giovedì 8 settembre 2022

Il Porsche Festival 2022 scalda i motori (1 e 2 ottobre)

Nel primo week end di ottobre ad ospitare l’evento sarà il Porsche Experience Center Franciacorta che, con i suoi 60 ettari, è pronto ad accogliere migliaia di Porschisti e appassionati da tutta Italia. 

Il ricco programma del weekend prevede numerose esperienze in pista con le sportive della Casa di Zuffenhausen, percorsi off-road, taxi drive a bordo delle GT3 Cup guidate dai piloti della Porsche Carrera Cup Italia, una Drifting Academy per momenti di adrenalina sulla pista a bassa aderenza e grandi celebrazioni nel segno della condivisione e del piacere di stare insieme. A partire da quest’anno anche le persone con disabilità avranno la possibilità di vivere l’emozione di guidare le sportive Porsche in pista grazie all’ausilio di un dispositivo di guida installato sulle vetture del parco auto del Porsche Experience Center Franciacorta. 

“Il Porsche Festival è un appuntamento fisso nel calendario di tutti gli amanti del nostro Marchio. Durante questa due giorni di evento migliaia di Porsche appartenenti ad ogni epoca e altrettanti clienti e appassionati si ritrovano in un unico spazio che si anima della genuina passione per le nostre vetture - spiega Massimiliano Cariola, Direttore Marketing di Porsche Italia - Quest’anno il Porsche Festival sarà anche teatro di importanti festeggiamenti: dai 50 anni della Carrera RS al 70°anniversario dei Porsche Club, che celebreremo con la presenza di esemplari che hanno fatto la storia del nostro brand”. 

Il Porsche Village ospiterà diverse aree tematiche tra cui l’Area Innovation con la gamma Taycan, l’Area Classic dedicata ai modelli storici Porsche, le aree dedicate alle community Porsche Sci Club e Porsche Green Club, la Motorsport Area e un intero salone a cielo aperto Porsche Approved per chi non vuole lasciarsi scappare l’occasione di tornare a casa con una Porsche. 

Grandi e piccini potranno inoltre intrattenersi con attività ludiche come il minigolf, il basket, il ping pong e il simulatore del surf allestiti all’interno del boulevard del Porsche Experience Center, dove si troverà anche l’Area Food. All’interno del Customer Center, la struttura ad archi del Porsche Experience Center Franciacorta, ci saranno le aree Exclusive Manufaktur, l’area Kids per il divertimento dei più piccoli e l’Area E-Kart per una sfida tra amici a bordo di kart elettrici con diverse mappature di velocità; mentre il Porsche People Excellence Center, il centro training del PEC Franciacorta, aprirà per la prima volta le porte al grande pubblico. 

Le due giornate culmineranno nelle tradizionali parate sul circuito del Porsche Experience Center Franciacorta, con l’obiettivo di battere il record di auto presenti in pista stabilito lo scorso anno.



 

Nessun commento:

Posta un commento