venerdì 11 febbraio 2011

GUILLAUME PELLETREAU PRENDE LE REDINI DELLE VENDITE INFINITI IN EUROPA

 
Proprio nel momento di massimo impegno del marchio sul mercato europeo - con l'introduzione di nuovi modelli (inclusa la prima vettura ibrida) e l'apertura di nuovi centri - Infiniti annuncia la nomina di un nuovo Direttore Vendite per l'Europa.

Sarà Guillaume Pelletreau a sostituire Philippe Saillard (destinato a guidare le vendite di Nissan CEE (Central & Eastern Europe) nel ruolo di Direttore Vendite di Infiniti Europe.

 
Per prendere le redini dell'esuberante famiglia di auto di lusso di Infiniti in un momento così cruciale della breve storia dell'azienda in Europa, Guillaume Pelletreau porta con sé un'approfondita conoscenza – maturata all’interno del gruppo Nissan - del mercato europeo e una solida esperienza sia nel settore vendite sia in quello del marketing.

Il quarantenne francese, dopo la laurea alla EM LYON Business School, ha lavorato per otto anni come consulente alla Roland Berger Paris prima di entrare nel gruppo Nissan nel 2005 come Direttore strategico di marketing e vendite. Nel 2006 fu nominato Direttore del marketing di Nissan West Europe (Francia e Paesi Bassi) e, nel 2010, Responsabile generale del marketing per i veicoli passeggeri in Nissan Europe.

Guillaume entra in Infiniti in un momento importante per lo sviluppo del marchio in Europa. Lavorerà a stretto contatto con le aziende partner di Infiniti per una rapida espansione della rete dei Centri Infiniti (ora 41 in tutta Europa) e supervisionerà lo sviluppo delle vendite della lussuosa gamma di auto ad alte prestazioni, che si fa più ampia.


Oltre alla linea G (berlina, coupé e cabrio), al crossover coupé EX e al SUV FX, nell'offerta dell'azienda per il mercato europeo gioca un ruolo chiave la recentemente introdotta gamma Infiniti M. Le versioni già in commercio – con motore V6 a benzina ad alte prestazioni e diesel a basse emissioni di CO2 – saranno presto integrate dalla nuova ibrida M35h. Inoltre, alla gamma sta per aggiungersi un'altra novità per l'Europa, l'EX Black Premium in edizione limitata, che offre, tra l'altro, l'iscrizione all'esclusivo Club 5C di Relais & Châteaux.

“Non avrei potuto sperare in un momento più entusiasmante per giungere alla guida delle vendite di Infiniti in Europa”, afferma Guillaume Pelletreau. “I tempi sono ancora difficili e vi è ancora molto lavoro da fare, ma i nostri clienti adorano le nostre auto e, adesso, con un'offerta completa di motorizzazioni a benzina, diesel e ibrida, la gamma Infiniti in Europa è più forte che mai.”

Nessun commento:

Posta un commento