venerdì 12 aprile 2024

KIA Tasman: alla conquista del segmento dei pick-up

Se ne parlava da parecchio tempo e adesso Kia ha diffuso il nome del suo attesissimo pick-up: Tasman. Il debutto? Prima nei mercati di Corea, Australia, Africa e Medio Oriente, poi si vedrà…

Il nome scelto, ispirandosi alla bellezza selvaggia e alla natura incontaminata della Tasmania, l’isola all'estremità meridionale dell'Australia, vuole simboleggiare lo spirito di avventura ed il desiderio di esplorazione che contraddistingue il nuovo pickup.

Kia Tasman rappresenta il primo audace passo del brand nel mercato globale dei pick-up segmento C. Tasman ridefinisce il concetto di pick-up nel senso di non essere semplicemente un pratico mezzo per il lavoro, ma con le sue peculiarità lifestyle si propone come un compagno adatto ad uno stile di vita dinamico, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, pronto per le più diverse attività, anche estreme, del tempo libero.

Kia ha pianificato il debutto del suo primo pick-up nel 2025, attraverso una strategia che vedrà il lancio articolato in più fasi, a livello globale, nei mercati di Corea, Australia, Africa e Medio Oriente. Questo approccio strategico punta a soddisfare le specifiche esigenze e richieste di ciascuna area geografica, in base ai fattori caratterizzanti di ognuna, come la forte penetrazione dei pick-up sul mercato australiano, la crescente propensione verso le attività all’aria aperta emersa sul mercato coreano e la necessità di Africa e Medio Oriente di veicoli fuoristrada capaci di affrontare terreni diversi, compresi i deserti.

Kia Tasman è destinato a guadagnare grande popolarità sul mercato australiano ma non solo, come modello dai forti volumi di vendita, consolidando Kia nella posizione di leader nello sviluppo di veicoli multifunzionali.

 

Nessun commento:

Posta un commento