Si è concluso lo scorso week end il
BRZ
TOUR annunciato
durante la presentazione alla stampa italiana del nuovo modello.
Un Tour, creato con
la collaborazione
di alcune
Concessionarie della rete
Subaru,
che rientrava nel piano strategico di lancio della nuova Coupè della Casa delle Pleiadi e che ha
visto coinvolte undici località del centro-nord Italia.
Iniziato dopo
il lancio
alla
stampa agli
inizi
di Giugno,
l’evento,
che si
svolgeva
in concessionaria nei giorni di venerdì e sabato, aveva l’intento di far conoscere e provare il
nuovo prodotto prima della reale commercializzazione in settembre e porre l’attenzione anche
sull’intera gamma SUBARU.
Vista infatti
la disponibilità limitata di
vetture,
la filiale italiana
ha voluto
concentrare
inizialmente
le proprie
energie
nel far
provare
la nuova BOXER
a
trazione posteriore
in assoluta anteprima.
Entusiastici i dati di affluenza, nonostante la stagionalità non fosse la più indicata nel portare
persone all’interno di una concessionaria, che hanno accolto molto positivamente sia
l’opportunità a loro concessa
che il prodotto stesso.
I dealer toccati dal
TOUR sono stati nelle città di MONZA, PADOVA, VERBANIA, MILANO (2
eventi), TREVISO, BOLOGNA, VERONA, ROMA, SAVONA e
LIVORNO coprendo l’area in cui
secondo le previsioni dovrebbero concentrarsi maggiormente le vendite dell’ultima nata in casa Subaru.
In totale
si sono svolti oltre 300
test drive di
persone realmente
interessate alla vettura e le
indicazioni che sono giunte da parte dei tester sono state molto positive nonostante qualche affezionato
alla
tradizione
abbia
“rivendicato” un
modello più performante
in grado
di esprimere la potenza pura come la più nota
WRX STI da sempre riconosciuta come una delle punte di diamante fra le sportive di razza 4x4.
Ottime indicazioni sono giunte soprattutto per l’handling estremamente “familiare” e “semplice”. Una vettura piacevole nella guida e fruibile in ogni condizione.
Anche il rapporto qualità prezzo è stato giudicato interessante in un panorama che, tranne la
sorella Toyota GT86, non offre simili condizioni a parità di cilindrata e performance.
Forte di
questa esperienza,
Subaru Italia
sta programmando
la continuazione
dell’esperimento anche dopo
l’estate coinvolgendo
altri dealer
sul territorio ed in
concomitanza con la maggiore disponibilità dello stock consapevole che solo la prova della vettura può far apprezzare appieno le doti della nuova Coupè BOXER a trazione posteriore.
Nessun commento:
Posta un commento