Le
principali case automobilistiche e i partner del settore tecnologico
automotive puntano sulla crescente ed eccellente gamma di dati e mappe
della divisione Nokia Location & Commerce
Nokia ha annunciato oggi che la propria
divisione Location & Commerce amplierà la collaborazione con sei dei
principali brand automobilistici al mondo, consolidando ulteriormente la
propria leadership nel settore. Con quattro quinti dei sistemi di navigazione
integrati che si avvalgono delle sue soluzioni, Nokia è l’unica azienda che
fornisce soluzioni di navigazione e mappe end-to-end per il settore automotive,
mettendo a disposizione dei propri partner l’intera offerta che comprende
i contenuti delle mappe, la piattaforma di localizzazione e le applicazioni
relative alle mappe stesse.Per potersi avvalere della consolidata esperienza e
del know-how della divisione Nokia Location & Commerce, molti dei nostri
clienti hanno scelto NAVTEQ® Maps per i propri sistemi di infotainment di
prossima generazione.
“Riteniamo
che la divisione Location & Commerce di Nokia si trovi nella posizione
migliore per offrire un’esperienza utente superiore, che le case
automobilistiche e gli altri player del settore automotive possono proporre ai
loro clienti, come evidenziano i comunicati stampa di questa settimana” ha
affermato Bruno Bourguet, Senior Vice President, Sales and Business Development
di Nokia Location & Commerce.
Grazie
all’esperienza NAVTEQ nel campo dei contenuti di localizzazione e al percorso
pioneristico di Nokia in ambito di navigazione mobile, la divisione Nokia
Location & Commerce ha sviluppato un ampio e differenziato portafoglio di
prodotti e servizi progettati appositamente per soddisfare i bisogni dei propri
partner del settore automotive.
“Oggigiorno
chi guida si aspetta di ricevere indicazioni sul percorso migliore per andare
dal punto A al punto B, ma esige anche un servizio che fornisca informazioni
sul traffico in tempo reale, notifiche sui punti di interesse nelle vicinanze e
tutti i dati che consentano agli automobilisti di guidare meglio e di
rendere il viaggio un piacere piuttosto che un compito sgradevole. Sia che
si tratti di un percorso da pendolare o di un lungo viaggio, adottiamo
comunque un approccio che si basa sulla nostra vision di “auto connessa”
per offrire un insieme di funzionalità completo che comprenda la navigazione,
la sicurezza e l’entertainment” ha continuato Bruno Bourguet.
“Il concetto di “auto connessa”,
che rende il veicolo un centro di commando, è un progetto che molte aziende del
settore cercano di realizzare. La nostra filosofia punta a fornire
un’esperienza utente straordinaria a chi userà i nostri prodotti, sia
attraverso le applicazioni sia permettendo ai clienti di creare esperienze
nuove attraverso i nostri contenuti e servizi. Questioni come traffico,
parcheggio, ricerca e mappe sono alquanto complesse da risolvere ma allo stesso
tempo cruciali per l’esperienza utente richiesta”.
Principali notizie dalla divisione Nokia Location &
Commerce:
- BMW: Nokia Location & Commerce provides NAVTEQ® Maps and content to German OEM for new generation navigation system
- Mercedes: Mercedes A-Class navigation to feature NAVTEQ® Map data
- Volkswagen: Volkswagen Group powers new infotainment systems with NAVTEQ® Map data
- Hyundai: Hyundai infotainment strategy includes NAVTEQ® Map data
- Pioneer: Pioneer chooses NAVTEQ® Maps to power aftermarket systems
- Garmin: Garmin selects Nokia's Transit and Pedestrian Content to power Urban Guidance
Nokia
è presente al Salone Mondiale dell'Automobile di Parigi al Padiglione 3, presso
lo Stand #213
Nessun commento:
Posta un commento