sabato 30 giugno 2012

Fiat Bravo 2013, la più bella del reame

 
·        On air lo spot che alterna le immagini della nuova Fiat Bravo 2013 con quelle tratte dal film ‘Biancaneve e il Cacciatore’ in uscita nelle sale l’11 luglio
·        La gamma parte da un prezzo promozionale di 12.900 euro
 È on air la nuova campagna pubblicitaria dedicata a Fiat Bravo 2013, una gamma rinnovata negli allestimenti, in termini sia di stile sia di dotazioni, completa nell’offerta e capace di rispondere alle diverse esigenze dei clienti. Per  supportare il lancio commerciale della nuova vettura, Fiat ha scelto un progetto di comunicazione di grandi suggestioni declinato su TV digitale e satellitare, cinema e web.

“Riempiamo Torino d’azzurro”

 
Appuntamento domenica allo Hyundai Fan Park di Piazza Vittorio Veneto per la finale di Euro 2012 tra Italia e Spagna. Dopo l’enorme successo degli  Hyundai Fan Park,  che hanno accolto  finora  centinaia di migliaia di tifosi in tutta Europa,  ultimo  appuntamento per i   fan  degli  Azzurri  domenica  1 luglio alle 20:45 in Piazza  Vittorio Veneto  a Torino per  seguire   la   finale  degli  Europei di Calcio sul   maxischermo Hyundai.

NISSAN: RISULTATI ECONOMICI DI PRODUZIONE, VENDITE E ESPORTAZIONI PER MAGGIO 2012


Nissan Motor Co., Ltd. ha reso noti in data odierna i risultati relativi a produzione, vendite ed esportazioni per il mese di maggio 2012. 
 1. Produzione 
La produzione complessiva di Nissan per il mese di maggio è aumentata del 17,9% su base annua, toccando 435.056 unità: una cifra record per il solo mese di maggio.

Kia Sorento: l’evoluzione del SUV

 
Stile più moderno e aggressivo con luci a LED
- Migliori performance grazie allo sviluppo dei motori
- Nuovi interni che ne migliorano l’abitabilità e lo stile

Kia ha annunciato il prossimo arrivo della nuova generazione di Sorento, l'ammiraglia dei SUV che ha raccolto successi in tutti i principali mercati. Il nuovo modello è stato oggetto di importanti interventi che hanno riguardato la struttura della scocca, il miglioramento dei motori dal punto di vista dei consumi e delle emissioni e interventi alle sospensioni per migliorare ulteriormente il comfort e le caratteristiche dinamiche. Novità anche nell'estetica e negli equipaggiamenti per un'ancora migliore qualità della vita a bordo.

venerdì 29 giugno 2012

UNA FLOTTA DI ALPINE-RENAULT SULLA GRIGLIA DI PARTENZA DELLA “LE MANS CLASSIC” (DAL 6 ALL’8 LUGLIO 2012)

 
La “Le Mans Classic”, organizzata ogni due anni, è indiscutibilmente una delle più belle manifestazioni dedicate alle auto da collezione. L’edizione di quest’anno registra più di 400 automobili iscritte, con oltre 100.000 spettatori attesi.
Renault Classic sarà presente con 3 modelli ufficiali, affidati a piloti famosi e personalità, tra cui spicca Carlos Tavares, Direttore Generale Delegato alle Operazioni di Renault:
* 1 Alpine M65: Alain Serpaggi / Richard Meaden (GB) / Carlos Tavares
* 1 Alpine Renault A 110 1300: Michel Leclère / Jean-Pierre Prévost
* 1 Renault Alpine A442 B, vittoriosa nel 1978: Jean Ragnotti / Carlos Tavares

Alfa Romeo partecipa a “Goodwood Festival of Speed” 2012


Alfa Romeo partecipa al prestigioso  “Goodwood Festival of Speed 2012” che si svolge dal 28 giugno al 1° luglio nella contea inglese West Sussex. Per l’occasione è stato allestito un grande stand Alfa Romeo dove il pubblico potrà ammirare vetture di attuale produzione e preziosi esemplari appartenenti al Museo Storico Alfa Romeo.  In onore del modello Giulia che quest’anno compie 50 anni, nell’area espositiva sono presenti due varianti “coupé” da competizione: la potente “1750 GT Am” (1970), l’evoluzione basata sulla “1750 GT Veloce” versione America - da qui le lettere “Am” della denominazione -  e la “GTA 1300 Junior”, la “piccola terribile”, in configurazione con carreggiate allargate, che ha fruttato all’Alfa ben due Challenge Europei per vetture Turismo nel 1971 e 1972. Accanto ad esse, sempre appartenenti all’Alfa Romeo Automobilismo Storico, sfilano la Gran Premio Tipo B ‘P3’ del 1932, l'Alfa 6C 3000CM del 1953, l'Alfa GTA 1300 Junior del 1972 insieme alla più recente Alfa 155 V6 TI DTM del 1993.

