giovedì 8 novembre 2012

Silenzio... Low-squeak di ARPRO® fa parlare di sé nel mercato automobilistico

 
La formula low-squeak di ARPRO, lo speciale materiale leggero lanciato da JSP, ha messo in fermento il mercato automobilistico poiché consente ai produttori di rispondere alla richiesta dei clienti di un comfort di guida ottimale, anche nei veicoli entry level.
 Per  competere  in  un  mercato  sempre  p agguerrito,  i  produttori  stanno  rivolgendo  la  loro attenzione al miglioramento dellesperienza del conducente, inclusa la riduzione dei problemi legati a rumorosità, vibrazioni e ruvidità (NVH) che derivano da cigolii dei componenti interni, come le visiere parasole e i rivestimenti del bagagliaio.

 
La formula low squeak di ARPRO® è stata sviluppata con lutilizzo di un additivo antislittamento che riduce l’attrito e leffetto di aderenza-strisciamento causato dal trasferimento di energia cinetica tra componenti adiacenti del veicolo. A sua volta, questo riduce drasticamente il rumore interno.

Paul Compton, Presidente e CEO di JSP per Europa, Medio Oriente e Africa, spiega: Vi sono alcuni componenti di un veicolo che possono provocare rumore quando la macchina si muove e causa vibrazioni. Ad esempio, le visiere parasole a due deflettori tendono a essere realizzate con un materiale leggero e un braccio metallico e quando vengono aperte e chiuse possono provocare un fastidioso rumore.

Ora che nelle auto moderne i rumori degli organi di trasmissione e della strada sono minori, le parti interne dei veicoli sono diventate oggetto di attenzione per la riduzione di NHV (rumorosità, vibrazioni, ruvidità). Inoltre, con il miglioramento degli standard di quali e il loro ingresso nel mercato, anche i conducenti di veicoli entry level si aspettano che questo tipo di problematiche venga affrontato e i produttori devono rispondere a questa richiesta.

In  questi  tipi  di  componenti  interni,  lutilizzo  di  ARPRO®  come  materiale  principale  offre  una soluzione semplice. Senza compromettere la prestazione in altri settori, il low squeak di ARPRO® riduce l’effetto di aderenza-strisciamento e, quindi, il rumore. Ulteriori benefici di ARPRO® includono l’assorbimento di energia, il consolidamento dei componenti, un assemblaggio più semplice, un peso inferiore e una riciclabilità migliorata, rendendolo una soluzione incredibilmente versatile.


ARPRO® è un prodotto fondamentale per il settore automobilistico, per l’industria degli imballaggi e per quella dei beni di consumo; può essere utilizzato nella costruzione di prodotti strutturali e leggeri e garantisce valore economico e sostenibilità ambientale.
La formula low-squeak è solo una tra quelle che JSP continua a creare, in collaborazione con i produttori di automobili leader in Europa ed i loro fornitori.

Nessun commento:

Posta un commento