venerdì 29 giugno 2012

Il Consiglio di Sorveglianza approva il business plan, aprendo la via al rilancio di Opel


Il Consiglio di Sorveglianza di Adam Opel AG ha approvato un piano che sarà fondamentale per riportare Opel a una redditività sostenibile.
 Il piano contiene i seguenti elementi:
·       Investimenti nella gamma prodotti Opel/Vauxhall, insieme a una nuova strategia di vendita
·       Una rinnovata strategia di marca
·   Progetti per la riduzione dei costi dei materiali, di sviluppo e di produzione e per l’ulteriore sfruttamento delle sinergie generate dall’alleanza tra GM e PSA Peugeot Citroën
·       La ridefinizione della strategia di esportazione e di espansione di mercato.

 Questi elementi saranno fondamentali per riportare Opel a un risultato positivo.
 Stephen Girsky, Vice Presidente di General Motors e Presidente del Consiglio di Sorveglianza Opel, ha dichiarato: “Il piano che abbiamo approvato oggi è essenziale per garantire il futuro di Opel. GM sostiene Opel, e auspica che la dirigenza e i rappresentanti dei lavoratori continuino a collaborare per soddisfare al meglio i clienti e per tornare rapidamente alla redditività”.

Wolfgang Schäfer-Klug, Presidente dello European Employee Forum e Vice Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Adam Opel AG: “Il business plan 2012-2016 approvato dal Consiglio di Sorveglianza costituisce un’ottima base per il futuro di Opel. Il sostegno di GM dimostra quanto l’ingegneria europea e i siti europei di Opel/Vauxhall siano importanti per l’azienda. Opel deve concentrarsi sui propri punti di forza per crescere e salvaguardare l’occupazione anche in una difficile congiuntura di mercato”.

Nessun commento:

Posta un commento