UFI FILTERS anche per la sportivissima SLK 55 AMG


Innovazione è la parola d’ordine per il team dei tecnici di UFI FILTERS che hanno sviluppato il modulo completo del filtro aria integrato nell’airbox per la nuova supersportiva di Casa Mercedes-Benz: la
SLK 55 AMG.

Sul mercato la Audi A8 hybrid


·      La A8 hybrid ha un prezzo di listino di 86.200 Euro.
·        Nuove motorizzazioni 3.0 TDI Euro 6 e 4.0 TFSI per A8
·        Per la gamma A7 Sportback, disponibili le versioni Business e Business Plus
 La Audi A8 hybrid arriva sul mercato italiano a completamento della gamma di modelli ibridi della Casa tedesca, dopo la Audi Q5 hybrid quattro e la A6 hybrid.
 La motorizzazione ibrida prevede l’abbinamento del quattro cilindri benzina 2.0 TFSI 211 CV con un motore elettrico da 54 CV. I due motori sviluppano una potenza complessiva di 245 CV/180 kW con coppia totale di 480 Nm.

Il Consiglio di Sorveglianza approva il business plan, aprendo la via al rilancio di Opel


Il Consiglio di Sorveglianza di Adam Opel AG ha approvato un piano che sarà fondamentale per riportare Opel a una redditività sostenibile.
 Il piano contiene i seguenti elementi:
·       Investimenti nella gamma prodotti Opel/Vauxhall, insieme a una nuova strategia di vendita
·       Una rinnovata strategia di marca
·   Progetti per la riduzione dei costi dei materiali, di sviluppo e di produzione e per l’ulteriore sfruttamento delle sinergie generate dall’alleanza tra GM e PSA Peugeot Citroën
·       La ridefinizione della strategia di esportazione e di espansione di mercato.

Infiniti Official Sponsor del Goodwood Festival of Speed

 
* Per la prima volta viene mostrato il prototipo marciante della sportiva concept car Infiniti EMERG-E * L’FX Vettel Edition condotto dal Campione del Mondo Sebastian Vettel sul percorso in salita di Goodwood * Sebastian Vettel e Mark Webber protagonisti dell’evento * Annunciati i prezzi ufficiali dell’FX Sebastian Vettel. Per l’Italia, il più esclusivo FX mai prodotto partirà da € 128.200.

CITROËN ITALIA SPONSOR DI “LIBERO CINEMA IN LIBERA TERRA”


Citroën Italia è main sponsor di “Libero Cinema in Libera Terra 2012”, il festival itinerante di cinema che presenta i film sui beni confiscati alle mafie e restituiti alla legalità, giunto alla settima edizione.
Citroën  Italia,  da sempre  attenta alle  iniziative  culturali  ed impegnata  nel  sociale,  non poteva  mancare  a questo importante appuntamento cinematografico attraverso il suo  contributo.

SEVEN DELLO STUDIO DE PONTE RICEVE LA NOMINATION AL PREMIO GRANDESIGNETICO INTERNATIONAL AWARD 2012 E ILLUMINA MILANO DA VEDERE

 
Lo Studio De Ponte dà il via alla partnership con l’associazione culturale Milano da Vedere con l’obiettivo condiviso di valorizzare e riscoprire le bellezze storico artistiche della città. L’Associazione promuove itinerari guidati per le strade e le piazze storiche milanesi, illuminati alla sera dall’apparecchio di lighting design progettato ad hoc dallo Studio De Ponte. Seven, installato da A2A e prodotto da Fivep Group, è stato appena selezionato per la Nomination al premio grandesignEtico International Award 2012 che ogni anno premia il Design innovativo, eco-responsabile ed etico. L’assegnazione ufficiale avverrà lunedì 8 ottobre c.a. presso Palazzo Isimbardi, sede della Provincia di Milano.

Fiat 500 collezione 2013: un piccolo tocco di felicità

 
·    On air da luglio la nuova campagna pubblicitaria che racconta il carattere gioioso e solare della nuova gamma. Lo spot porta la firma del famoso regista Tarsem Singh
·    Nuovi colori di carrozzeria e interni inediti per esaltare l'anima pop del modello 
·    Nuova versione Street: sportività e grinta per una "cittadina" ricca di contenuti di serie  
·    Nuova versione 500 Color Therapy, un omaggio agli abbinamenti cromatici degli anni 60 e 70
La Fiat 500 continua a far parlare di sé confermandosi vera e propria icona del Made in Italy. Questa volta lo fa presentando la nuova campagna pubblicitaria a supporto del lancio commerciale della gamma 2013 - versioni berlina e cabriolet – che introduce 6 inedite tinte di carrozzeria, due nuove versioni (Street e Color Therapy) e altri dettagli stilistici che accentuano lo spirito pop e allegro dell’icona automobilistica venduta, dal 2007 ad oggi in Europa, in più di 800.000 unità.

