sabato 10 settembre 2022

Mercedes-Maybach protagonista alla 62° edizione del Salone Nautico di Genova

Dal 22 al 27 settembre Mercedes-Benz Italia tornerà protagonista al Salone Nautico di Genova con due esclusive première. Nell’area espositiva della Stella, auto ufficiale dell’evento, gli ospiti del Salone, infatti, potranno ammirare per la prima volta in Italia l’interessante Vision Mercedes-Maybach 6 Cabriolet e la nuova GLS Maybach ‘Edition 100’, disponibile in 100 esemplari, di cui solo uno per il mercato italiano. 

Le due ambasciatrici dell’Ultimate Luxury della Stella saranno affiancate dalla nuova generazione di SL che, sotto le insegne di Mercedes-AMG, segna il ritorno di una vera e propria icona della Casa di Stoccarda. Inoltre, i modelli high performance di Mercedes-EQ assicureranno un esclusivo servizio ‘tender to’ agli ospiti vip della manifestazione.

Dal 22 al 27 settembre, l’espressione più elevata del lusso firmato Mercedes-Benz dà il benvenuto agli ospiti della 62° edizione del Salone Nautico di Genova. Per il secondo anno consecutivo, infatti, la Casa di Stoccarda si conferma auto ufficiale dell’evento della Lanterna. Un contesto privilegiato per incontrare un pubblico selezionato, con una forte affinità con il mondo della Stella. Per l’occasione, saranno esposte all’interno della Mercedes-Benz lounge due anteprime assolute per il pubblico italiano: la Vision Mercedes-Maybach 6 Cabriolet e la GLS Maybach ‘Edition 100’, affiancate dalla nuova SL. 

“Il Salone Nautico di Genova ha una forte affinità di valori con il nostro Marchio - ha dichiarato Mirco Scarchilli, Responsabile Marketing Communication Experience di Mercedes-Benz Italia - Ed è per questo che anche quest’anno abbiamo scelto di rinnovare una partnership che ci permette di aprire un importante punto di contatto con clienti e appassionati. Il Salone di Genova rappresenta, infatti, un contesto perfettamente in linea con la nostra strategia, che incrocia valori quali esclusività, prestazioni, sostenibilità e innovazione, pienamente condivisi con il mondo della nautica”.

Vision Mercedes-Maybach 6 Cabriolet. Rappresenta la massima espressione dell’‘haute couture’ in ambito automobilistico, conciliando uno stile avveniristico con proporzioni estetiche classiche e un look high-tech essenziale. Lunga quasi sei metri, la Vision Mercedes-Maybach 6 Cabriolet, si distingue per l’imponente cofano motore e le linee pulite e fluide. 

Il forte contrasto tra la vernice scura ‘blu nautico metallizzato’ e i dettagli cromati accentua il gioco che si viene a creare tra le superfici ben definite, con i parafanghi che si fondono nel corpo della vettura. Sottili modanature cromate definiscono il profilo della vettura dal cofano motore al bagagliaio. Anche la mascherina Mercedes-Maybach che domina il frontale è stata reinterpretata con una trama a sottili listelli verticali, ispirata al motivo gessato. La mascherina del radiatore poggia su due deflettori aerodinamici che si trovano alle estremità del paraurti. I cerchi in lega leggera da 24 pollici sono caratterizzati dal mozzo centrale verniciato in oro rosa. La parte posteriore della carrozzeria in stile ‘boat-tail’ si ispira al mondo degli yacht di lusso. 

Il passaggio tra coda della vettura, zona del cofano bagagliaio e abitacolo è senza soluzione di continuità. La capote in tessuto, appositamente realizzata con fibre color oro rosato, si inserisce perfettamente nell’insieme. La Vision Mercedes-Maybach 6 Cabriolet è equipaggiata con quattro motori elettrici sincroni per una potenza di ben 550 kW (750 CV) consente un’autonomia di oltre 500 chilometri secondo il ciclo NEDC. 

Mercedes-Maybach GLS 600 4MATIC ‘Edition 100’. Disponibile in cento esemplari, di cui solo uno per il mercato italiano, questa limited edition nasce per celebrare i cento anni del marchio Mercedes-Maybach attraverso un allestimento unico per stile e contenuti. Sotto il cofano, un motore V8 da 557 CV. Nell’ abitacolo, spazi generosi, con 1,10 metri di libertà per le gambe. Contribuiscono al comfort della vettura le sospensioni pneumatiche ed elevati standard di isolamento acustico. Le pedane di accesso estraibili a comando elettrico garantiscono il massimo comfort nell’acceso e nell’uscita dalla vettura. 

GLS Maybach ‘Edition 100’ è riconoscibile per la livrea bi-color verniciata a mano nelle tonalità argento high-tech/blu nautico, i cerchi fucinati con un’inedita finitura grigia e un esclusivo design per gli interni, realizzati in pelle nella combinazione di bianco cristallo/grigio argento pearl designo. Il logo del marchio e la scritta ‘Edition 100’ sul montante D rendono immediatamente riconoscibile questa limited edition. Un elemento che ricorre anche all’interno, sui portaoggetti e i pannelli illuminati nell'abitacolo. 

I prezzi, ovviamente, per entrambe le vetture, sono un semplice dettaglio…












 

Nessun commento:

Posta un commento