lunedì 19 luglio 2021

Il nuovo SUV smart? La vedremo al Salone di Monaco

A due mesi dal reveal dei primi design sketches, smart Automobile Co., Ltd svela il primo ‘scatto’ del nuovo concept SUV compatto, 100% elettrico, che farà il suo debutto in anteprima mondiale, insieme al brand Mercedes-Benz, all’ IAA MOBILITY di Monaco, la prima metà di settembre.

Il design degli esterni evidenzia chiaramente la trasformazione del marchio: “smart evolve, diventa più premium e high-tech, acquisendo un livello di sofisticazione e qualità ancora più elevato”. È così che Kai Sieber, Head of Design smart nel team di Gorden Wagener, definisce dal punto di vista stilistico uno dei principi guida del nuovo design language.  “L’immagine dall’alto ci rivela uno degli elementi centrali del design: il grande cristallo panoramico, dotato di illuminazione dedicata, crea un effetto ottico in grado di far fluttuare il tetto sul corpo vettura.”

“L’elegante livrea in due toni di colore – continua Kai Sieber - che accosta un corpo vettura in glossy white ad un tetto verniciato in oro – enfatizza l’eleganza e le qualità del concept eSUV”. 

Nel frattempo, mentre si lavora al nuovo corso stilistico, smart si prepara ad un nuovo modello di vendita e distribuzione: “smart nasce con la chiara ambizione di creare le migliori soluzioni di mobilità per il futuro”, ha dichiarato Daniel Lescow, Vice President of Global Sales, Marketing & After-Sales of smart Automobile Co., Ltd. “Per questo, intende sviluppare un rapporto diretto con i clienti ed i propri fan, cui offrirà – grazie ad un approccio data driven – un’esperienza di acquisto semplice e trasparente, su tutti i canali. Inoltre, supporteremo l’impegno dei nostri futuri partner retail per offrire la migliore esperienza di acquisto ed assistenza di sempre”

La presenza nel mercato europeo si consolida a grande velocità. Dirk Adelmann, CEO of smart Europe GmbH: “Abbiamo già costituito le filiali nazionali nei maggiori paesi europei, rispettivi rappresentanti. Siamo pronti a trasformare in realtà la vision di smart per la mobilità urbana di domani”.

 

Nessun commento:

Posta un commento