venerdì 29 giugno 2012

ŠKODA ancora Sponsor del Tour de France 2012

 

 La Casa ceca presente alla gara ciclistica per il nono anno consecutivo

110 vetture seguiranno il Tour

 Il ciclismo cuore della strategia di sponsorizzazione della ŠKODA  

 La ŠKODA sarà di nuovo Sponsor e Auto Ufficiale del Tour de France 2012. La Casa ceca seguirà per la nona volta consecutiva la manifestazione, giunta alla sua novantanovesima edizione.


“Il Tour de France entusiasmerà gli appassionati di ciclismo di tutto il mondo durante le prossime tre settimane”, ha dichiarato Jürgen Stackmann, Membro del Consiglio di Amministrazione della ŠKODA per le Vendite e il Marketing, che ha aggiunto: “In qualità di main sponsor, condividiamo la stessa passione per questo sport. Del resto, il successo della ŠKODA – terzo Marchio automobilistico più vecchio al mondo ancora in attività – ha avuto inizio nel 1895 proprio con la costruzione di biciclette”.
La sponsorizzazione si tradurrà in una flotta di circa 110 vetture, messe a disposizione dell’organizzazione francese; il Marchio della freccia alata, inoltre, sarà partner della “Maglia Bianca”, assegnata ai corridori più promettenti sotto i 25 anni, e sosterrà cinque squadre professionistiche, oltre a due team di assistenza tecnica.
Per questa edizione del Tour la ŠKODA dispiegherà l’intera gamma modelli, a partire dalla piccola Citigo fino ad arrivare all’ammiraglia Superb. Tra le varie vetture che accompagneranno gli organizzatori e gli atleti, ad attirare maggiormente l’attenzione sarà la Superb rossa a disposizione di Christian Prudhomme, direttore del Tour. ŠKODA avrà un ruolo da protagonista anche nella cosiddetta carovana pubblicitaria, che raduna gli spettatori una o due ore prima dell’inizio della gara, offrendo loro un originale e molto popolare programma di intrattenimento.
Anche per quest’anno, la corsa promette uno spettacolo e un ciclismo di massimo livello. Oltre 15 milioni di persone lungo il percorso e più di due miliardi di spettatori televisivi in tutto il mondo seguono il famoso “tour della sofferenza”, manifestazione che soltanto la Coppa del Mondo di calcio e i Giochi Olimpici superano in quantità di spettatori. Il Tour de France 2012 prenderà il via domani, 30 giugno, con il tradizionale prologo nella città belga di Liège, per concludersi il 22 luglio, quando gli atleti avranno percorso 3.479 km e taglieranno il traguardo finale sugli Champs-Élysées.
“Grazie alla forte attrattiva che esercita sul pubblico, il ciclismo è in perfetta sintonia con il Marchio ŠKODA”, ha ribadito Jürgen Stackmann. “Insieme all’hockey su ghiaccio, questo sport ha un ruolo fondamentale nella nostra strategia di sponsorizzazione”.

Nessun commento:

Posta un commento