mercoledì 29 giugno 2011

Chevrolet Camaro Bumblebee di nuovo sul grande schermo

 
La Camaro torna in “Transformers 3: Dark of the Moon”, prevista una nuova edizione speciale

·       I due primi film della serie Transformers hanno contribuito a rendere Camaro la sportiva più venduta in America nel 2010 e nel 2011
·       La Camaro Coupé Transformers Special Edition, prevista per il 2012, consentirà agli appassionati di tutto il mondo di mettersi al volante di Bumblebee


 
Chevrolet Camaro interpreterà nuovamente l‘autorobot “Bumblebee” in Transformers 3: Dark of the Moon, che verrà proiettato in prima visione in 3D il 27 giugno, e distribuito nelle sale di tutto il mondo il 29 giugno. Per festeggiare, Chevrolet presenterà nel 2012 una Camaro Coupé Transformers Special Edition per tutti i fan di Bumblebee negli Stati Uniti, Canada, Cina, Giappone, Europa, Sud America e Medio Oriente.
“La saga di Transformers ci ha aiutato a presentare Camaro e Chevrolet a una nuova generazione di appassionati,” ha dichiarato Rick Scheidt, vice presidente marketing di Chevrolet negli Stati Uniti. “Il suo ruolo nel film ha contribuito a rendere Camaro la sportiva più venduta in America, e una delle auto in assoluto più famose nel mondo.”
La Camaro quinta generazione aveva già interpretato Bumblebee in Transformers (2007) e in Transformers: la vendetta del caduto (2009), due film che hanno incassato nel mondo 1,5 miliardi di dollari e hanno contribuito al ritorno della Camaro dopo sette anni di assenza dalle concessionarie. 


Nel 2009, Camaro è stata l’auto più cercata sul web, secondo Yahoo!Autos, anche se i primi modelli sono giunti presso le  concessionarie solo alla fine dell‘anno. Nel 2010, Camaro ha preso la leadership del mercato delle auto sportive negli Stati Uniti togliendo lo scettro alla Ford Mustang, per la prima volta dopo 24 anni. Nel 2011, Camaro continua a guidare il segmento, rafforzata dalla presentazione della Camaro Cabrio. Negli ultimi 365 giorni, si sono vendute 40.275 Camaro, rispetto a 30.206 Mustang.
Si prevede che la situazione migliorerà ulteriormente con il lancio nel Nord America della Camaro ZL1 2012 da 550 cv all’inizio del prossimo anno, e grazie ad alcune edizioni limitate come la Transformers Special Edition.
La Transformers Special Edition 2012 sarà un pacchetto offerto nel Nord America sulle Camaro Coupé 2LT e 2SS con colore Rally Yellow. Anche in Italia, in aggiunta a quanto già offerto, laTransformers Special Edition si caratterizzerà per le strisce rally color nero su cofano, tetto e bagagliaio e per l’originale ed evidente spoiler posteriore, i cerchi da 20 pollici verniciati di nero, con pneumatici estivi ad alte prestazioni, e gli stemmi con logo Autobot sui coprimozzo e sulla parte anteriore delle fiancate.
All’interno, l’abitacolo della Transformers Special Edition è in pelle nera con cuciture gialle a contrasto non solo su quadro strumenti, console centrale, braccioli e sedili ma anche su volante e leva del cambio. Lo stemma con il logo Autobot è ricamato sui poggiatesta anteriori e sul coperchio della console centrale.
I clienti potranno ordinare la Camaro 2012 Transformers Special Edition a partire da luglio. Negli Stati Uniti e nel Canada le vetture giungeranno presso le  concessionarie a settembre, mentre in Europa sarà disponibile poco dopo il lancio della nuova Camaro previsto per il prossimo settembre 2011.

Nessun commento:

Posta un commento