venerdì 18 febbraio 2011

Volkswagen presenta la nuova Tiguan a Ginevra

  La conferenza stampa si terrà sullo stand VW al Padiglione 2, il 1° marzo alle 8.45
La Volkswagen svelerà in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra (aperto al pubblico dal 3 al 13 marzo) la nuova Tiguan che, con 572.000 unità vendute, è senza dubbio uno dei modelli più richiesti della gamma. La nuova veste della sorellina minore della Touareg avrà il compito di portare avanti questo successo, grazie anche alle tecnologie ulteriormente migliorate di cui dispone.

 
Tuttora la Tiguan continua a essere l’unico SUV del segmento offerto sia in versione onroad, per l’impiego prevalentemente su strada, che in versione offroad, pensata per un uso più fuoristradistico. Nuovi sistemi di assistenza come il dispositivo di riconoscimento della stanchezza del guidatore, la gestione automatica degli abbaglianti Dynamic Light Assist e il sistema Lane Assist (assistenza per il mantenimento della corsia), arricchiscono la gamma degli equipaggiamenti a richiesta. Un’ulteriore novità sulla Tiguan è rappresentata dal differenziale a bloccaggio elettronico trasversale XDS.

 

Il fuoristrada compatto deve il suo successo da un lato alle sue qualità tecniche, dall’altro al design marcato e senza tempo. La Volkswagen ha ulteriormente rielaborato le linee della nuova Tiguan, in particolare il frontale e il posteriore sono stati completamente ridisegnati in linea con il nuovo DNA della Marca. Anche la nuova Tiguan è disponibile in due versioni con diversi angoli di attacco. Mentre la variante classica con angolo da 18° è stata pensata principalmente per la “giungla urbana”, la Tiguan dal frontale con un angolo di attacco più ampio (28°) si rivolge a tutti coloro che usano la vettura anche in fuoristrada.

  Delle sette motorizzazioni disponibili in Europa, tutte 4 cilindri sovralimentate a iniezione diretta, tre sono nuove per la gamma Tiguan. I quattro motori benzina TSI erogano tra 122 e 210 CV. I tre propulsori Turbodiesel TDI sono invece caratterizzati da potenze che vanno da 110 a 170 CV.
  Anche per la nuova Tiguan è disponibile a richiesta il cambio a doppia frizione DSG 7 rapporti, uno dei cambi automatici più efficienti e sportivi al mondo. Tutte le Tiguan BlueMotion Technology dispongono inoltre del sistema start/stop. In questo modo è stato possibile ottenere una riduzione dei consumi fino a 0,7 l/100 km nel ciclo combinato.
 
Ciò contribuisce a fare di questa Volkswagen, disponibile con trazione anteriore e, naturalmente, con trazione integrale 4Motion, uno dei SUV più parchi nei consumi.


Nessun commento:

Posta un commento