· Nuovo Corporate Design e un logo rinnovato: l’inizio di una nuova era per la Casa ceca
· Una concept car che anticipa il futuro linguaggio stilistico del Marchio
La Škoda presenterà al prossimo Salone dell’Auto di Ginevra il suo nuovo Corporate Design, a testimonianza dell’inizio di una nuova era. Dopo lo sviluppo dinamico di cui il Marchio si è reso protagonista negli ultimi 20 anni e l’ottima performance commerciale fatta segnare nel 2010 - record assoluto nella storia dell’Azienda - la Casa automobilistica ceca ha fissato nuovi obiettivi, tra cui quello di raddoppiare le vendite a livello mondiale entro il 2018. Sullo stand di Ginevra debutterà anche una concept car che anticipa il nuovo linguaggio stilistico della Škoda.
I risultati ottenuti fino a questo momento rappresentano una base solida e un ottimo punto di partenza per un’ulteriore crescita. Per dare un segnale in questo senso, la Škoda presenta a Ginevra una concept car caratterizzata dalle forme precise e ben definite, dalla particolare cura per i dettagli e da un’importante novità: il nuovo logo nel layout destinato alle vetture, che sarà introdotto a partire dal 2012. Il prototipo sarà sullo stand insieme a tutti i modelli della gamma.
L’immagine inedita e la concept car sottolineano l’inizio di un nuovo corso per la Casa ceca. Il tradizionale logo con la Freccia Alata è stato rielaborato e, grazie anche a una colorazione rivista, risulta più incisivo e originale. Il nuovo Corporate Design verrà utilizzato non solo per la comunicazione, ma anche per la Rete di Vendita: in quest’ultimo caso, anche l’architettura e il layout degli showroom Škoda saranno aggiornati.
Nel 2011, poi, la Casa di Mladá Boleslav celebra un anniversario importante: i “110 anni di Motorsport”. Il Salone di Ginevra farà da cornice all’anteprima della Fabia Monte Carlo, una versione speciale della compatta ceca – vero e proprio omaggio ai successi rallistici della Škoda – contraddistinta da un look decisamente dinamico: il telaio sportivo, diversi elementi verniciati in nero e gli interni tipici dei modelli RS esaltano la sportività della vettura.
Lo stand della Škoda si svilupperà su una superficie di 1.918 m2 all’interno del Padiglione 2 del Palexpo di Ginevra.
Nessun commento:
Posta un commento