venerdì 29 giugno 2012

Parrot MINIKIT Neo: il vivavoce portatile

 
Per l’auto: un kit vivavoce portatile ultra compatto a comando vocale

Ultima creazione del leader nel settore delle periferiche senza fili per la telefonia mobile, Parrot MINIKIT Neo è un vero gioiello tecnologico, che tramite comando vocale permette di gestire le telefonate. Novità: Parrot MINIKIT Neo avrà una nuova applicazione dedicata agli smartphone dotata di funzioni pratiche e ingegnose. Disponibile da fine luglio a 79,90 euro.

 
Zero manipolazione
Focus sulla guida: Parrot MINIKIT Neo si posiziona sull’aletta parasole dell’auto grazie al supporto integrat e permette al guidatore di gestire vocalmente le telefonate, mantenendo le mani sul volante e gli occhi sulla strada.
·       Gestione delle telefonate 100% hands-free
Pronunciando la parola chiave 'MINIKIT' si attiva il riconoscimento vocale. Pronunciando in seguito il nome di un contatto contenuto nella rubrica del telefono, Parrot MINIKIT Neo comporrà automaticamente il numero. Per una chiamata in arrivo, è sufficiente pronunciare 'Accetta' o 'Rifiuta' per accettare o meno la telefonata.
·       Sensore di vibrazione
Parrot MINIKIT Neo è dotato di un sensore di vibrazione che si accende automaticamente quando si entra nel veicolo e si spegne quando si scende dall'auto.
 
70 grammi di pura tecnologia
Grazie ad un processore miniaturizzato (SiP6) sviluppato dagli ingegneri Parrot, Parrot MINIKIT Neo è il più piccolo e il più sofisticato kit vivavoce sul mercato.
·       Connessioni Bluetooth e NFC
Parrot MINIKIT Neo è compatibile con tutti i telefoni Bluetooth disponibili sul mercato e guida vocalmente l'utente durante la prima connessione; quelle successive avverranno in automatico, senza alcuna manipolazione.
Con i telefoni NFC, un semplice contatto tra i due dispositivi stabilisce la connessione.
·       Gestione simultanea di due cellulari
Parrot MINIKIT Neo permette la gestione simultanea di due telefoni cellulari, ad esempio uno personale e l’altro professionale. L'opzione 'switch' permette invece di passare da una directory ad un'altra – una funzione molto utile per avviare una chiamata vocale!
·       Percezione del suono a 360°
Grazie al microfono omni-direzionale, Parrot MINIKIT Neo riceve suoni a 360°, permettendo conversazioni chiare e nitide. La tecnologia NXT flat panel, abbinata ad un potente amplificatore, offre un suono armonico, mentre l'elaborazione del segnale riduce drasticamente il rumore circostante, annullando l'eco.
·       Alto livello di autonomia
6 mesi di autonomia in modalità standby (Ultra Low Power), 10 ore in uso... In caso di dubbio, Parrot MINIKIT Neo indica vocalmente il livello della batteria rimanente!

Un’applicazione dedicata, made for Smartphones
Parrot ha sviluppato un'innovativa applicazione dedicata a Parrot MINIKIT Neo: 'APP', disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play.
Tra i servizi proposti:
·       Trova la mia auto (kit): Per conoscere la posizione della propria auto, in qualsiasi momento. Quando Parrot MINIKIT Neo e il telefono sono scollegati, l'ultima posizione GPS del kit viene memorizzata nel telefono e, di conseguenza, la posizione del veicolo... Mai più stress causato dalla ricerca dell’auto !
·       Cronometro di parcheggio: Basta inserire il tempo di parcheggio e questo modulo vi avviserà al suo scadere. L’ideale per evitare le multe!
·       Promemoria del tempo di guida: Per ridurre i rischi di sonnolenza durante la guida, è fondamentale fare pause regolari. Questa funzione permette di predefinire un tempo di guida ed essere vocalmente allertati da Parrot MINIKIT Neo quando il tempo sta per scadere!
·       Risponditore automatico SMS: Prima di mettersi alla guida, è possibile redigere un messaggio di testo che verrà inviato automaticamente nel momento in cui si riceve un SMS, o per rifiutare una chiamata in entrata. Ad esempio, “Sto guidando e ti richiamo più tardi".
·       Suono personalizzato: È possibile personalizzare gli effetti sonori di Parrot MINIKIT Neo al momento dell’accensione o dello spegnimento registrando un suono, una canzone e perfino la propria voce!

Nessun commento:

Posta un commento