Nuova variante Touring Sports per la gamma Auris - La prima wagon nel segmento C disponibile con motorizzazione full hybrid 285 mm più lunga rispetto alla berlina, con una maggiore capacità del bagagliaio
La nuova Toyota Auris Touring Sports fa il suo esordio al Motor Show
di Parigi 2012, arricchendo la nuova
gamma con una variante wagon, disponibile in tutte le motorizzazioni.
Le varianti wagon rappresentano attualmente il 25% del mix di vendite del segmento C in Europa, e la nuova Auris Touring Sports sarà la prima wagon del segmento con motorizzazione full
hybrid.
Combinando l’elevata versatilità al design dinamico, senza compromettere lo spazio di carico o la capacità del bagagliaio, la
nuova Auris Touring Sports rappresenta un’ulteriore diversificazione della tecnologia full hybrid.
Design
Come per la berlina, il design della Touring Sports, moderno e dinamico massimizza i benefici aerodinamici grazie alla riduzione dell’altezza e
all’abbassamento del baricentro.
Pur condividendone la lunghezza del passo di 2.600 mm, la nuova Auris Touring Sports è 285 mm più lunga
rispetto alla berlina, un incremento interamente dedicato all’estensione dello spazio di carico.
La nuova Auris Touring Sports ha lo stesso design anteriore di Auris, combinando il linguaggio
stilistico Under Priority ai dettagli Keen Look per garantire una presenza su
strada autorevole ed elegante.
Di profilo, la wagon condivide con la berlina la stessa inclinazione del parabrezza, il quale si unisce alla linea del tetto caratterizzata dalla guida in alluminio e dallo spoiler posteriore. Le fiancate, con i nuovi cristalli divisi
in tre parti, sono caratterizzate dal colore nero dei montanti, tra cui spicca la vernice ‘Piano Black’ riservata al montante centrale e l’accento cromato della linea di cintura.
Nel posteriore, l’Auris Touring Sports è caratterizzata
dal nuovo design del paraurti e del portellone, il cui
margine inferiore è posizionato
80 mm più in basso rispetto alla berlina, mantenendo un bilanciamento ottimale in considerazione del posizionamento più in alto dell’alloggiamento per la targa. Come per l’intera gamma, il nuovo
design avvolgente dei gruppi ottici posteriori rafforza la forma dinamica del parafango posteriore, del
nuovo montante e
del
lunotto.
Nessun commento:
Posta un commento