lunedì 30 luglio 2012

RENAULT, CON LA GAMMA ELETTRICA Z.E., PARTNER UFFICIALE DI CAPALBIO LIBRI 2012


Renault, con la sua gamma elettrica Zero Emissioni, è partner ufficiale di Capalbio Libri 2012. Giunta alla sua sesta edizione, la manifestazione è promossa dall’Associazione culturale “Il piacere di leggere”, con il patrocinio, tra gli altri, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e si svolgerà dal 1° al 12 agosto nella suggestiva cornice di Piazza Magenta, a Capalbio.


Una flotta di Renault Twizy e Renault Fluence Z.E. sarà utilizzata per l’intera durata di Capalbio Libri, come courtesy car, da personaggi di spicco del panorama giornalistico e letterario italiano che prenderanno parte all’evento, tra gli altri Pietro Grasso, Paola Concia e Sergio Garufi.

    «L’idea di associare la nostra gamma elettrica Zero Emissioni a Capalbio Libri nasce dalla perfetta coerenza tra l’innovazione che incarnano i nostri modelli, e che è parte costituente il DNA della Marca Renault, e la tipologia di questa manifestazione che si è sempre voluta distinguere per un approccio originale ed anch’esso innovativo al piacere di leggere.» Ha dichiarato Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione & Immagine Renault Italia.
          
           Seguita con grande interesse da un target di spettatori sempre più ampio, Capalbio Libri è un’iniziativa di ricerca e sperimentazione dedicata ai libri e al piacere della lettura nata con l’obiettivo di favorire un dialogo partecipativo tra autori, lettori e spettatori su temi di attualità. La formula si rinnova quest’anno per offrire al suo pubblico ancora di più; ciascuna delle 12 serate sarà animata dalla giovane attrice Marta Mondelli e dai suoi ospiti qualificati (tra gli altri, Massimo Mucchetti, Chicco Testa, Sergio Rizzo, Lucrezia Lante della Rovere, Giancarlo Santalmassi) seguendo un layout ritmato ed avvincente che prevede l’alternanza di interviste, reading, esibizioni musicali di giovani artisti e dibattiti.
           Come sempre, la qualità degli interventi è assicurata dal calibro degli autori che prenderanno parte alla manifestazione, tra cui Mirella Serri, Massimo Gramellini e Alessandra Arachi.
           Il Maestro Massimo Nunzi, noto autore della Grande storia del Jazz di Repubblica, si conferma direttore artistico di Capalbio Libri, con il compito, tra gli altri, di selezionare giovani talenti della musica italiana per il pubblico di Piazza Magenta.

Nessun commento:

Posta un commento