giovedì 21 aprile 2011

Jutta Benz, pronipote dell’ingegnere Carl Benz e l’Ente Nazionale Germanico, insieme per i 125 anni dell’automobile

 
Milano – Il più grande Centro di Vendita e Rappresentanza del marchio Mercedes Benz del Sud Europa è stato scelto per la presentazione dell’importante manifestazione che quest’anno celebra in Germania i
125 anni dell’automobile. In collaborazione con Tourismus Marketing Baden-Württemberg, Stuttgart Marketing GmbH, Stadtmarketing Mannheim GmbH e Karlsruhe Tourismus, l’Ente Nazionale Germanico per il Turismo ha lanciato, presso il Mercedes-Benz Center di Milano, l’iniziativa “l’Estate dell’automobile 2011”. Ospite d’onore nella serata milanese, Jutta Benz, ambasciatrice del marchio Mercedes Benz e pronipote dell’ingegnere Carl Benz.

 
La Germania si candida come meta turistica per l’estate di tutti gli appassionati dell’auto e del Brand tedesco. Sono passati 125 anni da quando l’ingegnere Carl Benz, a Mannheim, brevetta la carrozza a tre ruote
con motore a combustione. Due anni dopo, nel 1888, sua moglie Bertha, all’insaputa del marito, percorre in auto con i due figli i 100 chilometri che separano Mannheim da Pforzheim: il primo viaggio automobilistico della
storia.

 
Nel 2011, i 125 anni dell’automobile saranno celebrati attraverso numerosi eventi e mostre, in buona parte presentati come Automobilsommer - l’Estate dell’Automobile, nella regione tedesca Baden-Wurttemberg, e non solo in Germania. I festeggiamenti per i 125 anni dell’automobile si protrarranno fino al 31 luglio anche presso il Mercedes- Benz Center di Milano, con la mostra “MY Mercedes-Benz Passion”, un affascinante e coinvolgente viaggio nella passione attraverso un’esclusiva selezione di oggetti e vetture uniche al mondo, elaborate con originalità ed ispirate alla Stella.

  Il Brand Center di Milano è un luogo di incontro ideale e di esposizione ideale, creato per sviluppare ulteriormente lo speciale rapporto che lega i marchi Mercedes Benz ed il Mondo di Mercedes al pubblico milanese, e non solo.
 
Caratterizzato da un’architettura fortemente innovativa, ricca di elementi identificativi come la “Torre del Marchio”, spazi moderni e funzionali, la Casa dell’Automobile di Stoccarda segue il Metropolitan
Concept presente nelle più grandi città europee quali Berlino, Colonia, Stoccarda, Monaco di Baviera, Parigi e Londra e comunica i valori di appartenenza alla Stella, come sicurezza, tecnologia, comfort ed innovazione.

Nessun commento:

Posta un commento