·
On
air da luglio la nuova campagna pubblicitaria che racconta il carattere gioioso e solare della nuova gamma.
Lo spot porta la firma del famoso regista Tarsem Singh
·
Nuovi colori di carrozzeria e interni inediti
per esaltare l'anima pop del modello
· Nuova versione Street: sportività e grinta per
una "cittadina" ricca di contenuti di serie
· Nuova versione 500 Color Therapy, un omaggio
agli abbinamenti cromatici degli anni 60 e 70
La Fiat 500
continua a far parlare di sé confermandosi vera e propria icona del Made in Italy. Questa volta lo fa
presentando la nuova campagna pubblicitaria a supporto del lancio commerciale della gamma 2013 - versioni
berlina e cabriolet – che introduce 6 inedite tinte di carrozzeria, due nuove versioni
(Street e Color Therapy) e altri dettagli stilistici che accentuano lo spirito pop e allegro dell’icona automobilistica
venduta, dal 2007 ad oggi in Europa, in più di 800.000 unità.
Ideata dall’agenzia Leo Burnett e declinata su TV, stampa radio e web, la
campagna sarà on air in Italia e in Europa a partire dal 1° luglio e vedrà il
succedersi di diversi soggetti, tutti ispirati al carattere gioioso e solare
della nuova Fiat 500 2013. Espressione genuina di stile e carattere italiano,
quindi, la nuova gamma 2013 si
compone di 2 versioni (berlina e cabrio), 7 allestimenti (Pop, Pop Star, Color Therapy, Lounge, Street,
Rock e “By Gucci”) e 5 motorizzazioni (1.2 69 CV, 0.9 TwinAir Turbo 85, 1.4 16v
100 CV, 1.2 69 CV EasyPower e 1.3
Multijet 16v 95 CV).
Un’offerta ampia
e articolata che il pubblico può ammirare anche nel divertente spot
pubblicitario dove un’allegra e
inaspettata carovana di Fiat 500 2013, nelle versioni berlina e cabrio, fa la
sua comparsa per le strade della splendida isola d’Ischia, portando
ovunque, come dice il claim finale,
il suo “piccolo tocco di felicità”. Diretto dal regista Tarsem
Singh - autore di The Fall (2006), Immortals (2011) e Biancaneve (2012) - lo spot
è una vera e propria
celebrazione dello stile di vita italiano, all’insegna dell’allegria, della
voglia di stupire e di condividere la felicità.
Quando il colore esprime personalità e stile
La prima novità sono le 6 nuove tinte carrozzeria, 2
pastello extra serie e 4 metallizzate, che confermano come per Fiat 500 il colore non sia solo una questione estetica, ma
parte integrante di una filosofia di prodotto che ha tra i suoi elementi
costitutivi personalità, stile e la massima possibilità di personalizzazione.
Ecco allora, tra i pastelli, il “Giallo Sole” che
richiama alla memoria gli anni 60 mentre il “Beige Cappuccino” è un’inedita
tinta che si sposa perfettamente con l’animo vintage ma al tempo stesso contemporaneo della vettura. Tra i
metallizzati spiccano il nuovo Blu “Dipinto di blu” e il “Grigio Colosseo”,
colori sempre molto apprezzati dal pubblico, e per chi vuole osare di più, sono
disponibili anche il “Viola Dolce” e il “Rosa Diva”. Con queste nuove tinte di
carrozzeria la gamma cromatica di Fiat 500 si compone di ben 14 colori
confermandosi una delle più ampie del segmento.
Allo stesso modo degli esterni, gli interni di Fiat 500
MY 1013 propongono delle interessanti novità che assicurano la miglior
combinazione possibile con le ultime tinte di carrozzeria. Ad esempio,
debuttano i nuovi abbinamenti Cioccolato/Avorio, per la versione Pop, e il
raffinato Grigio/Nero destinato all'allestimento Lounge. Inoltre, da oggi i
sedili rivestiti in pelle propongono un originale design come dimostrano le
nuove sedute con l'incisione del logo "500" sulla parte superiore e
sono sempre in tinta con il poggiatesta. In più si aggiunge un'inedita finitura
a righe longitudinali e la nuova tinta Nero/Avorio alle già presenti
Rosso/Avorio, Rosso/Nero, Nero/Nero e Marrone/Avorio.
Completano
le novità della gamma 2013 di Fiat 500 un nuovo cerchio in lega da 15” a 14
razze, contenuto a richiesta per la versione Lounge, e la nuova antenna radio
che, oltre a un design più accattivante, assicura maggior dinamicità alla
vettura.
500 Street: sportività
e grinta per una “cittadina” ricca di contenuti di
serie
Fiat
500 MY 2013 Street è la nuova versione sportiva
che si contraddistingue per un look aggressivo – cerchi black da 16’’,
spoiler, vetri privacy e finiture cromo-satinate – e una ricca dotazione di
serie: dai sedili esclusivi Street al climatizzatore manuale, dal sistema
Blue&Me™ a
volante
in pelle con comandi radio.
Disponibile solo per la versione berlina, le
motorizzazioni in gamma sono 1.2 da 69 CV, 0.9 TwinAir da 85 CV, 1.4 16v da 100
CV e 1.3 Multijet 16v da 95 CV. Il listino prezzi parte da 13.750 per Fiat 500
Street 1.2 da 69 CV per raggiungere i
16.050 euro per la versione Street equipaggiata con 1.3 Multijet 16v da 95 CV.
500 Color Therapy, un omaggio agli abbinamenti
cromatici degli anni 60 e 70
La nuova Fiat 500 Color
Therapy interpreta e sviluppa l'anima pop
e colorata di 500 attraverso la rilettura e la celebrazione di alcuni tra gli
abbinamenti pastello che l'hanno resa famosa in Italia e nel mondo negli anni
60 e 70. In particolare, la nuova
versione propone 5 colori pastello - Beige Cappuccino, Giallo Sole, Rosso
Passione, Azzurro Volare e Grigio Carrara – che si sposano perfettamente con
gli originali cerchi da 14” in tinta bianco/cromo che richiamano le famose
coppe bianche della 500 del 1957. Sempre di colore bianco sono anche le calotte degli specchi e la nuova antenna
"short-fin" così come l'abbinamento tra bianco e colori pastello
viene ripreso dall'originale disegno del pomello cambio "poolball" e
dall'esclusiva cover della chiave. Disponibile sia berlina sia convertibile, il
listino prezzi propone Fiat 500 Color Therapy 1.2 69 CV a 12.550 euro (16.050 euro per la cabrio)
e Fiat 500 Color Therapy 0.9 TwinAir da 85 CV a 13.850 euro (17.350 euro per
la cabrio).
Nessun commento:
Posta un commento