lunedì 15 novembre 2021

Kia Italia e Westport Fuel Systems: insieme da 25 anni

La collaborazione tra Westport Fuel Systems Italia (meglio conosciuta come BRC) e Kia Italia compie 25 anni.  “Nozze d’argento”, quindi, all’insegna di un successo commerciale che ha già superato gli oltre 100.000 veicoli venduti nel mercato italiano ed equipaggiati con la tecnologia GPL fornita da Westport Fuel Systems Italia. 
Grazie al sodalizio industriale con l’azienda di Cherasco (CN), Kia ha venduto in Italia ben 100.000 veicoli a GPL. E in futuro potrebbe arrivare il primo full hybrid a GPL… Numeri che gratificano e che stimolano a proseguire in una collaborazione caratterizzata da un’idea virtuosa, racchiusa dall’acronimo DOEM, ovvero l'installazione di impianti di alimentazione GPL su veicoli nuovi, omologati in fase 2 - quindi al di fuori nel sito produttivo originario - ma con criteri qualitativi ed industriali tipici. 
“Questo traguardo ci rende orgogliosi e rappresenta uno spunto per celebrare quanto fatto finora – spiega Giuseppe Bitti Amministratore Delegato di Kia Italia – La soluzione di doppia alimentazione benzina GPL ha fatto la storia di Kia in Italia e oggi, con l’era dell’elettrificazione alle porte, siamo pronti a spingerci oltre. La sfida sarà quella di portare il sistema a GPL su vetture native ibride, una soluzione capace di coniugare al meglio esigenze di clientela che ricercano avanguardia tecnologica con un occhio attento a costi di esercizio e sostenibilità ambientale”.
Le vetture prodotte da Kia vengono inviate direttamente allo stabilimento piemontese dove avviene la trasformazione. In virtù degli altissimi standard qualitativi e tecnologici, la storica garanzia 7 anni di Kia non viene toccata, mantenendo inalterato tutto il suo valore.
Kia ha intercettato perfettamente le opportunità del mercato GPL nazionale, nel quale ha una quota che supera il 14%. Il dato interessante è che Kia ottiene oltre un terzo delle sue vendite con alimentazione GPL grazie a modelli  di successo come Picanto, Sportage, Stonic, XCeed, Ceed e Rio.
Il “matrimonio” proseguirà più vitale che mai e carico di promesse: all’orizzonte, infatti, c’è la volontà di espandere l'alimentazione ecologica GPL anche ai modelli ibridi.



















 

Nessun commento:

Posta un commento