimo nel cava-cantiere
  • Veicoli speciali direttamente dalla fabbrica
  • Cabine e comandi confortevoli come per il trasporto di linea
  • Redditività: l'ecologia incontra l'economia
  • Disponibili tutti i sistemi di sicurezza

Motor Show di Ginevra 2013: Mitsubishi Outlander PHEV (EU-specs.)


A soli  6  mesi  dal  lancio  in  Europa  del  Nuovo  Outlander  benzina  e  diesel,  Mitsubishi  Motors Corporation (MMC) in occasione del prossimo Motor Show di Ginevra presenterà  la versione più innovativa 4WD Plug-in Hybrid Electric Vehicle (PHEV).

CTEK Battery Analyzer by Intec (Diagnosi portatile per il consumatore)

 
Intec, Intec, distributore in esclusiva per l’Italia dei caricabatteria CTEK, numeri uno al mondo e gli unici a essere testati, approvati e omologati dai principali Costruttori di Veicoli, propone da oggi al consumatore il nuovo CTEK 12V Battery Analyzer, uno strumento compatto dalle dimensioni ridotte, semplice nell’utilizzo e utile per ricevere unindicazione immediata ed estremamente accurata sullo stato di una qualsiasi batteria al piombo acido a 12V.

“Suzuki MPV Ertiga” conquista importanti riconoscimenti in India e Indonesia

A pochi mesi dall’esordio in India e Indonesia, la nuova Suzuki MPV Ertiga si è recentemente aggiudicata alcuni importanti riconoscimenti dai mercati in cui è stata lanciata nell’aprile dello scorso anno.
 In Indonesia, l’accattivante MPV compatto di Suzuki Swift, ha vinto nel dicembre 2012 l’importante premio “Auto Bild Award 2012 –The best compact MPV”, assegnato dalla prestigiosa rivista tedesca, grazie alle caratteristiche che hanno consentito all’auto di conquistare già in fase di lancio i favori del pubblico: prezzo concorrenziale, ampi spazi all’interno dell’abitacolo, ottima manovrabilità anche negli spazi più stretti, basso consumo di carburante assicurato dalle efficienti motorizzazioni benzina da 1.4 cc e diesel da 1.3 cc, e un equipaggiamento completo di tutti i comfort.

NISSAN 2012: i RISULTATI ECONOMICI DI PRODUZIONE, VENDITE E ESPORTAZIONI


Nissan Motor Co., Ltd. ha presentato i risultati economici relativi a produzione, vendite ed esportazioni per il mese di dicembre e l’anno solare 2012 (allegata tabella riepilogativa).
 1. Produzione Dicembre
La produzione globale di Nissan in dicembre ha subito una contrazione del 13,6% su base annua, scendendo a 343.253 unità.
 La produzione in Giappone è scesa del 23,3% su base annua, per un totale di 87.627 unità, risentendo ancora degli effetti devastanti del terremoto del 2011.
 La produzione extra-Giappone è calata del 9,8% su base annua, per un totale di 255.626 unità.
 Negli Stati Uniti, la produzione è salita del 12,6% su base annua, a 49.664 unità, alimentata dall’aumento della domanda del nuovo Pathfinder.

lunedì 28 gennaio 2013

ACCORDO STRATEGICO FRA DAIMLER, L’ALLEANZA RENAULT-NISSAN E FORD PER ACCELERARE LA COMMERCIALIZZAZIONE DEI VEICOLI ELETTRICI A CELLE A COMBUSTIBILE (FCEV)

Da sinistra a destra RAJ NAIR, vicepresidente del gruppo, Global Product Development, Ford Motor Company, PROF. THOMAS WEBER, membro del board Daimler e responsabile del settore Ricerca e Sviluppo di Mercedes-Benz., MITSUHIKO YAMASHITA, consigliere di amministrazione ed Executive Vice President di Nissan Motor Co., Ltd.

Daimler AG, Ford Motor Company e Nissan Motor Co., Ltd., hanno siglato una triplice intesa per collaborare allo sviluppo di un sistema comune, basato sulla tecnologia delle celle a combustibile, che favorirà la diffusione dei veicoli a emissioni zero. L’accordo permette alle aziende di ridurre significativamente i costi di investimento.