mercoledì 22 giugno 2022

Nasce la Horizon Automotive Nord Ovest Srl


 Horizon Automotive continua la propria crescita a livello nazionale e annuncia l’arrivo a Torino, in partnership societaria con un importante gruppo di dealer e nuovi brand collegati: Fiat, Lancia, Abarth, Alfa Romeo, Jeep, Peugeot, Toyota, Lexus, Hyundai e Citroen, compresa l’ampia gamma di veicoli commerciali. 

Lo scorso 20 giugno è stata infatti costituita nel capoluogo piemontese la nuova società Horizon Automotive Nord Ovest Srl, che, grazie all’ottima capillarità territoriale, sarà in grado di raggiungere nuovi utenti in Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta. 

A poco più di due anni dall’inaugurazione della sede principale a Milano, si sono susseguite l’apertura della filiale a Padova, con il Gruppo Scarabel, e ora l’arrivo in Piemonte, in particolare a Torino. Inoltre, Horizon si sta espandendo sul territorio anche grazie ad una rete di affiliati al canale marketplace, come avvenuto in Sicilia al fianco di Katanè Auto Rent. 

Un consolidamento del modello di business di Horizon, basato sull’essere nati “dai concessionari, con i concessionari e per i concessionari”. L’obiettivo è quello di crescere ulteriormente sul mercato nazionale, sia dal punto di vista territoriale sia allargando il proprio portafoglio di prodotti e brand. Tutto questo senza perdere di vista i valori che l’hanno resa un punto di riferimento nel mercato delle nuove soluzioni di mobilità: ovvero, porre sempre il prodotto e il cliente al centro delle proprie attività. Lo conferma un’innovativa infrastruttura tecnologica; uno stock che include più del 70% dei brand del mercato automotive; una rete di assistenza integrata; un team di consulenti altamente preparato e dedicato ad aziende e privati; e infine i numerosi servizi “pensati su misura” del cliente. 

“Siamo orgogliosi di questa nuova partnership, nata con un gruppo solido e storico, che si caratterizza anche per l'aggiunta di nuovi brand all'offerta Horizon, inclusa una ricca proposta di veicoli commerciali – ha dichiarato Luca Cantoni, CEO del Gruppo Horizon Automotive –. L’apertura di una filiale in Piemonte, a Torino, rende il nostro network sempre più capillare e dimostra, ancora una volta, la scalabilità e l’adattabilità del modello di business di Horizon”.

Lo sviluppo commerciale della nuova filiale è affidato a Lorenzo Bologna, noto professionista con un background ventennale nell’automotive. Grazie alle significative esperienze in ruoli strategici, con un focus sul mondo B2B e nel noleggio a lungo termine per i brand di Stellantis, Bologna metterà a disposizione il suo know-how in questa fase di forte espansione.

Nessun commento:

Posta un commento