McLaren Automotive rende omaggio al decimo Campionato Mondiale Costruttori di Formula 1conquistato da McLaren Racing con una serie esclusiva destinata a entrare nella storia del marchio. Si chiama McLaren Artura Spider MCL39 Championship Edition ed è prodotta in soli dieci esemplari, riservati a clienti selezionati.
La serie speciale, realizzata da McLaren Special Operations (MSO), celebra la stagione 2025 e la monoposto MCL39, protagonista del titolo Costruttori e del primo Campionato Mondiale Piloti di Lando Norris. Un tributo che unisce motorsport, artigianalità e personalizzazione estrema, permettendo a pochi collezionisti di possedere un frammento autentico dell’eredità sportiva McLaren.
Livrea racing e dettagli su misura
La Artura Spider MCL39 Championship Edition sfoggia una livrea dipinta a mano che abbina il classico Myan Orange MSO all’Onyx Black, richiamando direttamente la monoposto vincente del Mondiale. I motivi “10” sulla carrozzeria celebrano il numero dei titoli Costruttori, accompagnati da dieci stelle e dai profili delle Formula 1 McLaren che hanno scritto la storia del team.
L’allestimento esterno è completato dal Black Pack, dai cerchi forgiati Super-Lightweight Dynamo a 10 razze in Gloss Black, dalle pinze freno Myan Orange e dallo Sports Exhaust con finitura Stealth.
Interni esclusivi e firma dei piloti
L’abitacolo, curato anch’esso da MSO, propone materiali e dettagli dedicati: ricami “10” sui poggiatesta, indicatore a ore 12 sul volante in Myan Orange, placca numerata sulla console centrale e rivestimenti in Alcantara Performance Carbon Black e pelle Nappa Jet Black, con inserti McLaren Vision Orange.
A rendere ogni esemplare ancora più unico ci pensano le soglie in fibra di carbonio autografate da Lando Norris e Oscar Piastri, oltre a una placca nel vano bagagli che riporta vittorie, pole position e giri veloci della stagione 2025. Ogni cliente riceverà anche un oggetto da collezione dedicato al Mondiale Costruttori.
Una supercar premiata, dentro e fuori dalla pista
Il 2025 è stato un anno chiave anche per la McLaren Artura e Artura Spider, che hanno consolidato il proprio status di supercar ibride di nuova generazione, conquistando riconoscimenti come Britain’s Best Driver’s Car 2025 e Performance Car of the Year 2025.
Con la Artura Spider MCL39 Championship Edition, McLaren trasforma il successo in Formula 1 in un’esperienza esclusiva su strada, dove prestazioni, design e storia si fondono in un’auto destinata a pochi, selezionatissimi appassionati.










Nessun commento:
Posta un commento