Giuseppe Tartaglione nominato Chairman Corporate Relations del Gruppo Volkswagen in Italia


Con decorrenza dal 1° luglio 2012 Giuseppe Tartaglione (61 anni) assumerà la nuova funzione di Chairman Corporate Relations per il Gruppo Volkswagen da poco creata. Tartaglione è stato Direttore Generale e Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia con sede a Verona.

Massimo Nordio nominato Direttore Generale e Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia


Con decorrenza dal 1° luglio 2012 Massimo Nordio (53 anni) ricoprirà la carica di Direttore Generale e Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia con sede a Verona. Finora Direttore della marca Volkswagen in Italia, Massimo Nordio succede a Giuseppe Tartaglione che avrà la responsabilità di una nuova funzione per il Gruppo Volkswagen.

Il Caddy ora parcheggia da solo

 
Il Park Assist debutta anche sul versatile van compatto
È un sistema di parcheggio automatico unico per questa categoria di veicoli
La gamma Caddy offre un’ampia scelta di varianti
 Il Volkswagen Caddy è uno dei van più diffusi e versatili per le consegne in città. Ora, grazie alla disponibilità del Park Assist, che consente il parcheggio automatico, è  ancora  più  attrezzato per  affrontare al  meglio  le  difficoltà  del traffico urbano. Insieme alla trazione integrale e al cambio automatico DSG, l’innovativo dispositivo è un’ulteriore tecnologia che nel segmento è offerta soltanto dal Caddy.

FINALI NAZIONALI DI GT ACADEMY 2012: CHI PRENDERÀ IL VOLO PER SILVERSTONE?


Il 24 giugno 2012, si è ufficialmente conclusa la fase di qualificazione alle finali di GT Academy 2012.
Tantissimi gli aspiranti piloti che si sono messi in gioco testando le proprie abilità di guida su GT®5. Persone di ogni età e estrazione sociale, pronti a sfidarsi per realizzare un sogno nel cassetto: diventare piloti e gareggiare a bordo di automobili incredibilmente performanti sulle quali pochi, nella propria vita, hanno la fortuna di salire.
Un sogno può diventare realtà e GT Academy, anche quest’anno, ne è la dimostrazione. PlayStation e Nissan da ormai quattro anni regalano l’opportunità di fare il salto dal virtuale al reale, di trasformare un sogno in realtà.

Il Touchscreen di Peugeot 208 si aggiudica il “Comfort Innovation of the Year”

Il grande  Touchscreen  di 208 è stato  premiato  con il titolo  di “Comfort  Innovation  of the Year”,  consegnato  a Stoccarda da una giuria internazionale  di giornalisti  del settore auto, in occasione del Salone Automotive Interiors Expo.

Parrot MINIKIT Neo: il vivavoce portatile

 
Per l’auto: un kit vivavoce portatile ultra compatto a comando vocale

Ultima creazione del leader nel settore delle periferiche senza fili per la telefonia mobile, Parrot MINIKIT Neo è un vero gioiello tecnologico, che tramite comando vocale permette di gestire le telefonate. Novità: Parrot MINIKIT Neo avrà una nuova applicazione dedicata agli smartphone dotata di funzioni pratiche e ingegnose. Disponibile da fine luglio a 79,90 euro.

ŠKODA ancora Sponsor del Tour de France 2012

 

 La Casa ceca presente alla gara ciclistica per il nono anno consecutivo

110 vetture seguiranno il Tour

 Il ciclismo cuore della strategia di sponsorizzazione della ŠKODA  

 La ŠKODA sarà di nuovo Sponsor e Auto Ufficiale del Tour de France 2012. La Casa ceca seguirà per la nona volta consecutiva la manifestazione, giunta alla sua novantanovesima edizione.

mercoledì 27 giugno 2012

L’etichettatura degli pneumatici: una novità (e una garanzia) a favore dei consumatori


Dal 1° novembre un’etichetta  valuterà alcuni parametri legati all’efficienza economica ed ambientale ed alla sicurezza stradale
Il consumatore è ormai abituato da tempo a rilevare da un’etichetta caratteristiche  del prodotto che sta acquistando. Questo è il caso dei prodotti alimentari, ma anche di articoli non commestibili come i tessili, le calzature, i  cosmetici, i detergenti, ecc. A queste etichette se ne  sono affiancate più recentemente altre  con l’obiettivo di fornire al consumatore finale parametri oggettivi sull’efficienza energetica: come ad esempio gli elettrodomestici e più recentemente gli immobili.