lunedì 15 marzo 2021

RENAULT: Luca De Meo vende la quota di partecipazione Daimler

Renault S.A (“Renault”) annuncia, in data odierna, la sua intenzione di cedere in questa data tutta la sua quota di partecipazione in Daimler A.G (“Daimler”) (ossia 16.448.378 azioni che rappresentano l’1,54% del capitale di Daimler) nell’ambito di un collocamento con investitori qualificati come definiti all’articolo 2(e) del Regolamento (UE) 2017/1129 e successive modifiche, mediante costituzione accelerata di un libro degli ordini (il “Collocamento”).

Il prodotto di questa cessione consentirà al Gruppo Renault di accelerare il processo di riduzione dell’indebitamento finanziario del Ramo Auto. La partnership industriale tra il Gruppo Renault e Daimler resta invariata e non sarà influenzata da questa operazione finanziaria1.

Il Collocamento avrà inizio immediatamente dopo il presente annuncio. Renault darà comunicazione dei risultati del Collocamento dopo la chiusura del libro degli ordini.

Il pagamento-consegna delle azioni dovrebbe avvenire entro e non oltre il 16 marzo 2021. Le azioni Daimler sono quotate sui mercati regolamentati di Stoccarda e Francoforte (codice ISIN: DE0007100000).

BNP Paribas e HSBC Continental Europe fungeranno da coordinatori globali e contabili associati nell’ambito del Collocamento per conto di Renault (i “Coordinatori Globali”).

1 Eccezione fatta per la fine dell’obbligo per Daimler di proporre prioritariamente a Renault l’acquisizione dei suoi titoli in caso di cessione nell’ambito di un’operazione di mercato, questo al fine di garantire la reciprocità tra le due Società.

AVVERTENZE. Il presente comunicato è fornito solo a titolo informativo. Non costituisce né può essere considerato come un’offerta di vendita o un’offerta di acquisto o sottoscrizione di qualsiasi titolo finanziario né inteso a sollecitare un ordine di acquisto o sottoscrizione in qualsiasi Paese. Non costituisce altresì un’offerta al pubblico, a soggetti diversi dagli investitori qualificati in qualsiasi giurisdizione, anche in Francia e Germania.

La cessione delle azioni di Daimler non costituisce un’offerta al pubblico. L’offerta delle azioni si rivolge esclusivamente agli investitori qualificati, anche in Francia e Germania.

Nessuna comunicazione né informazione relativa alla vendita delle azioni di Daimler da parte di Renault può essere diffusa al pubblico in qualsiasi Paese in cui sia richiesto un obbligo di registrazione o approvazione. Nessuna azione è stata né sarà intrapresa in qualsiasi Paese in cui tale obbligo sarebbe richiesto. L'offerta e la vendita delle azioni di Daimler per conto di Renault possono essere soggette a specifiche restrizioni legali o normative in alcuni Paesi. Renault, i suoi azionisti e le sue filiali non si assumono nessuna responsabilità in caso di violazione di tali restrizioni da parte di qualsiasi soggetto.

 Spazio Economico Europeo. Il presente comunicato costituisce una comunicazione a carattere promozionale e non un prospetto in conformità con il Regolamento (UE) 2017/1129 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 14 giugno 2017 e successive modifiche (il “Regolamento Prospetti”).

Per quanto riguarda gli Stati membri dello Spazio Economico Europeo diversi dalla Francia (gli "Stati membri"), non è stata né sarà intrapresa alcuna azione per consentire un'offerta al pubblico dei titoli che richieda la pubblicazione di un prospetto in uno degli Stati membri. Negli Stati membri, il presente comunicato stampa e ogni successiva offerta potenziale sono rivolti esclusivamente agli "investitori qualificati" ai sensi dell'articolo 2(e) del Regolamento Prospetti.

Francia. In Francia, l’offerta e la vendita delle azioni di Daimler saranno effettuate nell’ambito di un’offerta agli investitori qualificati, così come questo termine è definito nell’articolo 2(e) del Regolamento Prospetti e in conformità con le disposizioni legali e normative applicabili in Francia.

