mercoledì 1 agosto 2012

Concluso lo scorso week end il BRZ TOUR.


Si è concluso lo scorso week end il BRZ TOUR annunciato durante la presentazione alla stampa italiana del nuovo modello.
Un  Tour,  creato  con  la  collaborazione  di  alcune  Concessionarie  della  rete  Subaru,  che rientrava nel piano strategico di lancio della nuova Coupè della Casa delle Pleiadi e che ha visto coinvolte undici località del centro-nord Italia.


Iniziato  dopo  il  lancio  alla  stampa  agli  inizi  di  Giugno,  l’evento,  che  si  svolgeva  in concessionaria nei giorni di venerdì e sabato, aveva l’intento di far conoscere e provare il nuovo prodotto prima della reale commercializzazione in settembre e porre l’attenzione anche sullintera gamma SUBARU.
Vista  infatti  la  disponibilità  limitata  di  vetture,  la  filiale  italiana  ha  voluto  concentrare inizialmente  le  proprie  energie  nel  far  provare  la  nuova  BOXER  a  trazione  posteriore  in assoluta anteprima.

Entusiastici i dati di affluenza, nonostante la stagionalità non fosse la più indicata nel portare persone all’interno di una concessionaria, che hanno accolto molto positivamente sia l’opportunità a loro concessa che il prodotto stesso.

I dealer toccati dal TOUR sono stati nelle città di MONZA, PADOVA, VERBANIA, MILANO (2 eventi), TREVISO, BOLOGNA, VERONA, ROMA, SAVONA e LIVORNO coprendo l’area in cui secondo le previsioni dovrebbero concentrarsi maggiormente le vendite dell’ultima nata in casa Subaru.

In totale si sono svolti oltre 300 test drive di persone realmente interessate alla vettura e le indicazioni che sono giunte da parte dei tester sono state molto positive nonostante qualche affezionato  alla  tradizione  abbia  “rivendicato un  modello  più  performante  in  grado  di esprimere la potenza pura come la più nota WRX STI da sempre riconosciuta come una delle punte di diamante fra le sportive di razza 4x4.

Ottime   indicazioni   sono   giunte   soprattutto   per   l’handling estremamente   familiare   esemplice. Una vettura piacevole nella guida e fruibile in ogni condizione.
Anche il rapporto qualità prezzo è stato giudicato interessante in un panorama che, tranne la sorella Toyota GT86, non offre simili condizioni a parità di cilindrata e performance.

Forte  di  questa  esperienza,  Subaru  Italia  sta  programmando  la  continuazione dellesperimento  anche  dopo  l’estate  coinvolgendo  altri  dealer  sul  territorio  ed  in concomitanza con la maggiore disponibilità dello stock consapevole che solo la prova della vettura può far apprezzare appieno le doti della nuova Coupè BOXER a trazione posteriore.

Nessun commento:

Posta un commento