Il Consiglio di Sorveglianza di Adam Opel AG ha
approvato un piano che sarà fondamentale per riportare Opel a una redditività
sostenibile.
Il piano contiene i seguenti elementi:
·
Investimenti nella
gamma prodotti Opel/Vauxhall, insieme a una nuova strategia di vendita
·
Una rinnovata strategia
di marca
· Progetti per la
riduzione dei costi dei materiali, di sviluppo e di produzione e per l’ulteriore
sfruttamento delle sinergie generate dall’alleanza tra GM e PSA Peugeot Citroën
·
La ridefinizione della
strategia di esportazione e di espansione di mercato.
Questi elementi saranno fondamentali per riportare Opel a
un risultato positivo.
Stephen Girsky, Vice Presidente di General Motors e
Presidente del Consiglio di Sorveglianza Opel, ha dichiarato: “Il piano che
abbiamo approvato oggi è essenziale per garantire il futuro di Opel. GM sostiene
Opel, e auspica che la dirigenza e i rappresentanti dei lavoratori continuino a
collaborare per soddisfare al meglio i clienti e per tornare rapidamente alla
redditività”.
Wolfgang Schäfer-Klug, Presidente dello European Employee
Forum e Vice Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Adam Opel AG: “Il
business plan 2012-2016 approvato dal Consiglio di Sorveglianza costituisce
un’ottima base per il futuro di Opel. Il sostegno di GM dimostra quanto
l’ingegneria europea e i siti europei di Opel/Vauxhall siano importanti per
l’azienda. Opel deve concentrarsi sui propri punti di forza per crescere e salvaguardare
l’occupazione anche in una difficile congiuntura di mercato”.
Nessun commento:
Posta un commento