giovedì 27 settembre 2012

Nuovi successi per il Team ŠKODA Motorsport


  Juho Hänninen ha conquistato il Campionato Europeo Rally (ERC)
  Jan Kopecký si è laureato Campione ceco
  La Casa ceca comanda la classifica Costruttori dell’Intercontinental Rally Challenge (IRC), Andreas Mikkelsen su Fabia Super 2000 è in testa tra i Piloti
  111 anni di successi della ŠKODA in ambito Motorsport

Il Team ŠKODA Motorsport prosegue  sulla strada del successo e, a questo punto della stagione, punta alla tripletta. Due titoli sui tre in palio per i Campionati a cui la Casa di Mladá Boleslav partecipa sono già stati assegnati con alcune settimane di anticipo e, in entrambi i casi, a un pilota ŠKODA. Il finlandese Juho Hänninen, in coppia con Mikko Markkula, si è assicurato il titolo di Campione europeo, mentre l’equipaggio formato da Jan Kopecký e Pavel Dresler si è aggiudicato il Campionato ceco.
Fin qui, il Team ŠKODA Motorsport ha dominato l’Intercontinental Rally Challenge (IRC) ed è proiettato verso la conquista del terzo titolo Costruttori consecutivo mentre Andreas Mikkelsen, portacolori del Team ŠKODA UK Motorsport, al momento è in testa alla classifica Piloti dell’IRC. Grazie alle performance fatte registrare nella stagione in corso, la ŠKODA porta avanti la striscia di successi che ha caratterizzato il suo recente passato nell’ambito delle competizioni sportive.
“Il Team ŠKODA Motorsport si è confermato anche nel 2012. Abbiamo già conquistato due titoli e nell’IRC siamo in ottima posizione, con buone possibilità di centrare la vittoria: fin qui il bilancio è assolutamente positivo” commenta Frank Welsch, Responsabile per lo Sviluppo Tecnico della ŠKODA. “Il Team e i piloti hanno fatto un lavoro eccezionale. I nostri successi dimostrano la competenza tecnica dell’Azienda e consolidano la posizione del Marchio a livello internazionale” ha osservato Welsch.
Il Marchio della Freccia Alata è in linea con gli obiettivi fissati all’inizio della stagione, come conferma Michal Hrabánek, Responsabile del Team ŠKODA Motorsport: “Abbiamo fatto un ottimo lavoro conquistando il Campionato europeo e quello ceco, ora dobbiamo mantenere la giusta concentrazione per il rush finale nell’IRC”.
L’European Rally Championship ha visto la ŠKODA primeggiare: a tre gare dal termine del Campionato, il pilota finlandese Juho Hänninen ha potuto celebrare la conquista del Titolo grazie all’ampio margine sugli avversari. Per il portacolori del Team ŠKODA Motorsport, al volante della Fabia S2000, si tratta del primo Titolo europeo. Grazie a questo successo, Hänninen è il primo pilota ad aver vinto l’IRC (2010), il Campionato del mondo nella categoria S-WRC (2011) e il Campionato europeo.
È già stato decretato anche il Campione ceco: sin dalla prima apparizione stagionale, Jan Kopecký ha dimostrato la propria superiorità al volante della Fabia S2000. Il pilota ŠKODA, in coppia con il copilota Pavel Dresler, ha centrato cinque vittorie consecutive.
La Casa ceca è inoltre impegnata nell’Intercontinental Rally Challenge, che vede il Team in lizza per il titolo Costruttori. In caso di successo, la ŠKODA potrebbe festeggiare il terzo titolo consecutivo. A tre gare dal termine della stagione, l’equipaggio del Team ŠKODA UK Motorsport, formato da Andreas Mikkelsen  e Ola Fløene, è al comando della classifica Piloti.

Nessun commento:

Posta un commento