Una serata di musica,
emozioni e divertimento in riva al mare. Si è conclusa così, ieri sera al
Fantini Club di Milano Marittima, la seconda edizione degli Hyundai Music
Awards, il contest musicale promosso da Hyundai insieme a Universal Music
Italia. La madrina di quest’anno, Emma, ha premiato la band vincitrice con il
contratto discografico messo in palio da Hyundai e Universal Music Italia.
Ad aggiudicarsi il titolo 2012 sono i Fuori Orario,
giovane gruppo emergente pugliese, che con il brano “Chi ti dirà” hanno
sbaragliato gli altri 15 finalisti, eletti tra gli oltre 1.400 aspiranti che
hanno partecipato al concorso, caricando sul sito Hyundaimusicawards.it più di 3mila brani inediti.
Dopo l’emozionante momento della premiazione con Emma
e il Presidente di Universal Music Italia Alessandro Massara, i Fuori Orario si
sono esibiti ‘live’ davanti a un vasto pubblico che ha accolto con grande
calore il gruppo, ballando sulla spiaggia.
La serata si è conclusa con il DJ set ‘on the beach’,
direttamente da Radio 105, con Fabiola e Davide Livraghi.
Entusiasta di aver partecipato da madrina a questa
edizione del concorso, Emma ha commentato: “Ѐ stato davvero emozionante vivere
attraverso gli Hyundai Music Awards la passione travolgente di un artista che
muove i primi passi nel mondo della musica. Ho seguito con grande
coinvolgimento questi giovani artisti, mi hanno fatto rivivere quei sentimenti
che io stessa ho provato agli inizi del mio percorso. Auguro ai Fuori Orario di
continuare sulla strada del successo e il mio messaggio per tutti i
partecipanti è di continuare a impegnarsi per inseguire il proprio sogno sotto
il segno della musica”.
“Hyundai Music Awards si riconferma per il secondo
anno un’iniziativa di grande successo, che incarna perfettamente l’anima del
nostro brand - New Thinking. New Possibilities. - legandola al mondo della
musica. Siamo lieti di sostenere i giovani di talento, dandogli la possibilità
di esordire con un EP prodotto da una casa discografica come Universal Music”,
è il commento del Direttore Marketing & Comunicazione Hyundai Motor Company
Italy, Pier Paolo Greco.
"Siamo felici di aver trovato in Hyundai un
partner disposto ad investire sui giovani creando un nuovo spazio che ormai
sembra essere nuovo bacino per gli emergenti", ha affermato Patrizia
Conte, Direttore New Business di Universal Music Italia.
Oltre alla Special Ambassador, protagonista della serata
è stata anche la nuova Hyundai i10 Sound Edition, auto ufficiale degli Hyundai
Music Awards da poco disponibile anche in versione GPL, che nello spot TV
viaggia sulle note di "Cercavo Amore", singolo di platino di Emma.
La serata conclusiva del concorso rientra nel
calendario di iniziative firmate Hyundai Summer Experience, organizzate a
Cervia in collaborazione con Gazzetta Summer per tutta la durata della stagione
estiva all'insegna del divertimento e della guida responsabile. Durante tutti i
weekend di agosto, infatti, in prossimità dei principali locali della vita
notturna di Cervia, le hostess di Hyundai Summer
Experience distribuiranno gratuitamente depliant informativi sulla
sicurezza in strada e dispositivi per l’alcol test prima dell’inizio delle
serate.
Su Hyundai Music Awards 2012
Lanciato ad aprile sul sito Hyundaimusicawards.it, il concorso ha visto la partecipazione di ben 1.400 aspiranti tra band
e cantanti, con più di 3.000 brani inediti caricati sulla piattaforma. I 90
brani semifinalisti (30 per ogni categoria: Pop, Rock, Electro-dance),
selezionati nella prima fase del concorso dalla giuria, sono stati poi votati
da più di 6.000 utenti. Durante tutta la durata del concorso, partecipanti e
fan sono stati incoraggiati da Emma, Special Ambassador di questa edizione, e
dai suoi numerosi videomessaggi postati sulla pagina Facebook del concorso www.facebook.com/hyundaimusicawards ― che in appena due mesi ha superato i 34mila
‘Like’.
Nessun commento:
Posta un commento