sabato 1 dicembre 2012

A tutto gas con la nuova 207 PLUS

 
Da tempo i prezzi italiani di benzina e gasolio per autotrazione viaggiano su livelli da primato rispetto a quelli praticati nel resto dell'Europa, col risultato del crollo  dei consumi, 10%  in meno solo  nei primi dieci mesi  del 2012,  con  ovvia penalizzazione della mobilità individuale.
In un quadro economico così complesso Peugeot ha proposto numerose soluzioni  volte proprio  al contenimento dei consumi, come lo Stop&Start di ultima  generazione, i propulsori della  serie  e-HDi, i motori 3 cilindri di 208,  le versioni ibrido-diesel di 3008,  508 RXH e 508 berlina e come iOn, 100%  elettrica.


Per contro, il mercato sta  registrando una  forte  crescita delle  alimentazioni alternative (metano e GPL), le cui vendite sono in netta controtendenza rispetto a quelle  generali.

In particolare, a fine ottobre 2012  l'alimentazione alternativa ha rappresentato quasi  il 21%  del totale immatricolato del segmento B berlina, con un volume  mensile quasi  raddoppiato dall'inizio  dell'anno e con un trend  in netta crescita, anche se con un andamento non omogeneo sull'intera Penisola.

Fino ad oggi Peugeot è stata presente in questo settore con  206  Plus, che chiuderà la sua  carriera a fine anno. Il suo testimone viene rilevato  da  207,  un modello che  si è sempre fatto  apprezzare per  eleganza, abitabilità, funzionalità, sicurezza e prestazioni.

È nata così 207  Plus  Eco GPL disponibile con carrozzeria tre/cinque porte e con motore di 1400  cc da 75 CV a doppia alimentazione, benzina e GPL.

L'equipaggiamento è  quello  completo della  versione Energie,  a cui  aggiunge l'inedito Pack  Tecno  (climatizzatore automatico bi-zona, kit mani  libere  bluetooth, usb box, regolatore/limitatore di velocità),  offerto  a soli 510  euro*, con un  vantaggio per  il cliente   del  28%  sul  prezzo   delle  singole componenti acquistate singolarmente. Altre opzioni: vernice bianco banchisa (200 euro), vetri azzurrati (525 euro).

Prezzi chiavi in mano: 207  Plus  Eco GPL tre porte,  13.200 euro;  207  Plus  Eco GPL cinque  porte,  13.900 euro.  In considerazione dell'attuale situazione economica, in presenza di permuta o di rottamazione, Peugeot offre 207  Plus Eco GPL tre porte al prezzo  di lancio di 10.350 euro.


*in opzione

Nessun commento:

Posta un commento