lunedì 5 novembre 2012

Concorso “Ride the Safety” - Bosch premia la sicurezza alla guida su due ruote. Al vincitore una Ducati Monster 969 ABS

 
Il progetto web 2.0 Ride the Safety di Bosch promuove l'importanza di una guida sicura in moto
- Il più votato dalla rete, il composit intitolato: "Safety for fun. For everyone"
- Oltre 18.000 i fan di Ride the Safety su Facebook

Si è concluso il concorso Ride the Safety di Bosch, il contest fotografico online che prende il nome dal progetto di comunicazione web 2.0 volto a sensibilizzare e informare motociclisti, e non, sull'importanza di una guida sicura in moto. Cuore del progetto Ride the Safety è la fan page di Facebook che, dal suo lancio a febbraio 2012, oggi può contare su oltre 18.000 fan e un ottimo livello di interazione fra gli utenti.

 
Tra tutti i fan che hanno caricato sulla pagina le foto più rappresentative del concetto di "Sicurezza alla guida", il più votato dal popolo della rete è stato Amleto Fiocchi, trentenne proveniente dalla provincia di Milano. L'autore del composit di tre scatti intitolato "Safety for fun. For everyone" ha vinto una Ducati Monster 969 ABS.

Al centro del progetto Ride the Safety c'è la volontà da parte della multinazionale tedesca di diffondere la conoscenza del dispositivo di sicurezza ABS che Bosch, forte della sua esperienza sulle auto, ha sviluppato appositamente anche per i motocicli. Il contributo dell'ABS alla sicurezza della moto, del resto, è stato confermato da numerosi studi di ricerca internazionali.
La fan page Ride the Safety è quotidianamente aggiornata con contenuti sempre nuovi ed interattivi: itinerari di viaggio, recensioni delle moto più belle, strade mozzafiato, consigli degli esperti e informazioni più tecniche sui dispositivi di sicurezza. L'obiettivo è quello di stimolare la discussione e la formazione di una community dedicata al tema della sicurezza su due ruote. Il sito correlato www.ridethesafety.it raccoglie le informazioni sul progetto insieme agli approfondimenti sulla tecnologia ABS per le due ruote.

Nessun commento:

Posta un commento