Regno Unito. Nel Regno Unito, questo comunicato non costituisce un invito a impegnarsi in un’attività di investimento né ha per oggetto di incoraggiarla, in conformità con la Sezione 21 del Financial Services and Markets Act 2000 e successivi emendamenti (“FSMA”). Nel Regno Unito, questo documento è esclusivamente rivolto ai soggetti che sono “investitori qualificati” (come definiti nel Regolamento Prospetti, nella misura in cui fa parte integrante del diritto interno in virtù dell’European Union (Withdrawal) Act 2018). Per “investitori qualificati” si intendono (i) i professionisti degli investimenti (investment professionals) ai sensi dell’articolo 19(5) del  FSMA (Financial Promotion) Order 2005 (il “Regolamento”), (ii) i soggetti che rientrano nell’articolo 49(2) da (a) a (d) del Regolamento (società ad alto patrimonio netto, associazioni non costituite in società, ecc.) e (iii) i  soggetti a cui questo comunicato potrebbe essere rivolto in conformità con la legge o che potrebbero farsi indirizzare questo comunicato (tutti i soggetti di cui ai paragrafi (i), (ii) e (iii) sono collettivamente designati i « Soggetti Abilitati »).

Le azioni di Daimler contemplate nel presente comunicato stampa sono esclusivamente destinate ai Soggetti Abilitati e qualsiasi invito, offerta o contratto relativo alla sottoscrizione, l’acquisto o l’acquisizione di tali azioni potrà essere esclusivamente rivolto o concluso con i Soggetti Abilitati. Chiunque non sia un Soggetto Abilitato deve astenersi dal basarsi sul presente comunicato o utilizzare le informazioni ivi contenute.

Il presente comunicato non costituisce un prospetto approvato dalla Financial Conduct Authority o da qualsiasi altra entità di regolamentazione del Regno Unito ai sensi della Sezione 85 del Financial Services and Markets Act 2000.

Stati Uniti d’America. Il presente comunicato non costituisce un’offerta di valori mobiliari o una sollecitazione all’acquisto o sottoscrizione di valori mobiliari negli Stati Uniti d’America. Non è lecito offrire o vendere valori mobiliari negli Stati Uniti senza una registrazione ai sensi dell’U.S. Securities Act del 1933 e successive modifiche (l’“U.S. Securities Act”) o in caso di esenzione da tale obbligo di registrazione. Le azioni di Daimler non sono state né saranno registrate ai sensi dell’U.S. Securities Act e Renault, i suoi azionisti e filiali non hanno intenzione di registrare l’offerta di cui al presente comunicato o una parte di tale offerta negli Stati Uniti d’America né di effettuare un’offerta pubblica negli Stati Uniti d’America.

 Il presente comunicato non dovrà essere pubblicato, trasmesso o distribuito, direttamente o indirettamente, nei territori di Canada, Australia e Giappone.

La distribuzione del presente comunicato può essere oggetto di restrizioni in alcune giurisdizioni in base alle leggi e normative applicabili. Renault non ha intrapreso nessuna azione per consentire l’offerta delle azioni di Daimler oppure il possesso o la distribuzione di questo comunicato in una giurisdizione dove sarebbe richiesta un’azione a tal fine. I soggetti che ricevono il presente comunicato devono informarsi e conformarsi a tali restrizioni. Qualsiasi violazione delle suddette restrizioni potrebbe costituire una violazione della normativa applicabile in materia di titoli finanziari in queste giurisdizioni.

Qualsiasi decisione di investimento per acquisire le azioni di Daimler deve essere presa esclusivamente in base alle informazioni pubblicamente disponibili relative a Daimler. Tali informazioni non sono responsabilità di Renault né dei Coordinatori Globali e non sono state verificate in modo indipendente da Renault o dai Coordinatori Globali. 

I Coordinatori Globali agiscono per conto di Renault (ad esclusione di qualsiasi altro soggetto) in relazione al Collocamento e non avranno alcuna responsabilità nei confronti di soggetti diversi da Renault, che sia per le garanzie concesse ai clienti dei Coordinatori Globali o per l’offerta di consulenze relative al collocamento.

Né i Coordinatori Globali né i loro amministratori, dirigenti, dipendenti, consulenti o mandatari accettano alcuna responsabilità, né rilasciano alcuna dichiarazione di garanzia, espressa o implicita, in merito all'accuratezza o alla completezza delle informazioni contenute nel presente comunicato stampa (o se qualche informazione è stata omessa dal presente comunicato stampa) o di qualsiasi altra informazione relativa a Renault, Daimler, le loro rispettive filiali o società associate, in forma scritta, orale, visiva o elettronica, indipendentemente dal modo in cui è trasmessa o resa disponibile, o per qualsiasi perdita derivante dall'uso del presente comunicato stampa o del suo contenuto o altro.


 

Nessun commento:

Posta un commento