giovedì 16 giugno 2022

BERNER: ecco la schiuma adesiva potente X-TREME

Gli ingegneri del Gruppo Berner sono riusciti a racchiudere la potenza di 25 kg di malta in una bombola da 750 ml. Con la nuova schiuma X-TREME, Berner offre ora ai propri clienti un'innovazione chimica finora non disponibile sul mercato: il nuovo prodotto ha un potere adesivo unico, polimerizza in tempi record e aderisce a quasi tutti i materiali e le superfici.


 Queste caratteristiche rendono la schiuma ideale per un'ampia gamma di applicazioni in cantiere: dalla copertura di superfici irregolari al fissaggio di elementi orizzontali, dall'isolamento interno ed esterno al fissaggio di elementi decorativi.

La schiuma adesiva X-TREME è disponibile esclusivamente presso BERNER.

Sotto la guida esperta di ingegneri di prodotto internazionali, la nuova schiuma X-TREME è stata ottimizzata nel laboratorio chimico centrale di BERNER a Duisburg. Nel processo di sviluppo sono stati coinvolti esperti di diversi Paesi europei. "Abbiamo scambiato idee con un gran numero di partner, abbiamo ripetutamente incorporato fasi di test e abbiamo anche considerato in modo specifico il feedback dei sondaggi con i clienti", spiega Alexander Wagner, responsabile del Product Management Chemicals del Gruppo Berner.

L'intensa ricerca ha dato i suoi frutti. Soprattutto per i clienti del settore edile. Perché con la schiuma adesiva X-TREME i professionisti del settore hanno a disposizione un'innovazione multiuso ad alte prestazioni che, a differenza di soluzioni analoghe, spesso rende superflui altri prodotti nel lavoro quotidiano in cantiere. Ciò consente ai professionisti di risparmiare tempo e denaro in diverse aree di applicazione, dai lavori di isolamento al fissaggio di elementi orizzontali.

Funzionamento rapido in soli 5 minuti

Oltre all'eccezionale forza adesiva, la schiuma X-TREAM è caratterizzata dal fatto che può essere applicata comodamente con la pistola per schiuma e agisce in modo estremamente rapido. La schiuma si indurisce completamente in soli cinque minuti. I pezzi montati non necessitano di alcun supporto aggiuntivo.

"Siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri clienti una soluzione che rivoluziona il modo in cui hanno lavorato finora. La schiuma adesiva inoltre soddisfa anche i criteri di classe Premium di EMICODE®. Chi vuole garantire la massima protezione possibile in termini di salute, ambiente e igiene dell'aria interna deve affidarsi a prodotti che hanno ottenuto il riconoscimento EMICODE®. Sono a bassissime emissioni, rispettano i valori limite più severi e sono soggetti a un monitoraggio permanente e indipendente. EMICODE® garantisce così a lungo termine un'aria interna pulita e sicura, per un clima sano negli ambienti della casa", sottolinea Thomas Eikel, responsabile del Segmento Edilizia del Gruppo Berner. 

Ulteriori vantaggi: poiché la schiuma miracolosa di BERNER si adatta perfettamente al materiale, riempiendo automaticamente scanalature e depressioni, non è necessario levigare le superfici corrispondenti prima dell'incollaggio. I professionisti dell'edilizia possono quindi iniziare subito i lavori veri e propri, risparmiando molto tempo.

Lavorare più velocemente, più comodamente e in modo più pulito

Grazie alla schiuma X-TREME, in futuro anche il sollevamento e il mantenimento di sacchi di malta da 25 kg durante la costruzione di pareti non portanti o davanzali di finestre sarà un ricordo del passato.

"La nostra soluzione chimica intelligente svolge le stesse funzioni di una malta mista e addirittura incolla i mattoni o i blocchi di ceramica molto più velocemente", sottolinea Alexander Wagner. Il barattolo pronto all'uso da 750 ml assicura che l'agente possa essere utilizzato comodamente e direttamente ovunque, senza doverlo pre-miscelare con l'acqua. "L'utente può lavorare in modo estremamente pulito perché non si forma polvere", afferma l'esperto di prodotti BERNER. "Questo fa piacere al cliente quando visita il cantiere e abbrevia notevolmente le operazioni di pulizia alla fine".

 

Nessun commento:

Posta un commento