La Casa ceca presente alla gara ciclistica per il nono anno consecutivo
110 vetture seguiranno il Tour
Il ciclismo cuore della strategia di sponsorizzazione della ŠKODA
La ŠKODA sarà di nuovo Sponsor
e Auto Ufficiale del Tour de France 2012. La Casa ceca seguirà per la nona
volta consecutiva la manifestazione, giunta alla sua novantanovesima edizione.
“Il Tour de France entusiasmerà gli appassionati di ciclismo di tutto il
mondo durante le prossime tre settimane”, ha dichiarato Jürgen Stackmann, Membro
del Consiglio di Amministrazione della ŠKODA per le Vendite e il Marketing, che
ha aggiunto: “In qualità di main sponsor, condividiamo la stessa passione per
questo sport. Del resto, il successo della ŠKODA – terzo Marchio
automobilistico più vecchio al mondo ancora in attività – ha avuto inizio nel
1895 proprio con la costruzione di biciclette”.
La sponsorizzazione si tradurrà in una flotta di circa 110 vetture, messe a
disposizione dell’organizzazione francese; il Marchio della freccia alata,
inoltre, sarà partner della “Maglia Bianca”, assegnata ai corridori più
promettenti sotto i 25 anni, e sosterrà cinque squadre professionistiche, oltre
a due team di assistenza tecnica.
Per questa edizione del Tour la ŠKODA dispiegherà l’intera gamma modelli, a
partire dalla piccola Citigo fino ad arrivare all’ammiraglia Superb. Tra le varie
vetture che accompagneranno gli organizzatori e gli atleti, ad attirare
maggiormente l’attenzione sarà la Superb rossa a disposizione di Christian
Prudhomme, direttore del Tour. ŠKODA avrà un ruolo da protagonista anche
nella cosiddetta carovana pubblicitaria, che raduna gli spettatori una o due
ore prima dell’inizio della gara, offrendo loro un originale e molto popolare
programma di intrattenimento.
Anche per quest’anno, la corsa promette uno spettacolo e un ciclismo di
massimo livello. Oltre 15 milioni di persone lungo il percorso e più di due
miliardi di spettatori televisivi in tutto il mondo seguono il famoso “tour
della sofferenza”, manifestazione che soltanto la Coppa del Mondo di calcio e i
Giochi Olimpici superano in quantità di spettatori. Il Tour de France 2012
prenderà il via domani, 30 giugno, con il tradizionale prologo nella città
belga di Liège, per concludersi il 22 luglio, quando gli atleti avranno
percorso 3.479 km e taglieranno il traguardo finale sugli Champs-Élysées.
“Grazie alla forte attrattiva che esercita sul pubblico, il ciclismo è in
perfetta sintonia con il Marchio ŠKODA”, ha ribadito Jürgen Stackmann. “Insieme
all’hockey su ghiaccio, questo sport ha un ruolo fondamentale nella nostra
strategia di sponsorizzazione”.
Nessun commento:
Posta un commento