giovedì 11 marzo 2021

Nuova Skoda Fabia: ultimi test e poi si (ri)parte

Ci siamo quasi: Skoda Fabia, prima di incominciare a girare sulle strada di tutta Europa, sta portando a termine gli ultimi test. Proprio in questi giorni, infatti, gli ingegneri Skoda stanno definendo le caratteristiche finali della nuova Fabia, arrivata alla quarta generazione.
Su un circuito di prova segreto sono in corso test che simulano varie situazioni di guida e permettono i perfezionamenti conclusivi. Simulazioni al computer vengono utilizzate anche per garantire la migliore sicurezza di guida possibile, un'aerodinamica ottimale e il massimo comfort di guida.

Quello della sicurezza è un pallino Skoda che non lascia nulla al caso ed è impegnata tantissimo per aumentare la sicurezza attiva e passiva della nuova Fabia, ampliando la gamma dei sistemi di assistenza e dei servizi di connettività disponibili. Certo, tutto è tenuto nascosto e al momento non si sa nulla di preciso, è ovvio. Le uniche certezze sono che le caratteristiche di sicurezza e comfort comprendono anche sistemi di assistenza attiva alla guida prima riservati esclusivamente ai veicoli di segmento superiore; il consumo di carburante e i valori di emissione sono stati significativamente ridotti rispetto alla generazione precedente grazie a diversi ingegnosi perfezionamenti aerodinamici. Anche il coefficiente di resistenza è stato ridotto da cw 0,32 a cw 0,28, rendendo Fabia, dicono in Skoda, “una delle migliori vetture nel segmento delle compatte”. Chi vivrà vedrà...










 

Nessun commento:

Posta un commento