lunedì 21 febbraio 2011

Debutta a Ginevra la versione definitiva di Opel Ampera che svela tutte le sue potenzialità


Novità assoluta con 4 modalità di guida, City, Normal, Sport e Mountain, per massima
efficienza, flessibilità e piacere di guida
Lodata: la stampa di settore e il pubblico apprezzano tecnologia e facilità d’uso
Trasparente: nel listino Opel il prezzo totale d’acquisto
Gli e-Pioneers e Katie Meloua aspettano la nuova Ampera
La rivoluzionaria Opel Ampera sarà la prima auto elettrica a zero emissioni
in Europa adatta alla guida di tutti i giorni. A differenza di un tradizionale veicolo elettrico,
Ampera elimina la paura di non avere autonomia sufficiente e di rimanere bloccati a causa
di una batteria scarica.
La batteria si ricarica in circa quattro ore a 230V inserendo la spina presente a bordo della
vettura in una normale presa domestica. Grazie ai tempi di ricarica della batteria piuttosto
ridotti, è probabile che la maggior parte delle Ampera viaggeranno praticamente sempre a
batteria. Secondo alcuni studi indipendenti, circa l’80 per cento degli Europei percorre
meno di 60 chilometri al giorno, quindi l’Ampera sarebbe perfetta per le loro esigenze. Per
percorsi fino a 40 - 80 chilometri (in funzione del fondo, dello stile di guida e della
temperatura), l’energia viene fornita dall’elettricità accumulata nel gruppo di batterie agli
ioni di litio da 16 kWh. Sfruttando l’energia elettrica della batteria, Ampera ha emissioni di
CO2 pari a zero. Se si deve affrontare un percorso più lungo, un piccolo motore/generatore
di elettricità alimentato a benzina è in grado di estendere l’autonomia di guida fino a oltre
500 chilometri con il serbatoio pieno. Questo sistema per estendere l’autonomia di guida
rende l’Ampera la prima auto con motore elettrico che garantisce la stessa comodità di una
automobile tradizionale nell’uso quotidiano.

Nessun commento:

Posta un commento